Come sapere se si avvicina il tempo di consegna?

Luglio 5, 2022

Il momento del parto è un periodo di tempo che per molte persone può causare terrore, questo perché alcune donne non si sentono preparate ad affrontare questo evento . Sono presenti alcuni segni, che mostrano la vicinanza del periodo del parto.

    Da quale mese può avvenire la consegna in qualsiasi momento?

    Secondo i medici, dalla 37a settimana dovresti essere a conoscenza del travaglio. In questo periodo è fondamentale essere sempre preparati e avere a portata di mano tutto il necessario, come la valigia, i vestiti del bambino. A questo punto, il tuo utero misura da 30 a 35 centimetri di altezza, gli ormoni e la pressione sulla vescica, causeranno episodi di incontinenza a urinare, tossire o ridere.

    Nella settimana numero 37 il bambino misura già circa 49 centimetri e può pesare fino a 3 chilogrammi, con quell'altezza e quel peso, nonostante nella prognosi del medico manchino qualche giorno, è in questo periodo che si sono inclini al bambino nasce in qualsiasi momento.

    Cosa tenere a mente se si avvicina il momento della consegna?

    A questo punto, è chiaro che la tua pancia non può diventare più grande. Senti già che la tua pancia sta per esplodere, ma non è ancora il momento. Ci sono diversi sintomi che dovrai affrontare prima di iniziare il travaglio . Uno dei primi e più notevoli aspetti è l'aumento delle perdite vaginali, di solito questo varia di colore, può essere marrone chiaro o rosa. Per questo motivo, durante tutta la gravidanza, è necessario essere informati su ciò che accadrà durante questo processo e sulle cure adeguate da adottare.

    Leggi di più  Come sono i giochi e gli esercizi di logopedia per i bambini? Quali sono i vantaggi? | Portale Femminile

    Inoltre, senti dolore nella parte bassa della schiena , questo dolore tende ad andare e venire, senti che il bambino scende un po', il che indica che non sta più premendo sul diaframma, il che ti permetterà di respirare un po' meglio.

    A questo punto, è molto necessario essere attenti, in qualsiasi momento si può entrare nel periodo del travaglio, è molto necessario essere preparati in ogni momento alle cose che verranno utilizzate e avere il medico e l'ospedale che assisteranno la consegna visualizzata.

    Segnali che indicano che si avvicina il momento della consegna

    Ci sono molti segni che devono essere attraversati per arrivare al momento del parto, questi segni sono del tutto normali e accadono a tutte le donne in gravidanza . L'importante a questo punto è mantenere la calma, non avere paura ed essere preparati ad ogni evenienza.

    Uno dei primi sintomi è descritto dalle donne in gravidanza come una sensazione di pancia dura. Quello che succede sono contrazioni preparatorie o contrazioni di Braxton Hicks, queste contrazioni sono di bassa intensità, non dolorose e irregolari. In molte situazioni le nuove donne temono di non riuscire a distinguere queste contrazioni dalle contrazioni del travaglio, ma secondo le testimonianze delle madri, queste contrazioni sono totalmente diverse e facili da riconoscere.

    Leggi di più  Quali Smalti Professionali per Unghie Evidenziano o Evidenziano maggiormente l'Abbronzatura o l'Abbronzatura della Pelle?

    Un altro sintomo di cui soffrirai è una stanchezza più acuta, ciò è dovuto al peso del bambino nelle ultime settimane di gravidanza, quell'angoscia che si prova pensando che da un momento all'altro possa arrivare il parto, che impedisce il buon sonno del donna. Per questo è normale sentirsi stanchi, stanchi o assonnati, e negli ultimi giorni la stanchezza diventa addirittura molto più acuta, tanto da andare ovunque con i piedi strascicati.

    dolore pelvico

    Questo dolore è causato dal fatto che il bambino è caduto e la testa del bambino è stata posizionata nel bacino, questo provoca un cambiamento nella forma dell'addome. Questo segno è improbabile a volte, poiché può accadere a pochi giorni di distanza, così come a poche ore dalla consegna.

    rottura dell'acqua

    Conosciuto anche come rottura della borsa, si verifica quando il sacco amniotico, che è una membrana che si riempie di liquido, è responsabile dell'ammortizzazione del bambino. Quando questa membrana si rompe si avverte una specie di gocciolamento, che può essere irregolare o costante, la vagina espelle piccole quantità di liquido acquoso.

    Leggi di più  Come insegnare e lavorare la pazienza a casa con i bambini? – Suggerimenti per i genitori | Portale femminile

    Devi stare molto attento, se senti questo gocciolamento, a volte può essere solo urina , quindi è molto importante che tu sappia come identificare quando l'acqua si rompe . Se non sai come differenziare o riconoscere questo liquido, è meglio consultare il tuo medico.

    contrazioni costanti

    Questo è il segno più evidente che il travaglio si avvicina. Il tempo delle contrazioni deve essere calcolato dall'inizio dell'una, fino all'inizio della contrazione successiva. Tendi a cercare uno schema regolare di contrazioni che diventano progressivamente più forti e regolari.

    Il tempo della contrazione va calcolato, in questo modo si determinerà se si tratta di una contrazione di travaglio o di una contrazione falsa . Le contrazioni del lavoro dureranno dai 30 ai 70 secondi. Allo stesso modo, le vere contrazioni continuano nonostante l'attività della donna incinta. A differenza di queste, le false contrazioni di solito si fermano quando la donna incinta cammina o si sdraia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up