Come educare i bambini e mantenere la calma?

Luglio 4, 2022

Essere padre è una delle sfide più difficili che devono essere affrontate nella vita, poiché non si tratta solo di offrire loro attenzioni e cure. Dobbiamo anche educarli, ma a volte possiamo perdere la dolcezza del nostro carattere nel processo. Per questo motivo, nel seguente articolo ti diremo come educare i bambini senza perdere le staffe .

E non c'è dubbio che per molti genitori è quasi impossibile non reagire bruscamente o perdere la pazienza. Quando il bambino è di qua e di là, dove non ci ascolta e continua semplicemente con quello che è. Ma in questo momento è dove dovremmo fare un respiro profondo e rimproverare il bambino, ma senza lasciare che la situazione sfugga di mano.

    Quali sono i motivi per cui i genitori perdono la pazienza quando educano i loro figli?

    I motivi possono essere molto vari, ma in generale è quando il padre o la madre possono sentirsi stressati o sopraffatti . E non solo per il comportamento di tuo figlio, ma anche per vari problemi nell'ambiente familiare, lavorativo, ecc.

    E queste situazioni possono portarli a reagire in un modo che non aiuta l'educazione del figlio e al contrario può essere dannoso . Dal momento che è stato dimostrato che se urli al bambino, non impara e i comportamenti negativi possono influenzarlo emotivamente.

    Perché è importante mantenere la calma quando si educano i bambini?

    I nostri figli imparano costantemente e imiteranno sempre i comportamenti adottati dai loro genitori. Pertanto, se sei una persona che non controlla le tue emozioni ed esplode alla minima provocazione, urlando e dicendo parolacce. Non dovrebbe sorprenderti che tuo figlio copi questo schema che gli stai insegnando involontariamente, quindi mantieni sempre la calma.

    Leggi di più  È possibile eseguire un test di gravidanza durante il ciclo?

    In che modo i comportamenti e gli stati negativi influenzano lo sviluppo emotivo del bambino?

    D'altra parte, la salute emotiva di nostro figlio dovrebbe avere la stessa importanza della salute fisica o mentale. Pertanto, in famiglia, dovrebbero essere evitati quei comportamenti che possono generare stress nei nostri figli , ansia, rabbia, dolore, ecc . Dobbiamo adottare comportamenti sani e positivi all'interno della famiglia per evitare che il bambino sviluppi comportamenti negativi o dannosi.

    Che tipo di errori commettono i genitori non mantenendo la calma quando educano i loro figli?

    Gli errori che il padre o la madre di solito commettono quando consentono alle emozioni di controllare il proprio comportamento possono essere molto vari. Tra loro ci sono urlare, pronunciare parolacce o parole offensive, picchiarli, tirarli per il braccio , i capelli o le orecchie. E questo può essere molto negativo per il bambino, soprattutto perché può imitare questi comportamenti in futuro.

    Consigli pratici per mantenere la calma e non perdere la pazienza quando si crescono i bambini

    È molto importante che i genitori siano in grado di applicare tecniche o piccoli consigli che li aiutino a mantenere la calma ea non perdere i nervi . A volte possiamo adottare comportamenti, di cui poi ci pentiremo. E questo è dovuto alla mancanza di controllo emotivo, quindi ti indicheremo alcuni consigli pratici che puoi utilizzare in qualsiasi momento.

    Leggi di più  Come prendersi cura dei capelli tinti interi o con riflessi Quali shampoo e rimedi casalinghi usare per tingere i riflessi?

    mostraci vulnerabili

    Essere rigidi o che nulla ci disturba può essere un comportamento stimolante per i nostri figli, quindi è conveniente mostrarci vulnerabili. Che sentono che i comportamenti negativi che mettono in atto ci colpiscono e possono causare danni ma senza esserne vittime.

    dimentica lo stress

    Lo stress generato da varie cause può essere uno dei motivi più ricorrenti per cui i genitori perdono la calma. Quindi devi calmarti , fare un respiro profondo e dimenticare ciò che ti travolge, l'educazione di tuo figlio è più importante.

    Esegui frequentemente esercizi di rilassamento

    Per rimanere sempre calmi e non perdere il controllo di fronte a qualche malizia di nostro figlio, conviene essere rilassati . E per questo è necessario applicare tecniche di rilassamento , se lo fai quotidianamente otterrai risultati favolosi.

    sii più empatico

    Promuovere e sviluppare l'empatia nei nostri figli è molto importante, ma è anche importante se siamo empatici con loro. Se capiamo perché agiscono in un certo modo e ci mettono al loro posto, ci aiuterà ad abbassare la nostra rabbia per uno scherzo che fanno.

    Stabilisci regole e una routine stabile a casa

    Affinché la convivenza in casa sia più sopportabile, devono essere imposte regole o regolamenti chiari. E che il bambino conosca le conseguenze della loro violazione, stabilisci anche delle routine che devono essere eseguite quotidianamente.

    Leggi di più  Come ottenere uno sbiancamento dentale e quali sono i diversi tipi di sbiancanti per denti? | Portale Femminile

    Investi tempo di qualità

    I bambini hanno bisogno che passiamo più tempo con esso, ma non per esserci, perché gli dedichiamo tempo di qualità. In cui parliamo con loro, cerchiamo di capire cosa vogliono e condividiamo i loro giochi o hobby preferiti.

    Lascia che il bambino sia autentico

    Non c'è niente che aiuti un bambino ad esprimere comportamenti sani se non quello di lasciarlo essere come è, di fare quello che vuole ma ovviamente rispettando le norme e le regole della casa .

    non urlare mai contro di loro

    In una casa non dovrebbero esserci urla per nessun motivo, tanto meno dirette verso i nostri figli. Dobbiamo stabilire in noi questo comportamento come una norma che dobbiamo rispettare e in questo modo non copieranno questo tipo di comportamento negativo.

    rispetta le loro opinioni

    I nostri figli possono avere idee, pensieri e opinioni che, anche se non ci sembrano, dobbiamo sempre rispettare. Il bambino deve sentirsi una parte importante della famiglia e che la sua opinione vale la pena ei suoi genitori la rispetteranno.

    Sii amorevole e comprensivo

    Il nostro atteggiamento verso i bambini determinerà in gran parte il loro atteggiamento nei nostri confronti, quindi dobbiamo essere amorevoli e comprensivi . Trattarli con amore e capire perché agiscono in un certo modo ci impedirà di esplodere in una situazione di conflitto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up