Come Innamorarsi di un Amico Benefit Cos'è e cosa significa avere un Amico Benefit? | Portale femminile

Marzo 2, 2022

Rate this post

Benvenuto nel portale delle donne! Hai mai provato ad avere un amico con vantaggi? Questo tipo di relazione sta diventando sempre più frequente a tutte le età. C'è chi lo chiama "amici" perché è una via di mezzo tra una relazione seria e un'avventura passeggera.

Che cos'è un amico con diritti, come porsi dei limiti o come farlo innamorare? 💏

Il 19 luglio si celebra ogni anno la Giornata degli amici con benefici . Quindi, se hai in programma di avere un amico con vantaggi, questo potrebbe essere il giorno ideale per sollevare la situazione con la persona giusta. Goditi la tua sessualità senza sensi di colpa!

Questa è una situazione che può essere molto divertente. Tuttavia, avere un amico con vantaggi può giocarci brutti scherzi. I sentimenti non si possono controllare ed è normale che passando così tanto tempo insieme uno dei due finisca per innamorarsi .

Ed è lì che iniziano le difficoltà nei rapporti di amici con il diritto al tatto. Uno dei due vuole e ha bisogno di più dell'altro. Ma cosa fare per far innamorare di me la tua amica con benefici? Scoprilo qui.

    Gli amici con diritti o con benefici si caratterizzano per essere due persone che hanno un rapporto di amicizia senza alcun tipo di impegno. Ma anche così, in certe occasioni hanno incontri sessuali.

    Una delle caratteristiche degli amici con benefici è che di solito sono molto vicini. Tuttavia, non rientrano nella categoria di coppia. Dal momento che, la relazione si basa sul darsi piacere reciproco senza dover affrontare le responsabilità di una coppia amorosa consolidata.

    Come vi abbiamo detto all'inizio, è normale che uno dei due inizi ad innamorarsi. Quindi, o finiscono con il cuore spezzato, o l'accordo con l'amico con diritti finisce e rimangono bloccati nella zona degli amici . Quindi, se vuoi davvero avere una relazione Amica con Benefici, vorrai assicurarti di non innamorarti.

    Come si chiama un amico con diritti?

    Il più delle volte, questi tipi di relazioni hanno successo quando entrambe le parti concordano sul fatto che la loro relazione è completamente sessuale. E non hanno alcuna intenzione di portarlo a un livello più sentimentale .

    Per questo, sarà sempre raccomandato che le persone che scegli di essere tuo amico con diritti, soddisfino determinati requisiti:

    • L'attrazione che provi nei suoi confronti deve essere puramente sessuale.
    • Scegli una persona che non è compatibile con la tua personalità. In questo modo non rischierai di innamorarti.
    • Rimani sull'aereo amico. Esci con altre persone e non concentrarti su quella relazione.
    • Non pensare troppo alle cose. Più fresca è la relazione, meglio è.

    Quali sono i vantaggi di questo tipo di relazione?

    Come ti abbiamo detto all'inizio, c'è una chiara differenza tra amanti e amici con vantaggi. Gli amanti sono due persone che hanno una relazione sessuale e amorosa. Invece, gli amici con benefici sono lì solo per soddisfare i nostri bisogni più primitivi. In questo modo, i vantaggi di avere questo tipo di relazione sono:

