Come creare i miei rossetti metallici opachi?

Luglio 19, 2022

Rate this post

I rossetti metallici sono emersi timidamente nel mondo della moda negli anni '80 e di volta in volta diventano una tendenza. Questo rossetto fa parte del noto "heavy makeup style" dove ombretti fumosi o dai colori accesi, eyeliner nero e una base essenziale si combinano per ottenere un aspetto vellutato sulla pelle.

Ma, se le tue preferenze tendono verso un trucco soft , troverai anche rossetti metallici in colori pastello chiari, molto adatti per un look da giorno discreto o un look da sera vivace.

    Caratteristiche dei rossetti opachi metallizzati?

    I rossetti sono uno degli elementi essenziali per le donne che non possono vivere senza trucco. In questo senso ci sentiamo fortunati perché nel mercato beauty troviamo diversi tipi di rossetti . Tra questa varietà ce n'è una le cui caratteristiche sono: la combinazione di matte, cioè un colore che non ha lucentezza ed è a lunga tenuta, con un colore ad effetto metallico .

    Perché l'effetto opaco metallico nei rossetti è così di moda?

    Secondo Allure, medium specializzato nel mondo del beauty, tra le tendenze trucco per l'anno 2021 sono state inserite le finiture metalliche e lucide . Successivamente, con il passare dell'anno, a questa tendenza si è aggiunta la predominanza del mate.

    Leggi di più  Come posso ripristinare uno smalto spesso?

    Questa previsione Allure è stata un completo successo per quest'anno. Il trucco metallizzato dall'effetto opaco ha trionfato sulle grandi passerelle e tutti gli stilisti hanno inserito il tocco del metallo in una delle loro collezioni.

    Quando è consigliabile indossare rossetti opachi metallizzati?

    La chiave per un trucco con rossetto opaco metallizzato è che ti senti una "dea" con il tuo outfit . Se non vuoi brillare più del necessario e che il trucco sia più di uno stile naturale , il consiglio è di applicare il mascara sulle ciglia e un colore crema discreto, ma senza spegnere il fard sulle guance. In questo modo lascerai le luci della ribalta per un rossetto opaco metallizzato, ad esempio in un tono viola o uva.

    Se vuoi distinguerti insieme ai luccichii della notte , poi, fissa delicatamente le sopracciglia, usa ombretti neutri sulle palpebre, definisci un buon eyeliner o eyeliner da gatto , illumina gli zigomi e per chiudere, applica un rossetto metallizzato opaco su un tonalità forte. Ad esempio, un'arancia infuocata.

    Leggi di più  Età migliore per un bambino per iniziare a suonare uno strumento | Portale femminile

    Quali sono i materiali necessari per realizzare rossetti opachi metallizzati?

    I materiali di cui avrai bisogno per realizzare i tuoi rossetti opachi metallici sono: un rossetto idratante o cremoso nel colore che preferisci , un ombretto metallico, un pennello o un pennello e un fissativo liquido per il trucco.

    Che tipo di sfumature si possono fare per ottenere rossetti opachi metallizzati?

    Le sfumature che puoi fare dipendono dall'aspetto che vuoi ottenere e dalla tua immaginazione . Devi solo combinare i pigmenti colorati sulle labbra e poi sfumare con un pennello o un pennello.

    Suggerimenti per creare i tuoi rossetti opachi metallizzati

    I rossetti metallici sono generalmente costosi, ma quel dettaglio non è un ostacolo per te per abbandonare la possibilità di applicare la tonalità alla moda sulle tue labbra. Successivamente, ti daremo alcuni suggerimenti per creare i tuoi colori in rossetti opachi metallizzati , credimi impressionerai i tuoi amici.

    • Prima di iniziare il processo, si consiglia di idratare le labbra per un po' , in questo modo il pigmento non si spezzerà quando lo si applica. Hai la possibilità di applicare una crema idratante naturale fatta in casa per la pelle o un olio naturale che hai a portata di mano.
    • Un altro consiglio che aggiungerà bellezza alle labbra è di delinearle per dare loro una forma definita prima di applicare la pigmentazione.
    Leggi di più  Come trattare l'occhio pigro nei bambini?

    Prendi i pigmenti colorati

    Per prima cosa devi ottenere i pigmenti di colore nelle tonalità che preferisci. E l'opzione migliore per questo è creare una tavolozza di ombretti con spettacolari toni metallici.

    Mescolare con fissativo liquido

    Avrai anche bisogno di un fissativo liquido. Puoi usare in questo caso un fissativo liquido per il trucco . La funzione di questo prodotto è di prolungare la durata del trucco che applichi.

    Applicare la miscela sulle labbra

    Ora avrai bisogno di un vasetto o di una tavolozza di quelli che i bambini usano per dipingere. Lì mescolerai un po 'del pigmento selezionato con il fissativo liquido, fino a formare una pasta uniforme. Successivamente, applicherai questa miscela sulle tue labbra con un pennello e, voilà, splendide labbra metalliche opache che ti invitano a baciarti.

    E se in seguito, vuoi uscire da quell'"effetto secco" di matte, hai la possibilità di cercare i cosiddetti rossetti opachi "vellutati" , cioè quelli dall'aspetto più cremoso.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up