Come realizzare manualmente pantaloni o jeans consumati o strappati a casa | Portale Femminile

Agosto 17, 2021

Rate this post

Jeans o pantaloni veramente strappati non passano di moda, per uomini e donne. E sì, questo tipo di capo porta uno stile molto rilassato e fresco a qualsiasi look.

Fu fino agli anni '60 che questo capo divenne una moda unisex . Dove ha iniziato a creare una grande tendenza.

Come fare pantaloni o jeans consumati o strappati a casa manualmente 👖

A poco a poco i jeans strappati per uomo e donna sono andati e venuti nel tempo. Ogni volta con molta più forza e con uno o più aggiornamenti nel design.

Questi pantaloni strappati o consumati sono abbastanza facili da abbinare. Ebbene, la sua trama e la sua usura ispirano uno stile ribelle, rilassato, comodo, versatile e moderno allo stesso tempo. Tuttavia, se vuoi realizzare questi pantaloni o jeans consumati da casa, continua a leggere.

Come eseguire la tecnica dei jeans strappati a casa?

Per realizzare i jeans strappati uomo/ donna ti serviranno: un paio di pantaloni che non usi più molto, che siano vecchi o semplicemente dei jeans classici a tua scelta.

Leggi di più  I migliori prodotti per un trattamento professionale anticrespo per capelli o capelli crespi | Portale Femminile

Una volta che abbiamo i pantaloni che vogliamo, è il momento di iniziare a segnare . Possiamo farlo indossandoli o su una superficie piana.

Procediamo a scegliere le parti che andremo a rompere , come la parte del ginocchio, la coscia o il polpaccio. Questo lo devi decidere tu.

Con un gesso o una matita e un righello farete linee rette orizzontali di 5 cm o 6 cm. E alto circa due dita o giù di lì. Puoi estrarre più righe, come 4 per ottenere uno strappo piuttosto spesso.

Se vuoi avere dei pantaloni molto strappati puoi rendere le linee molto più grandi. Cioè, ha una lunghezza di 10 cm e una larghezza di circa 3 cm o meno in modo che appaia più stilizzato.

Questo dipende interamente dalle tue preferenze . Ricorda che questi sono pantaloni consumati e non c'è molto da perdere, l'idea è di creare un look sciatto.

Con una carta vetrata non molto aggressiva, strofinerai la parte che hai segnato una volta che i pantaloni saranno sul tavolo. Consiglio di mettere qualcosa di piatto all'interno dei pantaloni in modo da non danneggiare la schiena prima di eseguire l'intero processo.

Leggi di più  Come scegliere il seggiolino auto per bambini corretto? | Portale femminile

La prossima cosa sarà che con le forbici o con una lama taglierai le linee che hai segnato in ogni parte della gamba dei pantaloni. Quindi con una pinzetta estrai ogni fazzoletto che è verticalmente.

E infine con la lama o con le forbici aperte, strofinerai i bordi di queste parti strappate e altre parti dei pantaloni con la carta vetrata. Puoi cucire intorno a ciò che hai tagliato in modo che non si rompa più, se lo desideri.

E il gioco è fatto, mettili in lavatrice per finire dando loro quel tocco rustico e in modo che si rompano solo un po' di più.

Come fare l'effetto consumato sui jeans

Se vuoi sapere come realizzare un effetto consumato nei jeans che hai conservato lì o che semplicemente non ti piacciono, continua a leggere.

Puoi seguire gli stessi passaggi sopra, o semplicemente strofinare alcune parti dei jeans con la carta vetrata. Fate dei piccoli tagli e strofinateli con le forbici per allentare un po' i fili.

Leggi di più  Dove posso acquistare un guanto depilatorio o un guanto depilatorio per la depilazione naturale e domestica con silicone? Quanto? | Portale Femminile

In fondo puoi spaventare un altro po' se preferisci. Attacca delle toppe su varie parti dei pantaloni senza troppe per dargli un tocco più fresco.

Un'altra opzione è quella di scolorire parte dei pantaloni , come una gamba e non l'altra. In modo che una parte sia più leggera dell'altra e quel contrasto di toni gli conferirà uno stile super moderno .

Qual è il modo migliore per abbinare i jeans strappati?

Guarda i seguenti suggerimenti per sapere come abbinare i jeans strappati per le donne . E quali sono i capi più versatili con questi pantaloni.

  • Abbinali a scarpe da tennis bianche o nere . Anche con semplici stivali o tacchi.
  • Maglioni o giacche che arrivano fino alla vita.
  • Calze a rete all'interno per mostrare attraverso strappati.
  • Camicette in vita. Possono essere pegaditas o di tipo sciolto top.
  • Indossa un cinturino nero .
  • Se i jeans sono incollati puoi usare magliette larghe.
  • Usa colori neutri .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up