    • Sesso: La verità è che la maggior parte delle volte è solo un modo per divertirsi in buona compagnia. Quindi gli amici con benefici possono fare sesso, baciarsi, brancolare, ogni sorta di cose fuori colore.
    • Senza sentimenti: l'unica cosa che sarà sempre vietata in una relazione di questo tipo è approfondire i sentimenti d'amore.
    • Senza rimproveri o gelosie: dopo il punto precedente, la gelosia non è ammessa in nessuna occasione. Ebbene, non c'è senso di appartenenza, né titoli.
    • Uscire con altre persone: a ciascuna delle parti è consentito avere incontri sessuali con altre persone se lo desiderano.
    • Dividi il conto: sì, è vero, ci piace farsi pagare il conto quando ci viene chiesto di uscire. Questo non è qualcosa che accade negli amici con rapporti benefici. L'equità regna, quindi ognuno deve fare la propria parte.
    • Rispettano la cerchia ristretta dell'altro: non esistono cene o pranzi in famiglia. Se sono molto amici, puoi andare a casa loro di tanto in tanto, ma nel ruolo di un amico.
    • Distanza: È possibile che i giorni passino senza ricevere un messaggio dall'altra persona. Possono anche passare settimane o mesi senza parlare.
    • Al di fuori dei social network: il rispetto reciproco della privacy è fondamentale in questo tipo di rapporto. In questo modo, è meglio non averlo come amico sui tuoi social network.
    • Piccoli dettagli: i dettagli non sono importanti se hai un amico con vantaggi. Ricorda che non stai cercando di corteggiarlo.
    • Non spiegare: parte del rispetto della privacy del tuo amico con vantaggi non è chiedere o fornire spiegazioni. Bene, ognuno può fare la propria vita, indipendentemente da lui o lei.

    Pertanto, rimarrai una donna indipendente, con il controllo della tua vita sessuale e amorosa. Disponibile ad accettare qualsiasi altro invito erotico o romantico.

    Come trattare un amico con benefici

    Una delle chiavi per mantenere un amico con vantaggi è essere onesti . La trasparenza è fondamentale in modo che l'altra persona non finisca per essere confusa o innamorarsi di te. Possono avere un colloquio in cui stabiliscono determinate linee guida.

    In questo modo è possibile evitare o ridurre le possibilità di avere un conflitto in futuro. Le regole o le linee guida che stabiliscono devono essere eque per entrambi.

    La libertà e il lasciar andare i sentimenti sono due caratteristiche chiave degli amici con benefici. Pertanto, puoi uscire con altre persone e non spiegarti a nessuno. Ma ricorda, non puoi rimproverare al tuo amico il diritto di non avere esclusività nemmeno con te.

    Leggi di più  Quale shampoo è meglio usare per i capelli grassi? Soluzioni con rimedi casalinghi e naturali

    Devi essere chiaro che non puoi fare una scena di gelosia perché gli piace un'altra ragazza. Ricorda che non sei la sua ragazza e la tua è solo qualcosa di casual.

    Potrebbero uscire insieme o uscire con gli amici. Ma di fronte agli altri dovrai trattarlo come un amico in più . Altrimenti, potrebbe finire per essere confuso, sentirsi sotto pressione o infastidito dal fatto che lo stai esponendo.

    Un altro consiglio per trattare il tuo amico con diritti è di non vederlo troppo spesso. Condividere troppo tempo con lui farà sì che uno dei due inizi a confondersi e ad innamorarsi.

    Quanto può durare una relazione di amici con benefici?

    Non c'è un tempo prestabilito in una relazione di amici con benefici. Possono durare finché entrambi volete che durino. Tieni presente che è una relazione puramente appassionata. Pertanto, l'obiettivo è essere in grado di soddisfare i desideri sessuali.

    Alcuni sono durati anni e durante questo periodo i sentimenti verso l'altra persona non si sono evoluti. Tuttavia, se vuoi una relazione seria e stabile, è meglio che ti separi in modo che nessuno si faccia male.

    Se uno di voi ha iniziato a provare affetto o amore verso il proprio amico con benefici, è meglio prendere le distanze. Accetta che l'altra persona non vuole una relazione seria e vuole solo divertirsi.

    Oltre a questo, le relazioni di amici con benefici possono finire in qualsiasi momento e per una serie di motivi. Ad esempio, uno dei due ha trovato una persona con cui vuole avere una relazione seria e stabile o semplicemente si annoia.

