Come sapere se ho miopia o astigmatismo e come correggerlo

Febbraio 24, 2022

Rate this post

Per sapere se hai la miopia o l'astigmatismo, devi prima sapere qual è la differenza tra loro e le loro cause, quindi miopia; è quando non puoi vedere da lontano, ma da vicino se osservi le cose chiaramente; e l'astigmatismo è quando la persona ha una visione offuscata e distorta, sia da lontano che da vicino; Ecco perché oggi spiegheremo quali sono le cause di questa condizione oculare.

    Cos'è la miopia e l'astigmatismo?

    Oltre alle definizioni che abbiamo menzionato sopra, abbiamo altre differenze; La miopia si produce perché la luce che proviene dagli oggetti si forma davanti alla retina invece di essere direttamente sulla retina, e invece nell'astigmatismo la luce non si concentra sulla retina in modo uniforme o in un punto specifico se non lo fa in vari punti, quindi c'è miopia, perché la curvatura della cornea è molto eccessiva ; e nell'astigmatismo la curvatura della cornea è irregolare, quindi queste sono le differenze tra loro.

    Quali sono le cause che producono miopia o astigmatismo?

    La miopia può essere innescata dalla genetica, il che significa che se entrambi i genitori soffrono di vista, c'è la possibilità che anche il bambino soffra di questa condizione agli occhi, ma questa può anche svilupparsi durante la loro crescita, l'adolescenza, ecco perché, Se noti che tuo figlio ha problemi di vista come vedere lontano, è meglio chiedere aiuto a un professionista; al fine di fornire una diagnosi più accurata.

    D'altra parte, l'astigmatismo può essere presente fin dalla nascita, che può essere stabile o peggiorare nel tempo; la persona che ne soffre tende a vedere immagini sfocate, poiché la forma della cornea non è la stessa di quella normale, che è circolare, la cornea delle persone con questa malattia è ovale e la luce non la raggiunge correttamente .

    Che cos'è la miopia reale e la miopia funzionale?

    Esistono due tipi di miopia reale o ascellare e miopia funzionale; quindi, la vera miopia si verifica perché la lunghezza del bulbo oculare è eccessiva, di solito si presenta ereditaria e può comparire da quando sono neonati, fino a 16 o 17 anni, ecco perché è importante consultare regolarmente il proprio oculista per esami approfonditi per prevenire problemi futuri.

    miopia funzionale; Questo tipo di miopia compare intorno ai 6 o 7 anni di età, e cresce fino ai 25 anni , è normalmente formata da uno sforzo eccessivo o da stress del sistema visivo, perché più lavoro ha la persona che svolge compiti come; leggere, stare per molto tempo davanti a un televisore o allo schermo di un computer senza un'adeguata illuminazione, aumenterà l'errore di rifrazione, quindi è importante avere una buona illuminazione sul posto di lavoro, indossare occhiali antiriflesso e proteggere la vista dei tuoi bambini dal sole e raggi ultravioletti.

    Leggi di più  Come stimolare lo sviluppo del linguaggio? – Suggerimenti e giochi | Portale femminile

    Sintomi che indicano che hai miopia o astigmatismo

    Los síntomas de la miopía y astigmatismo son casi parecidos, por eso hoy te vamos a mencionar, cuáles son la causa de este problema, y determinar si tú o tus hijos pueden padecer miopía o astigmatismo, y buscar una solución.

    Detto questo, la miopia di solito può essere presente poiché il bambino è nella sua fase di infanzia, che cresce nel tempo, il che genera cambiamenti nella graduazione dell'occhio derivata dalla crescita del bambino. Tuttavia, questa anomalia svanisce gradualmente intorno ai 18 anni, che a sua volta può comparire insieme ad altri difetti come l'astigmatismo miope e la vista stanca. Pertanto, il suo sintomo principale; È che la persona non può mettere a fuoco le cose a distanza, quindi le vede sfocate, mentre da vicino le vede più nitide.

    Ora parleremo di astigmatismo , questo errore refrattivo, è solitamente presente dal momento della nascita , e questo a sua volta può essere accompagnato anche da miopia e ipermetropia. I trattamenti suggeriti sarebbero lenti correttive o chirurgia.

    I sintomi più comuni sono; la persona ha una vista leggermente offuscata o distorta, affaticamento degli occhi o disagio, mal di testa, difficoltà a vedere di notte, strizza gli occhi per vedere le cose più chiaramente.

    Ecco perché se noti che tu o il tuo bambino avete sintomi come miopia o astigmatismo, è meglio consultare uno specialista il prima possibile, in modo che possa effettuare gli esami pertinenti insieme alle terapie o ai trattamenti più appropriati.

    Trattamento e cura per correggere la miopia o l'astigmatismo

    Miopia e astigmatismo sono due problemi che vanno di pari passo; tuttavia, il trattamento è diverso.

