Cosa posso fare o come agire in caso di attacco d'asma o attacco d'asma?

Agosto 17, 2021

Rate this post

Quando un bambino ha molti problemi a respirare , probabilmente soffre di asma. È importante che i genitori sappiano identificarlo e sappiano che questo si verifica nei bronchi dei polmoni una volta che si restringono e impediscono il passaggio dell'aria.

Molti bambini sono inclini a sviluppare l'asma, soprattutto se sono esposti a molti tipi di allergie . Trovarlo presto è il modo migliore per evitare attacchi d'asma improvvisi , e per sapere come reagire.

Riconoscere i sintomi di un attacco d'asma

Una volta che i bambini vengono diagnosticati come asmatici, è fondamentale un'assistenza costante . Perché non si può prevedere la verità quando avranno un attacco d'asma, quindi la cosa migliore da fare è essere prevenuti e saperlo riconoscere dai suoi sintomi più comuni.

I sintomi di un attacco d'asma variano a seconda del bambino e della gravità dell'asma da sviluppare. Quindi i genitori devono seguire le precise indicazioni del medico per evitare che una situazione del genere peggiori. Tuttavia, i sintomi più comuni di un attacco d'asma sono:

Leggi di più  Perché è così importante usare lo struccante per detergere il viso? Come fare uno struccante fatto in casa | Portale Femminile
  • Grave mancanza di respiro
  • Dolore al petto e senso di oppressione
  • Tosse forte e costante.
  • respiro sibilante
  • Quando si utilizza un flussometro respiratorio, il risultato è molto basso.
  • I sintomi non diminuiscono o scompaiono quando si utilizza un inalatore di emergenza.

Nel caso in cui il tuo piccolo non migliori dopo il primo soccorso, è importante che lo porti dal medico il prima possibile. E probabilmente hai bisogno di cure di emergenza per migliorare le tue condizioni.

Per quanto riguarda i genitori, l' asma non è qualcosa da prendere alla leggera. Le difficoltà respiratorie possono avere gravi conseguenze per l'organismo e il bambino potrebbe cadere in un grave stato di salute se non viene curato in tempo. Seguire alla lettera le istruzioni del medico farà la differenza tra il miglioramento del bambino o lo sviluppo di uno scenario molto peggiore.

Perché si verificano gli attacchi di asma?

I bambini possono sviluppare l'asma per cause diverse, anche se la più frequente è dovuta a un raffreddore oa un'influenza mal curati. Nessuna malattia infantile dovrebbe essere impreparata. Inoltre, il rischio aumenta se i bambini sono esposti al fumo di sigaretta dei genitori che fumano.

Leggi di più  Come incoraggiare o migliorare la creatività nei bambini

I genitori devono garantire che gli ambienti in cui vive il bambino siano il più possibile puliti e privi di polvere. Durante la stagione primaverile o estiva, si consiglia di adottare misure di protezione e prevenzione nel caso in cui gli acari nell'ambiente causino improvvisamente un qualche tipo di attacco d'asma . Altri fattori scatenanti dell'asma possono essere:

  • Capelli o peli di animali domestici come cani o gatti.
  • Muffa, polline o polvere nell'ambiente.
  • Consumo di aspirina o altri farmaci senza prescrizione medica.
  • Cambiamenti improvvisi del tempo, soprattutto nelle stagioni fredde.
  • Sostanze chimiche negli alimenti o nell'aria.
  • Esercizio molto forte per la sua età. A questo punto si sottolinea che il bambino non dovrebbe essere privato dell'attività fisica , ma permesso di esercitare sotto le capacità del suo corpo e non oltre. Perché i tuoi polmoni non sono ancora pronti per resistere a una richiesta così elevata.
  • Emozioni troppo forti.
  • Infezioni virali .

Cosa fare in una crisi asmatica?

Questi attacchi di asma possono essere davvero pericolosi se i genitori non agiscono rapidamente. Se il tuo piccolo sta avendo un attacco d'asma, dovresti dargli immediatamente il farmaco broncodilatatore prescritto dal pediatra.

Leggi di più  Perché mi piacciono gli uomini alti e belli?

Allo stesso modo, devi imparare a identificare i primi sintomi per evitare che la situazione peggiori sempre di più. Se ti senti stanco, ti tocchi e ti sfreghi molto il petto o hai la tosse, potresti essere nel bel mezzo di un attacco d'asma.

Qualcosa che può essere di grande aiuto anche nei bambini che non hanno molti sintomi, è un misuratore di portata di picco. Questo ti dirà quanta aria sta espirando il tuo piccolo. Tuttavia, più importante del trattamento è la prevenzione. Essere sicuri di:

  • Elimina la maggior parte dei fattori scatenanti dell'asma. Come polvere, ambienti troppo freddi, lenzuola pulite e asciutte...
  • Consulta regolarmente il pediatra per informarti sulla salute del tuo piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up