    Come avviare e mantenere una relazione di amici con benefici

    Se vuoi mantenere a lungo una relazione di amicizia con qualcuno, segui tutti questi suggerimenti.

    Scegli l'amico giusto

    Per evitare qualsiasi tipo di inconveniente in futuro, è meglio scegliere bene il tuo amico con vantaggi . La prima cosa è essere una persona disponibile in ogni modo. Se hai una relazione formale con qualcuno, non sei un buon candidato.

    Inoltre, non va bene per te scegliere una persona che ha recentemente terminato una relazione. È normale che stia ancora cercando di superare una rottura e si aggrappi a te.

    Le caratteristiche principali di una buona alternativa all'avere un amico con diritti sono: divertente, emotivamente stabile, disposto ad avere una relazione senza sentimenti.

    In modo che nessuno di voi si senta sotto pressione o inizi a confondersi, è meglio lasciarlo fuori dalla tua cerchia sociale e lavorativa . Ecco perché dovresti evitare di scegliere qualcuno che appartenga alla tua cerchia sociale o lavorativa.

    Se per qualche motivo condividi lo stesso gruppo di amici o lavori nello stesso posto, trattalo come il resto.

    Nel caso in cui incontri la sua famiglia o i suoi amici inizierai a farti coinvolgere nella sua vita. La stessa cosa accade in occasione di eventi e altri incontri sociali o di lavoro. È meglio mantenerlo segreto in modo che nessun altro sappia del tuo amico con vantaggi.

    Non attaccarti troppo

    In modo che non si affezioni troppo, evita di essere dettagliato. Il sesso dovrebbe sempre essere fondamentale in una relazione di amici con benefici.

    Non devi perdere di vista il fatto che sei con lui dall'inizio per cercare sesso, divertirti e divertirti insieme. La fase della conquista e del flirt dovrebbe essere lasciata solo quando vuoi far innamorare qualcuno. La parte positiva di questo è che puoi mostrarti come sei.

    Scegli qualcuno a cui sei già interessato

    Poiché l'unico obiettivo di questa relazione è soddisfare i nostri bisogni più primitivi , è meglio cercare qualcuno che già ti interessi. L'idea è quella di poter godere del sesso, poiché altrimenti il ​​senso di una relazione di amici con benefici. Di conseguenza, l'attrazione sessuale è uno dei punti più importanti.

    Il più delle volte parte dall'amicizia. Tuttavia, è necessario sapere come divertirsi e non ingannare te stesso. Pertanto, è necessario che l'altra persona ci interessi per divertirci.

    Comprendi la situazione e condividila

    Come vi abbiamo detto all'inizio, è importante stabilire delle linee guida chiare fin dall'inizio dell'avventura. Solo se entrambi accettate di avere una relazione non vincolante potete continuare.

    Altrimenti, è meglio trovare qualcuno disposto a non essere coinvolto sentimentalmente con te e vuole solo divertirsi. Sì, può sembrare freddo, ma non perdere di vista la differenza tra sesso e amore.

    Stabilisci le regole della relazione

    Affinché nessuno dei due si faccia male, devono chiarire fin dall'inizio che la loro relazione di amici con benefici è puramente appassionata. Qui entrambi devono essere in completo accordo.

    L'esclusività non è presente, quindi non puoi arrabbiarti o arrabbiarti per il fatto che il tuo amico con vantaggi sia uscito con qualcun altro. Sii chiaro che non ti stai frequentando o "conosci" l'un l'altro, ma piuttosto ti stai divertendo.

    Possono anche stabilire come linea guida che la relazione può finire quando uno dei due inizia a provare sentimenti per l'altro. Un'altra regola che puoi impostare è la frequenza con cui ti vedi.