    La miopia, come è stato detto prima, è quando la persona non può vedere da lontano, ma può vedere da vicino; quindi il suo trattamento è l'uso di lenti a contatto o, in mancanza, la chirurgia refrattiva; poiché dipende anche dal grado di affettazione che ha la persona, può portare occhiali o lenti a contatto tutto il tempo o solo quando deve svolgere compiti specifici; come leggere, guardare la TV, al computer o al cellulare e quando devi guidare un veicolo; D'altra parte gli occhiali consigliati per questa custodia sono sottili e leggeri, ricevuti con antiriflesso, la persona potrebbe utilizzare anche lenti fotocromatiche (con filtro UV) per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti del sole.

    Leggi di più  Posso usare la camomilla comune o la camomilla per schiarire i capelli in modo naturale? Benefici della camomilla sui capelli? | Portale Femminile

    Tuttavia, quando la persona opta per la chirurgia refrattiva, si riduce la possibilità di indossare gli occhiali ; Questi interventi vengono solitamente eseguiti con un laser, ovvero si rimuove uno degli strati di tessuto corneale con l'obiettivo di appiattire la cornea e permettere così ai raggi luminosi di raggiungere e focalizzare più precisamente l'occhio; un altro modo per correggere la miopia si chiama ortocheratologia , questa procedura non è chirurgica,Consiste nel posizionare lenti a contatto permeabili rigide negli occhi la notte prima di andare a dormire; poiché si conformano alla forma della cornea, quando ti svegli procedi a toglierti gli occhiali, e noterai che puoi vedere più chiaramente, perché la cornea assume una nuova forma che ti aiuta a vedere meglio durante il giorno senza bisogno per indossare occhiali o lenti a contatto.

    Ora è il turno dell'astigmatismo , oggigiorno e con i progressi tecnologici, i trattamenti non sono traumatici e indolori; il trattamento principale potrebbe essere, come quello della miopia, l' uso di lenti a contatto o occhiali ; se è un astigmatismo miope, ma le lenti a contatto con gli occhi non sono per tutti; quindi prima di scegliere una lente a contatto; verifica con il tuo medico se è quello giusto; Ma se quello che vuoi è una soluzione permanente, puoi optare per la chirurgia laser., in cui viene modellato lo strato di tessuto corneale, che dà nuova forma alla cornea, perché i raggi di luce vanno direttamente sulla cornea come dovrebbero essere; Il vantaggio è che non sarà più necessario l'uso di occhiali, la procedura dura 15 minuti, non richiede bende o suture, e non fa male perché si usa l'anestesia locale, se il grado di astigmatismo è più alto o grave; si consiglia un intervento chirurgico più complesso, da consultare con il proprio medico, e questo determina il trattamento più appropriato per il grado di astigmatismo patito dalla persona che si rivolge.

    Leggi di più  Come superare le tappe o le fasi del lutto amoroso alla fine di una relazione? | Portale Femminile

    Detto questo, ora ti insegneremo quali tipi di trattamenti puoi utilizzare per correggere questo tipo di problema agli occhi.

    Lenti correttive

    La stragrande maggioranza delle persone pensa che mettere le lenti a contatto sia più attraente di quando mettono gli occhiali.

    Ci sono anche persone che dicono che con le lenti a contatto la vista è più naturale; Tuttavia, le persone che soffrono di artrite o sono anziane, è molto difficile per loro manipolare queste lenti, mettendole negli occhi, possono essere causate lesioni agli occhi, queste lenti sono progettate in modo da correggere i diversi problemi agli occhi come ; visione a distanza e visione da vicino, in diverse parti della lente, queste sono note come lenti bifocali o multifocali, quindi queste lenti possono correggere; Miopia, astigmatismo, ipermetropia, anisometropia, presbiopia, tra le altre anomalie che puoi consultare con il tuo oculista, quindi le lenti sono un po' morbide oltre che rigide o dure; per correggere miopia e ipermetropia; eLe lenti a contatto rigide vengono utilizzate per correggere l'astigmatismo , quindi queste lenti non offrono protezione se subisci un colpo o il contatto con un oggetto contundente, invece se usi gli occhiali ti proteggono da traumi o colpi.

    Cirugía ocular

    Existen varios tipos de cirugía ocular, una de ellas es LASIK (Laser-Assisted in Situ Keratomileusi) por sus siglas en inglés; que cambia de forma permanente la capa de la córnea que es la capa transparente que se encuentra sobre la capa frontal del ojo, dicho procedimiento solo dura 15 minutos y es ambulatoria, o sea no necesita hospitalización, porque no produce dolor debido a que se le coloca anestesia local en el ojo y tampoco necesita vendajes ni saturaciones oculares.

    In questo intervento viene tagliata una piccola parte della cornea, la cornea viene sollevata e lo strato con un laser dopo questo viene riposizionato al suo posto, e infine dobbiamo sorridere ; che è come un sorriso che corregge la miopia da almeno 1 a 10 d e gli astigmatismi da 1 a 6 dottrine, questo si fa con il laser a secondo effetto, permette lavori all'interno della cornea senza fare tagli, perché si fa Una lente a contatto nell'occhio, e corregge la miopia e l'astigmatismo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up