Come realizzare un'acconciatura a coda di cavallo alta con sciarpa, bandana o elastici per capelli? | Portale femminile

Marzo 2, 2022

Rate this post

Benvenuto nel portale delle donne! Oggi parleremo di acconciature con sciarpe o elastici che vanno di moda. Non importa la lunghezza dei tuoi capelli, ci sono migliaia di opzioni per chi ha i capelli lunghi e corti.

Acconciature con Sciarpe o Scrunchies per Capelli Lunghi e Corti 💇‍♀️

Le code di cavallo alte con sciarpe apparentemente non passeranno mai di moda. Inoltre, sono accessori incredibili con qualsiasi cambio di vestiti. Alcune acconciature a coda di cavallo alta tendono ad essere più eleganti di altre, quindi puoi adattarle per essere utilizzate per ogni occasione, giorno o notte.

Vuoi conoscere la parte migliore? Il fatto è che la maggior parte di loro risulta essere qualcosa di estremamente facile e veloce quando si tratta di farlo. Lasciati alle spalle quegli stili noiosi e impara come fare queste acconciature con sciarpe o elastici per i tuoi capelli.

    Come realizzare acconciature con sciarpe o elastici?

    Come vi abbiamo detto all'inizio, se siete alla ricerca di un'idea su semplici acconciature, una sciarpa o elastici è un ottimo accessorio da incorporare. Inoltre, puoi aggiungerli a qualsiasi tipo di acconciatura, passando da un look semplice a qualcosa di più rivoluzionario.

    Conosciamo tutti i famosi elastici, fazzoletti o bandane da quelle foto della giovinezza dei nostri genitori o nonni. La verità è che è un accessorio per capelli che non passa di moda.

    Non c'è niente di più divertente che mettere una sciarpa nella coda di cavallo. Godrai di un look classico che non passa mai di moda allo stesso tempo. Puoi variare il colore della sciarpa e del tuo outfit, a seconda dell'occasione. In questo modo puoi ottenere un look da notte o da giorno facile e veloce.

    Per realizzare una pettinatura facile con le sciarpe è necessario realizzare una coda di cavallo . Hai migliaia di opzioni tra cui scegliere e puoi persino combinarle con le trecce. Se la tua domanda è come mettere un panno in una coda di cavallo? o Come fare acconciature a coda di cavallo alta ? Non disperare, ti insegneremo in dettaglio di seguito.

    per capelli lunghi

    Se hai i capelli lunghi , ci sono migliaia di acconciature con sciarpe e elastici che puoi fare con i tuoi capelli. E quale modo migliore per essere alla moda e avere un aspetto fantastico che aggiungere una sciarpa o elastici. Vi lasciamo alcune semplici idee per incoraggiarvi a realizzarle.

    Per portare i capelli sciolti

    Se vuoi portare i capelli sciolti, puoi usare una bandana o una fascia. Puoi anche provare a posizionarlo in diversi modi. Alcuni esempi possono essere:

    • Side bun: uno stile dal sapore caraibico. Scegli una sciarpa colorata e piegala in una striscia lunga e sottile. Quindi posiziona la parte centrale dietro la testa e annoda in un fiocco davanti.
    • Cerchietto attorcigliato: in questo caso non ti resta che attorcigliare la sciarpa e posizionarla a forma di cerchietto. Fissare da dietro con un nodo sulla nuca e sotto i capelli per nasconderlo.
    • Nodo frontale: invece di un fiocco, puoi fare un nodo frontale. È una buona opzione se non hai una sciarpa abbastanza lunga.
    • Nodo dietro: a differenza della fascia attorcigliata, faremo una striscia con la nostra sciarpa, ma senza attorcigliarla. Quindi, posizionalo sulla testa in modo che il centro della striscia sia davanti e il nodo dietro. Puoi farlo sotto i capelli, nascondendo il nodo, o sopra, come preferisci.
    Leggi di più  Qual è il profilo di una tata professionista? Qualità o caratteristiche di una buona tata | Portale Femminile

    Crea una coda di cavallo alta o bassa con una sciarpa o una bandana

    Per rendere molto facili le acconciature a coda di cavallo alta, hai solo bisogno dei tuoi capelli di una spazzola e della tua sciarpa , opzionalmente o extra puoi ottenere delle forcine.