    Tutte le regole e i regolamenti che puoi stabilire in modo che entrambi vi sentiate a vostro agio devono essere chiari fin dall'inizio.

    rimaniamo in contatto

    La frequenza con cui gli scrivi o lo chiami dovrebbe essere limitata. In questo caso, non funzionano allo stesso modo di una relazione formale. In altre parole, i messaggi di "buongiorno" dovrebbero essere solo per prendere un appuntamento e non per conoscere la tua vita.

    Leggi di più  Che cos'è Ghosting e cosa fare se ottengo Ghosting? Tipi e cause di ghosting | Portale Femminile

    L'onestà è la chiave per farlo funzionare. Onestà con se stessi e con l'altro. Pertanto, parla con il tuo amico con benefici quando inizi a provare dei sentimenti per lui. Nasconderlo o far passare il tempo non farà altro che far crescere sempre di più i sentimenti.

    Se in qualsiasi momento è necessario stabilire alcune linee guida affinché la tua relazione funzioni, puoi farlo. La comunicazione è un altro aspetto fondamentale se vuoi che duri nel tempo.

    Divertiti con i tuoi amici e non concentrarti sul tuo amico con vantaggi

    Un modo per tenere a bada i sentimenti è non concentrarsi esclusivamente sul tuo amico con benefici. Non chiuderti ad altre relazioni, perché non devi una spiegazione a nessuno e puoi goderti tutti gli aspetti della tua vita. In altre parole, è quasi come essere single. Ricorda che vuoi solo divertirti.

    Mantieni la relazione informale

    Dovresti sempre essere chiaro che è un amico e che sarà sempre una relazione informale. Solo se sei in grado di tenere da parte i sentimenti puoi avere un amico con dei benefici. Altrimenti, è meglio evitarli per non farsi male.

    Un modo per farlo è limitare la frequenza con cui vedi il tuo amico con vantaggi. Se rimani troppo spesso, comincerà gradualmente a diventare più formale e non è quello che stiamo cercando.

    Come far innamorare un amico con benefici

    Per molti anni, avere un amico con benefici è diventato molto popolare. Perché le persone si sono rese conto che, in questo modo, avrebbero potuto avere tutto il divertimento di avere una relazione, ma lasciando da parte le responsabilità.

    Nonostante ciò, non tutte le relazioni amichevoli con i diritti hanno successo. Poiché la regola principale è non innamorarsi. Tuttavia, la vicinanza e l'intimità portano uno dei due a finire per innamorarsi e si chiedono come far innamorare il mio amico con diritti.

    Molte ragazze si chiedono come sapere se il mio amico è innamorato di me? Dal momento che la maggior parte delle volte, tendono a confondere gli eventi tra le lenzuola con l'amore. Non preoccuparti, non sei la prima o l'ultima persona a passare attraverso questo.

    Può capitare che uno dei due non sia più d'accordo con le regole stabilite all'inizio. Di solito è perché sta iniziando a provare dei sentimenti per l'altra persona e non è più divertente per lui o lei divertirsi. E vuole di più dall'altra persona.

    Se questo è il tuo caso e ti sei innamorato del tuo amico con vantaggi, non devi scappare all'inizio. Per farlo innamorare e passare da una relazione informale a un corteggiamento, segui questi suggerimenti.

    identificare i loro sentimenti per te

    La prima cosa che dovresti fare prima di provare a far innamorare il tuo amico con benefici è identificare i suoi sentimenti nei tuoi confronti . Non è lo stesso che sia attratto da te o che si diverta ogni sera con una ragazza diversa.

    Presta attenzione ai dettagli e alle indicazioni

    Può succedere che voglia la tua stessa cosa, soprattutto se è passato molto tempo dall'ultima volta che sei stato intimo. Tuttavia, potresti non osare salire al livello successivo a causa di molti fattori. Per esempio:

    • Ha dei dubbi sul fatto che tu provi lo stesso nei suoi confronti
    • Non è sicuro che vorrai continuare a vederlo dopo che ti ha espresso i suoi sentimenti
    • Pensa che tu sia una ragazza facile e che cerchi solo di divertirti

    E molti altri fattori.

