Come mi comporto se il mio partner parla con i suoi ex? È un bene o un male? | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

A volte gli ex non danno una bella sensazione, e quasi sempre la cosa più salutare per tutti è interrompere ogni contatto con i nostri ex dopo la fine della relazione. Ma cosa succede se abbiamo un partner che ha ancora frequenti contatti con il suo ex ? È normale o dovresti preoccuparti? Qui ti diremo tutto quello che vuoi sapere.

Indice

    Il mio partner si tiene in contatto con il suo ex, cosa devo fare?

    La prima cosa da fare se il tuo partner continua a essere in contatto con il suo ex è mantenere la calma. Ciò non significa che abbiano ancora qualcosa o che vogliano tornare indietro. Cerca di non farti prendere dal panico, perché quello che dovrai fare è pensare chiaramente alle cose e analizzare bene la situazione. Innanzitutto, osserva alcuni segnali:

    • Come si comporta il tuo ragazzo quando parla con la sua ex?
    • Con quale frequenza vengono inviati i messaggi?
    • Quando scrivi con il tuo ex?
    • Hai rilevato comportamenti strani in lui?
    • Ti nascondi le conversazioni con il tuo ex?
    • Come ti esprimi della tua vecchia compagna o come la ricordi?
    • Parli molto della tua ex o la chiami a malapena?
    Leggi di più  Cosa sono i cerotti antirughe Frownies e come posso realizzare cerotti antirughe fatti in casa? | Portale Femminile

    Prima di arrivare a qualsiasi verdetto sulla loro situazione, è meglio dedicare un po' di tempo ad analizzare il loro comportamento e rispondere a tutte le domande di cui sopra. A seconda di ciò che ottieni, puoi capire se il tuo ragazzo ha in mente qualcosa o no. Quindi per ora:

    • Stai calmo e non lasciare che la gelosia ti prenda troppo addosso.
    • Cerca di scoprire il più possibile sul suo ex, com'era la loro relazione e come è finita.
    • Fagli sapere che ti senti a disagio quando parla così spesso con la sua ex e valuta la sua risposta.
    • Anche se non lo vuoi, conoscila! Non c'è modo migliore per sapere se sta succedendo qualcosa o meno che avere entrambi di fronte a te per valutare le tue reazioni.

    Cosa significa per il mio ragazzo rimanere in contatto con la sua ex?

    Non possiamo mai sapere esattamente cosa passa per la mente dei nostri partner, quindi possiamo fidarci di loro solo in base al loro comportamento , alle loro parole e azioni. Ma ti sembra molto strano che il tuo partner sia ancora in contatto con la sua ex? Cosa può significare?

    • Sono buoni amici: non comuni, ma l'amicizia tra un ex partner può nascere. E non c'è bisogno di nessun tipo di doppio significato, ma pura amicizia. Allo stesso modo, se è solo questo, il tuo ragazzo farà del suo meglio per farti sentire al sicuro.
    • La loro rottura è stata recente: da quanto esci con il tuo ragazzo? Perché se la tua relazione è finita di recente, potresti essere ancora in contatto con lei per cercare di sistemare le cose.
    • Vogliono tornare: una ragione molto tipica, e capita che la maggior parte degli uomini abbia difficoltà a dimenticare gli ex. È qualcosa di molto sfortunato, e se si scopre che dovresti porre fine immediatamente a quella relazione perché non meriti quel tipo di trattamento.
    • Si sono incontrati di nuovo: se si incontrano per strada, probabilmente si stanno scambiando i numeri di telefono e stanno provando a ricontattarsi. Tuttavia, questa può essere un'arma a doppio taglio in quanto non si sa come potrebbero reagire.
    Leggi di più  Che cos'è il bullismo o le molestie? Come faccio a sapere se mio figlio è vittima di bullismo, come prevenirlo? | Portale Femminile

    La cosa migliore che puoi fare per calmare la situazione è non lasciare che la gelosia ti prenda il sopravvento e pensare con chiarezza. Fai una conversazione tranquilla con il tuo ragazzo in modo da poter giungere a una conclusione finale. E preparati a qualsiasi cosa possa sorgere, perché è meglio se ti dice la verità il prima possibile, piuttosto che scopri poco dopo che ti sta tradendo o qualcosa del genere.

    Amicizia tra ex fidanzati

    Una delle questioni più controverse di tutta la storia, per il famoso detto dove c'era il fuoco restano le ceneri. Tuttavia, c'è chi sostiene che con un ex si può avere un'amicizia come le altre, ma cosa c'è di vero in questo?

    Forse l'amicizia tra ex esiste, ma allo stesso modo è una mancanza di rispetto verso i nuovi partner. Come ti sentiresti se i vecchi partner fanno ancora parte della tua vita? È un'immaginazione molto difficile da digerire.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up