Come rimuovere i grumi nelle ciglia? | Portale femminile

Luglio 19, 2022

A chi non piace sfoggiare ciglia belle e ricciute e stupire tutti con i nostri occhi, in questo modo usare il mascara diventa un passaggio fondamentale nel nostro trucco quotidiano, ma a volte si formano dei grumi nel tempo, o semplicemente quando lo acquistiamo viene già così, ma se è quello che ti succede sempre e non hai idea di come fare in modo che il mascara non causi grumi sulle ciglia e le faccia sembrare ricci, belle, folte e lunghe, segui questi consigli e sperimenta la differenza.

    Perché compaiono grumi sulle ciglia?

    I cosmetici hanno il loro tempo di scadenza o vita, e con il mascara non è un'esenzione, si consiglia di cambiare il mascara ogni 6 mesi, trascorso questo tempo il prodotto inizierà ad asciugarsi e ad addensarsi, ma se senti ancora di avere un molto prodotto rimasto basta cambiare la spazzola.

    Questa spazzola è sicuramente sovraccarica di prodotto, si consiglia di pulirla una o due volte alla settimana, per rimuovere i grumi e cambiarla ogni 3 mesi .

    Leggi di più  Dove posso acquistare un guanto depilatorio o un guanto depilatorio per la depilazione naturale e domestica con silicone? Quanto? | Portale Femminile

    Un altro fattore potrebbe essere il tempo, in climi con basse temperature il prodotto si addensa e si asciuga e se usato sulle nostre ciglia si gonfia letteralmente, ma non buttarlo via perché ha una soluzione continua a leggere per conoscere tutti i trucchi.

    Quanti strati di mascara devono essere utilizzati in modo che non si formino grumi?

    Molte volte, ci si lascia inzuppare troppo lo scovolino del mascara, prendendo troppo prodotto e così complicando ancora di più le cose, ma anche troppo poco prodotto non darà origine all'effetto desiderato, ciglia lunghe e ricci , l'ideale è bagnare le spazzolare una volta e solo una o due volte per evitare la formazione di grumi.

    ciglia da donna

    Suggerimenti per rimuovere i grumi nelle ciglia

    Come già sappiamo, le ciglia sono essenziali in un trucco, poiché mettono in risalto lo sguardo, risultando belle, più spesse e più arricciate , ma un cattivo uso del mascara può rovinare completamente il trucco, facendo apparire fastidiosi grumi e lasciando un aspetto incrostato e per nulla stilizzato ma calma qui ti insegneremo come applicarlo nel modo corretto .

    Leggi di più  Come preparare ogni tipo di pelle Prima del trucco Cosa mettere prima e dopo il trucco? | Portale Femminile

    Conserva il mascara in un luogo fresco

    La corretta conservazione del mascara è fondamentale, conservalo sempre in un luogo a temperatura ambiente né troppo caldo né troppo freddo, poiché tende a seccarsi, un trucco quando il mascara si asciuga, puoi aggiungere qualche goccia di tonico viso ed evitare così i grumi indesiderati.

    Pulisci bene le ciglia prima di applicare il mascara

    Prima di applicare il mascara, assicurati di pulire molto bene le ciglia, assicurati che non siano rimasti residui di mascara del giorno prima, rimuovi molto bene il trucco , poiché i residui di mascara generano molti più grumi.

    Pulisci il pennello per mascara

    Come già accennato, è bene pulire il pennello almeno due volte a settimana, e cambiarlo ogni tre mesi per evitare l'accumulo di grumi, inoltre prima di applicarlo scaricare il mascara in eccesso nel contenitore .

    mascara

    Applicare la maschera con movimenti a zigzag

    Quando si applica il mascara, bisogna farlo dalla radice alle punte, allungandolo e spostandosi da una parte all'altra a zig zag e ruotando contemporaneamente il pennello, se si vuole applicare un secondo strato attendere che il mascara la prima ad asciugare bene e poi la seconda. .

    Leggi di più  A che età gli adolescenti iniziano a bere alcolici e come convincere mio figlio a smettere di berlo?

    Usa uno spazzolino per ciglia

    Per rimuovere i grumi, utilizzate uno scovolino specifico, e passatelo sulle ciglia per eliminare l'eventuale eccesso, fatelo con attenzione allungando la palpebra superiore verso l'alto, aiutatevi con il dito per non macchiare la pelle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up