    Devi sempre mostrarti aperto all'amore . In genere, se vede che non ci sarà alcun rifiuto da parte tua quando ti dice come si sente, non avrà paura di farlo.

    Oltre a questo, devi prestare attenzione a tutti i segni . Ad esempio, se ti presenta un suo amico, se ti dice che è solo con te, fai progetti futuri come una vacanza. Sii chiaro che non tutti questi segni indicano che è innamorato di te. Potrebbe semplicemente apprezzare molto la tua compagnia e vuole vedere come le cose scorrono tra di voi.

    Fammi mancare di tanto in tanto

    Se di tanto in tanto ti cancelli dalla mappa puoi fargli sentire la tua mancanza. Puoi, ad esempio, se ti invia un messaggio, puoi aspettare un giorno o due per rispondergli. Inoltre, puoi dirgli che sei impegnato un altro giorno o non accettare immediatamente quando ti dice che vuole vederti.

    In questo modo, gli farai sapere che sei impegnato con cose diverse da lui. Lo riempirà di dubbi e se prova qualcosa per te farà qualcosa per impedirti di lasciare la sua parte. Cerca di scomparire di tanto in tanto e non esagerare. Perché altrimenti potresti pensare di non essere più interessato.

    Mostrati come sei

    Il modo migliore per far innamorare qualcuno è mostrarti come sei. Puoi sfruttare i momenti in cui siete insieme per parlare di argomenti un po' più profondi. In questo modo, potranno conoscersi meglio come persone al di là del sessuale.

    Fagli sapere che non sei una persona insicura che ha bisogno di attenzioni e l'unico modo per ottenerlo è con una relazione appassionata e basta. Al contrario, mostragli che sei una persona sicura con buoni valori.

    In questo modo, le mostrerai che hai il controllo di te stesso. Dimostragli che nello stesso modo in cui puoi avere una relazione, sei pronto per una relazione seria.

    Leggi di più  Come stringere, rassodare e aumentare il seno o il seno cadente? Rimedi casalinghi ed esercizi per il petto

    Dimostra che sei il migliore di tutti naturalmente

    Ricorda che tutto è iniziato con il sesso e se vuoi avere la stessa chimica della sua ragazza devi essere il migliore che abbia mai avuto . Non limitarti a dare piacere, prendi l'iniziativa e sii una persona attiva.

    Questo dovrebbe essere ricambiato, quindi non aver paura o imbarazzo a dirgli cosa ti piace. Se non è in grado di impegnarsi per te, allora vai per la tua strada, potrebbe non meritare di essere il tuo ragazzo.

    Cerca di non far sembrare le tue azioni troppo forzate. Questo gli farà capire che ti stai sforzando troppo di compiacerlo e alimenterà il suo ego. È meglio mantenere un atteggiamento indipendente, rilassato e spensierato .

    Dovresti anche fargli vedere il tuo lato "casalinga" . Con questo non vogliamo dirti che devi lavare i tuoi vestiti o pulire la tua casa. Puoi semplicemente preparare qualcosa di delizioso da mangiare quando viene a trovarti.

    Quando mandi messaggi o chiami, puoi dire qualcosa come "Ero impegnato a pulire, ti chiamo più tardi". In questo modo vedrà che c'è una parte di te a cui non ha accesso e dipenderà dalla sua curiosità se vorrà averla o meno.

    Rifiuta le cose che ti mettono a disagio

    In nessun tipo di relazione dovresti sentirti obbligato a fare cose che ti mettono a disagio o che non ti piacciono . Tutto ciò che pensi ti faccia sentire umiliato o che rompa i tuoi limiti dovrebbe essere messo da parte. Ogni volta che qualcuno vuole costringerti a farlo, è meglio uscire da quel posto.

