Come sapere se stai educando bene i tuoi figli o instillando paura | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Rate this post

I genitori spesso commettono il grave errore di confondere il rispetto con la paura. La disciplina è una parte molto importante dello sviluppo dei tuoi figli e sapere come gestirla è essenziale. Per questo è necessario che tu sappia bene, se i tuoi figli obbediscono per paura, o perché ti rispettano veramente.

Identificare questi punti sarà molto importante per sapere se tuo figlio si sta educando correttamente e sta crescendo con la vera conoscenza.

Come identificare se stai educando bene i tuoi figli

Formare i bambini è una grande sfida, per questo motivo bisogna prestare molta attenzione al modo in cui li si educa . Se tuo figlio non ti contraddice, non ti risponde male o ti risponde male, e ascolta le cose che gli chiedi senza brontolare; Significa che lo stai facendo bene.

Se nel disciplinare i tuoi figli lo rispettano senza ma, vuol dire che lo fanno perché ti rispettano. Conoscono il grado di autorità che eserciti su di loro come genitore, e per questo accettano la punizione che dai loro senza inconvenienti o rimproveri.

Leggi di più  Stimolare il mio bambino al suo primo contatto con l'acqua

Quando un bambino ha un'eccellente comunicazione con i genitori, cioè sa di averli, si fida e prova persino empatia, è il risultato di una buona disciplina ed educazione.

Se, invece, noti comportamenti di indifferenza, poca comunicazione, isolamento nei tuoi confronti , rispondi o rispondi male. Potresti fare qualcosa di sbagliato.

Errori che potresti commettere nell'educazione di tuo figlio

È del tutto normale che come genitori commettiate i vostri errori, non siete perfetti e non andrete sempre bene. Tuttavia, è importante identificare se stai facendo qualcosa di veramente sbagliato che potrebbe causare una crescita instabile nel tuo bambino, come il seguente:

Punizioni severe e inspiegabili: è vero che devi mettere ordine e punire tuo figlio se fa qualcosa di sbagliato o sbagliato in modo che impari. Ma essere molto severi con questo e non spiegare perché, può causare un profondo risentimento nel bambino nei tuoi confronti.

Comunicazione tra adulti: è fondamentale che i genitori siano d'accordo su come crescere tuo figlio. Se ci sono differenze sui criteri nei genitori, potrebbe influenzare negativamente il bambino. E in alcuni casi, come essere punito, cercherà di ottenere l'opinione che più gli si addice o gli giova.

Leggi di più  Cosa sono le gonne alla moda e come scegliere quella più adatta ad ogni fisico? | Portale Femminile

Cattivi esempi: è consigliabile parlare di cose con i propri figli, ma i bambini imparano di più guardando gli altri. Per questo motivo, come genitore, devi sempre dare il buon esempio. Se vuoi educare bene i tuoi figli, questo è molto importante.

Accorciare la loro infanzia: cercare di farli maturare presto è un errore molto comune. Ecco perché fingere che si comportino da adulti è sbagliato. Non pretendere più di quello che può dare, a seconda della sua età. E così lo allevierai da un po' di pressione.

Siate molto docili: capita spesso che come genitori vogliamo conquistare la fiducia dei nostri figli in modo che non ci siano segreti o problemi futuri. Quindi si mettono in una postura molto rilassata e accessibile. Dare al bambino la comprensione che può fare quello che vuole perché allo stesso modo non ha una vera rappresentazione dell'autorità.

Tuttavia, non è male essere allo stesso tempo amico e padre di un bambino, perché è di questo che si tratta. Ma devi capire che troppo rilassato non sarà la cosa giusta da fare.

Leggi di più  Come affinare le caratteristiche del viso con il contouring?

Come sapere se stai instillando paura o rispetto nei tuoi figli

Ci sono due termini molto simili: Autorità e rispetto, che possono andare di pari passo senza alcun problema. Ma se lo usi male, farai temere ai tuoi figli. Quali sono le seguenti:

    È importante evitare questo tipo di atteggiamento a tutti i costi. Dal momento che puoi instillare qualcosa di molto diverso dal rispetto dei tuoi figli nei tuoi confronti, e causare lo sviluppo di una bassa autostima.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up