Cosa fa apparire i brufoli sul viso del bambino?

Agosto 31, 2022

Rate this post

Di solito quando nascono i bambini hanno alcune eruzioni cutanee durante le prime settimane di vita. All'interno di queste eruzioni, c'è la comparsa di brufoli sul viso e in altre parti del corpo, questi brufoli sono eruzioni cutanee benigne, il che significa che non sono dannose. Tuttavia, può causare disagio al bambino perché provoca prurito e irritazione. Ma rende anche i genitori attenti a questo problema e preoccupati, molto di più se sono alle prime armi.

Si dice che questi brufoli appaiano a causa di una reazione che la pelle dei bambini ha con l'ambiente dopo aver lasciato l'utero materno.

    Perché i brufoli compaiono sul viso del bambino?

    Per lo più notiamo che i bambini hanno una pelle impeccabile senza alcuna imperfezione, tuttavia a volte i neonati di solito hanno dei brufoli sulla pelle del viso. Allo stesso modo, a volte questi brufoli scompaiono da soli in pochi giorni e altre volte ciò non accade. Ciò significa che a volte è necessario applicare un tipo di trattamento in modo che i brufoli scompaiano sulla pelle del bambino.

    D'altra parte, ci sono diversi motivi per cui possono comparire questi brufoli, da acne neonatale, crosta lattea e altri motivi che possono causare questo problema. Successivamente, ti informeremo di diversi problemi che questi brufoli possono causare:

    problemi di pelle in un neonato

    • acne neonatale
    Leggi di più  Come controllare l'alimentazione di un bambino diabetico

    L'acne neonatale di solito compare nei neonati, dopo la nascita o da 2 a 4 settimane dopo la nascita. Questo problema appare come brufoli rossi con una punta bianca simile all'acne volgare. Questi brufoli di solito scompaiono da soli , ma a volte hanno bisogno di aiuto con alcune creme e antibiotici consigliati da un pediatra.

    • Sudamina

    Sono piccoli brufoli che hanno un aspetto molto simile all'acne neonatale, cioè sono rossi e con la punta bianca ma sono particolarmente ruvidi. Alcuni dei fattori che causano questo problema sono il calore e quando si manifesta sulla pelle del bambino di solito è fastidioso perché provoca molto prurito. Per questo è importante mantenere idratata la pelle del bambino.

    • Pietre miliari

    La miliaria è una specie di brufoli bianchi e gialli che compaiono sulla pelle del viso del bambino e nelle aree che compaiono sono le guance, il naso e il mento. Questi brufoli di solito compaiono durante le prime settimane di vita e scompaiono nei primi mesi. Allo stesso modo, questi brufoli scompaiono senza lasciare alcuna prova che siano stati sulla pelle del bambino.

    È normale che questi brufoli appaiano nel bambino?

    I genitori si preoccupano sempre dei nostri figli e di più se sono neonati, perché non vogliamo che abbiano nessun tipo di problema di salute. Tuttavia, ci sono alcuni problemi che non possiamo impedire che si verifichino e ciò che ci resta da fare è aiutarli a combatterli.

    Leggi di più  Cosa fare affinché i Social Network non distruggano o influenzino le relazioni? | Portale Femminile

    I brufoli sono molto normali nei neonati

    Uno dei problemi che di solito compaiono nei neonati sono i brufoli sulla pelle del viso, questo per molti genitori di solito è qualcosa di cui preoccuparsi. Tuttavia, questa è una cosa molto normale che può accadere nei neonati. Questo perché si stanno adattando a una nuova vita al di fuori del grembo materno, quindi l'aspetto di questi brufoli è considerato molto normale.

    Cosa fare se il bambino ha i brufoli sul viso?

    I brufoli nei bambini a volte scompaiono senza alcun trattamento, proprio come sembrano scompaiono senza lasciare alcun segno che sono usciti. Questi scompaiono entro giorni o settimane dopo la nascita del bambino. Ma a volte, questo non accade poiché rimangono sulla faccia del bambino e diventano qualcosa di cui preoccuparsi per i genitori.

    In generale i genitori iniziano a disperarsi perché questi brufoli non scompaiono e la cosa migliore che possono fare è consultare un pediatra che valuti la situazione del bambino. Tuttavia, non esistono trattamenti specifici per questo tipo di problema e anche quando presentano l'acne neonatale. Ciò che si fa principalmente è prescrivere alcune creme da applicare sulla zona interessata, ma queste creme devono essere specifiche per la pelle sensibile come quella del bambino. Allo stesso modo, queste creme, che sono per lo più prescritte, aiutano ad eliminare questi brufoli nel corso delle settimane.

    Leggi di più  Come sapere se un bambino ha problemi emotivi e comportamentali | Portale femminile

    Cura della pelle del bambino

    D'altra parte, come genitori dovremo stare attenti con la pelle del bambino, perché con questo tipo di problema non sarà molto vantaggioso utilizzare saponi forti sulla pelle, poiché questo potrebbe peggiorare la situazione della pelle. Allo stesso modo, quello che si consiglia è di usare un sapone delicato che non contenga tanto profumo, di lavare il viso del bambino con acqua tiepida e se la pelle del bambino è irritata puoi usare alcuni rimedi casalinghi.

    Un'altra cosa che puoi fare in questa situazione è evitare completamente i profumi e le creme per il corpo che contengono qualche tipo di lozione. Poiché questo potrebbe peggiorare e aggravare la situazione della pelle, facendo in modo che i brufoli non scompaiano. Infine evitate di utilizzare asciugamani bagnati con profumi forti, cercate di utilizzare asciugamani che abbiano un odore e una consistenza morbidi, mettete insieme un kit base per l'igiene e la cura del vostro bambino .

    Quando andare dal medico per i brufoli sul viso del bambino?

    Dovresti andare dal medico se continui a notare che i brufoli non scompaiono, compaiono protuberanze piene di pus, infiammazioni o se il bambino sente dolore. Lo specialista sarà incaricato di valutare il problema e prescriverà un qualche tipo di trattamento appropriato per il bambino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up