    Oltre a salvarti dal passare dei brutti momenti, capirà che hai dei limiti e che non li supererai. Con questo otterrai il loro rispetto, perché vedranno in te una persona abbastanza forte da non permettere a qualcuno di fare con te quello che vuole e senza il tuo consenso.

    Impediscimi di vederti come una ragazza facile

    Non dovresti mai fargli pensare che sei una ragazza facile. Se gli dai l'impressione di essere promiscuo e di divertirti con un ragazzo diverso ogni notte, non vorrà avere una relazione con te. Bene, sa che non è speciale, ma uno in più del gruppo.

    Inoltre, se gli dai l'impressione di essere una ragazza facile, perderai il suo rispetto e non ci sarà alcuna possibilità di avere una relazione seria . Se mai te lo chiede, puoi dirgli che ci sono altre persone a cui sei interessato o attratto. Ma che sei solo sessualmente attiva con lui.

    Con questo susciterai la sua curiosità, perché può renderlo un po' geloso e vorrà fare qualcosa in modo che tu pensi solo a lui.

    Costruisci fiducia e amicizia tra i due

    In una relazione formale, il tuo partner più del tuo ragazzo è il tuo amico, il tuo fedele confidente. Pertanto, dovresti promuovere la fiducia e l'amicizia tra voi due. Fagli sapere che sei qualcuno con cui puoi avere più di una semplice relazione.

    Diventa suo amico e fallo ridere, in modo che in questo modo "abbassi la guardia" e si senta a suo agio a stare al tuo fianco.

    Mostra il tuo lato unico e mostra la tua fiducia in te stesso

    Seguendo i punti precedenti, devi apparire sicuro e indipendente . La maggior parte degli uomini è molto attratta dalle donne che sono sicure di sé e impenitenti. Bene, hanno il controllo della situazione e non accettano nulla finché non vengono lasciati soli.

    Se mostri al tuo amico con vantaggi che sei uno su un milione, si sentiranno fortunati ad averti intorno. Mostragli tutte le tue caratteristiche speciali e diverse dal resto. Sicuramente sarà incuriosito nel vedere che non sei come gli altri e vorrà saperne di più su di te.

    C'è chi dice che una buona ragazza è una che è un'amica, una buona amante, una confidente e una "signora rispettabile" di fronte agli altri. Se mostri tutte queste sfaccettature di te stesso, non vorrà lasciare la tua parte.

    inizia a flirtare

    Puoi iniziare a flirtare con lui quando lo vedi. Il linguaggio del corpo è uno dei modi per attirare sottilmente la sua attenzione. Ad esempio, mantieni il contatto visivo, fallo ridere, gioca con i tuoi capelli, vesti in modo suggestivo, ecc.

    Ascoltalo e sii interessato alle sue cose

    Alla maggior parte degli uomini piace parlare delle proprie cose, dei propri gusti, dei propri hobby, ecc. Pertanto, hanno bisogno di qualcuno al loro fianco che li ascolti e sia interessato alle loro cose. Approfitta di ogni volta che lo vedi per chiedergli come è stata la sua giornata o improvvisare alcuni argomenti di conversazione.

    Mantieni sempre un interesse per ciò che ti dice il tuo amico con vantaggi, specialmente quando è solo. Ascoltando ciascuna delle sue storie , noterà che lo ascolti e gli presti attenzione. Con questo lo farai iniziare a sentirsi importante per te e vorrà dirti tutto.

    Finora siamo arrivati ​​con questa guida super completa su cos'è un amico con vantaggi, come stabilire dei limiti e come farlo innamorare. Ci auguriamo che ti sia stato utile e che tu possa mettere in pratica tutti i consigli che abbiamo condiviso con te.

    Ti invitiamo a condividere la tua esperienza con noi nella casella dei commenti qui sotto e dirci , hai mai avuto un amico con diritti? Preferisci un'avventura senza impegni o una relazione seria e stabile?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up