Come prevenire la comparsa delle smagliature durante la gravidanza?

Agosto 31, 2022

Rate this post

L'importanza della cura della pelle durante la gravidanza

In che modo la gravidanza influisce sull'aspetto della pelle di una donna?

La gravidanza influenza notevolmente i cambiamenti della pelle nelle donne, sperimentano frequentemente molti cambiamenti della pelle. Allo stesso modo, uno di questi cambiamenti nella pelle è l'iperpigmentazione dei capezzoli, dei genitali e l'aspetto della linea addominale alba. Inoltre, uno dei cambiamenti che maggiormente colpisce la pelle delle donne in gravidanza è la comparsa di smagliature bianche e rosse che compaiono sull'addome, sul seno, sui glutei e sulle cosce.

Che tipo di attrezzi dovrebbe contenere un kit per prevenire le smagliature?

Le smagliature di solito compaiono anche prima di una gravidanza, a causa della mancanza di collagene ed elasticità della pelle. Per questo motivo è necessaria l'applicazione di diversi trattamenti sia per prevenirli che per ridurne l'aspetto. Allo stesso modo, all'interno di un kit per prevenire le smagliature è necessario trovare diverse creme che forniscano idratazione e idratazione alla pelle . D'altra parte, una cosa che non dovrebbe mai mancare sono gli oli essenziali come jojoba, cocco, olio di mandorle e altri, che saranno molto utili per massaggiare la zona interessata e quindi attivare la produzione di collagene.

Leggi di più  Quali sono le differenze tra punizione e conseguenza educativa? – Educazione della prima infanzia | Portale femminile

Consigli per prevenire le smagliature e prendersi cura della pelle durante la gravidanza

La cosa migliore per prevenire le smagliature in gravidanza è iniziare in anticipo ad effettuare i diversi trattamenti di prevenzione che sono molto facili da eseguire e che si possono fare a casa. Uno dei consigli è che puoi mantenere la tua pelle abbastanza idratata in ogni momento anche dopo il parto.

Mantieni una buona idratazione e nutrizione

Avere una buona idratazione e nutrizione nella pelle svolgerà un ruolo molto importante, poiché ciò sarà ottenuto con l'applicazione di creme idratanti anti-smagliature composte da diversi ingredienti molto funzionali per la pelle. Allo stesso modo, questi ingredienti aiuteranno a stimolare e formare fibre elastiche e collagene. Inoltre, questi ingredienti contengono principi attivi riparatori per la pelle. D'altra parte, è essenziale bere molta acqua in modo che il corpo in generale rimanga idratato.

Massaggia le zone soggette alla comparsa di smagliature

I massaggi giocheranno un ruolo molto importante nella prevenzione delle smagliature, perché massaggiando le zone più soggette al loro aspetto con i diversi oli essenziali, aiuteranno a prevenirle ed eliminarle. Gli oli saranno i migliori alleati per la pelle di una donna incinta, poiché contengono sostanze nutritive che favoriscono l'elasticità della pelle e preparano la pelle ai cambiamenti che si verificheranno con la gravidanza.

Leggi di più  Come e dove applicare l'evidenziatore in stick? Cos'è l'evidenziatore per il viso? | Portale Femminile

Segui una dieta sana e sana

La dieta sarà un altro fattore importante per prevenire la comparsa delle smagliature sulla pelle, poiché mangiare cibi che contengono collagene e cheratina consentirà alla pelle di promuovere molta più elasticità delle fibre cutanee. Allo stesso modo, avendo elasticità, le fibre della pelle sono meno deboli a spezzarsi.

Fai esercizio fisico moderato

L'esercizio sarà il tuo miglior alleato per evitare le smagliature, ma purché siano esercizi adatti alla condizione della gravidanza .

Dormi 8 ore al giorno

In generale, il nostro corpo ha bisogno di riposare bene in modo che quando ci alziamo siamo nelle migliori condizioni di salute. Pertanto, è necessario che tu possa dormire le 8 ore consigliate al giorno in modo che il tuo corpo non subisca conseguenze.

Idrata e nutre la pelle 3 volte al giorno

Se fai un uso costante delle diverse creme e oli essenziali per ridurre e prevenire le smagliature, dovrai tenere conto che devono essere applicati almeno 3 volte al giorno.

Leggi di più  Qual è il modo migliore per sapere se sto ovulando?

Proteggi la pelle dai raggi solari

Proteggere la pelle dai raggi solari sarà molto importante, perché questo impedirà loro di macchiare la pelle e ancor di più se si vedono le smagliature.

Come devo comportarmi se ho già le smagliature prima della gravidanza?

La cosa migliore che puoi fare con le smagliature che hai già è aiutare a ridurne l'aspetto, e questo si ottiene attraverso creme, oli essenziali e rimedi casalinghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up