Quali colazioni veloci e salutari posso fare per perdere peso velocemente? | Portale Femminile

Agosto 13, 2021

Rate this post

Mangiare sano non significa stare a dieta. Molte donne e uomini tendono a sottoporsi a diete rigorose per perdere peso, quando in realtà hanno solo bisogno di migliorare le proprie abitudini alimentari e scegliere i cibi migliori! La colazione è il pasto più importante della giornata, quindi assicurati di mangiare molto bene per avere energia per tutta la giornata.

Colazioni ideali per perdere peso velocemente

Se stai cercando di perdere peso, crea un elenco per dare la priorità a tutti gli alimenti che ti aiuteranno nella tua missione per perdere peso velocemente . Seleziona quelli della migliore qualità e quelli che apporteranno molta nutrizione al tuo corpo!

  • Uova. L'uovo era un alimento impopolare perché si credeva aumentasse notevolmente il colesterolo e il rischio di problemi cardiovascolari. Tuttavia, questo è stato completamente negato e ora sono posizionati come uno degli alimenti più salutari. Questi sono ottimi per la perdita di peso in quanto sono molto ricchi di grassi sani e proteine.
  • Verdure verdi. Nel mondo del cibo, il verde significa vita. Verdure e foglie verdi non possono mancare nella tua dieta, quindi le insalate devono diventare le tue migliori amiche. Sono a basso contenuto calorico, ma grazie alle loro fibre e carboidrati, aiutano a rimanere sazi a lungo .
  • Salmone. Ti chiedi come tonificare e rafforzare i tuoi muscoli ? Mangiando il salmone, ottieni molte proteine, grassi sani e molti nutrienti che aiutano ad aumentare la massa muscolare e renderla più forte.
  • crocifere. Broccoli, cavoli, cavolfiori o cavoletti di Bruxelles sono ottimi per perdere peso. Questo tipo di verdura contiene molte fibre e aiuta a stare senza fame più a lungo grazie all'elevata quantità di proteine che contiene. Le sue applicazioni in cucina sono molto varie e le adorerai.
  • Pollo o maiale. Bisogna evitare il più possibile carni lavorate e salumi. Cerca tagli premium che abbiano meno grasso possibile. Non puoi tralasciare né pollo né maiale in una dieta equilibrata, perché hanno il compito di nutrirti e di impedirti di sprecare energia durante la dieta. Si raccomanda di evitare le voglie durante la gravidanza .
Leggi di più  Come convincere il bambino a obbedire per venire a cena?

Menu colazione per dimagrire

Saltare la colazione è la cosa peggiore che puoi fare se stai cercando di perdere peso. Sì, ridurrai, ma nel momento in cui tornerai a mangiare normalmente, il tuo corpo sarà fuori controllo e soffrirai dell'effetto rebound! Quindi quello che dovresti fare è fare colazione correttamente, con cibi a basso contenuto di grassi e calorie e con alti valori nutrizionali.

Yogurt con frutta e farina d'avena

Se ami la farina d'avena, devi provarla con lo yogurt greco. Evita gli yogurt con molto zucchero. Questa è una colazione molto potente che ti darà l'energia di cui hai bisogno per durare fino all'ora di pranzo. Puoi alternare ogni mattina con frutta diversa, fragole, ananas, banana...

Pane integrale con crema di formaggio e spinaci

Gli spinaci sono molto popolari per acquisire forza ed energia e, combinati con la crema di formaggio, non potrai credere a quanto sia delizioso. Se mangi due fette di pane integrale al mattino, avrai la fibra necessaria per evitare voglie indesiderate al mattino. Non dimenticare di abbinarlo a succhi o frullati salutari!

Leggi di più  Portale Femminile

Tacchino, crema di formaggio e mela

Ora è il momento di provare una bomba di sapori che ti farà impazzire. Mescolando questi tre ingredienti si ottiene una buonissima crema da spalmare sul pane integrale. Non potrai credere ai sapori e, soprattutto, alle fibre e alle vitamine che ti forniranno.

Come fare una colazione sana

Ti sei dato il compito di migliorare la tua dieta? Si comincia con la colazione. Non si tratta di mangiare a sufficienza, ma equilibrato. Con il passare dei giorni ti accorgerai che avendo un piatto vario, non hai bisogno di mangiare eccessivamente per essere perfetto. Perché non si tratta di essere sazi ma sazi . Una buona colazione dovrebbe avere:

  • Vitamine e minerali: prendili dai frutti naturali.
  • Latticini: formaggio spalmabile, latte scremato, formaggi spalmabili... Un'ottima fonte di proteine ​​e calcio.
  • Carboidrati: ideali per riempirti di energia. Mettili nelle verdure.
  • Fibra: pane, cracker o cereali integrali. Proteggi la tua digestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up