    Puoi fare treccine alte abbassando la testa e raccogliendo i capelli fino al punto più alto, cerca di renderli stretti ma ordinati, quindi stringi con la sciarpa lasciando sporgere la parte lunga. Per dare naturalezza al tuo look, puoi rimuovere parte di alcuni peli dai lati dei tuoi capelli e arricciarli con il ferro , renderà il tuo look molto più divertente e spensierato.

    Un altro modo per fare una coda di cavallo alta include la mezza coda di cavallo alta, a questo punto raccoglierai metà dei tuoi capelli e li legherai con il tuo scrunchie lasciando fuori la parte lunga come abbiamo detto.

    Quindi procedi ad abbassare un po' la coda di cavallo che hai fatto, quando i capelli sono un po' sciolti, fai un'apertura nella parte centrale dei tuoi capelli all'interno della coda e inserisci la coda di cavallo attraverso quell'apertura , ti farà avere una pettinatura favolosa in un questione di secondi.

    Per lucidare quest'ultima pettinatura devi solo aggiustare un po' di più la tua sciarpa e modellare l'acconciatura. Puoi anche implementare la tecnica di arricciare le ciocche anteriori.

    Per dare un look che puoi portare al lavoro in modo serio, pettina completamente i capelli in una coda alta e fai una crocchia, quindi posiziona la tua sciarpa e per finire e sistemare meglio i tuoi capelli puoi aiutarti con le forcine.

    In una pettinatura intrecciata

    L'originalità delle acconciature con le trecce può variare a seconda della vostra creatività . Se sei uno di quelli che sanno come intrecciare, ti sei guadagnato il paradiso con questo. Un'acconciatura molto originale con le sciarpe è una coda alta con trecce e all'inizio si posiziona la sciarpa. Come l'acconciatura precedente, ci sono migliaia di possibili combinazioni.

    Leggi di più  Come realizzare un costume da principessa Merida coraggiosa per donne o ragazze adulte | Portale femminile

    Uno di questi è intrecciare i capelli insieme alla sciarpa . In questo modo avrete una treccia con la sciarpa al centro.

    Un'altra opzione è fare una treccia e regolarla semplicemente alla fine della pettinatura con sciarpe o elastici.

    Puoi anche fare una treccia a forma di cerchietto con solo la metà dei tuoi capelli raccolti e poi legare tutti i tuoi capelli con una sciarpa, ti assicuriamo che sarai bellissima ed elegante .

    per capelli corti

    Che ci crediate o no, ci sono molte opzioni per chi ha i capelli corti . Per ottenere uno stile diverso puoi provare una di queste idee.

    Annodato all'attaccatura dei capelli

    Una delle opzioni da utilizzare nelle acconciature sciarpe o scrunchies con i capelli corti è annodarsi alla nascita . Questa è un'opzione straordinaria se hai i ricci.

    La prima cosa che dovresti fare è raccogliere tutti i tuoi capelli più in alto che puoi e tenerli in una coda di cavallo. Non preoccuparti se alcuni fili vengono tralasciati, perché li afferreremo con il fazzoletto.

    Ora prendi il fazzoletto, piegalo tre volte . Quindi, posiziona la parte centrale sulla nuca e porta le estremità in avanti. Finisci con un nodo davanti e voilà.

    Metà collezione e stile anni ottanta

    Dicono che la moda si ricicla e che i vecchi stili tornano sempre. Non sfuggono le acconciature con sciarpe e scrunchies raccolti a metà e stile anni ottanta . La parte migliore? Hai solo bisogno di due o tre minuti per essere pronto.

    Per iniziare, separa una ciocca di capelli dalla parte anteriore. Questo è quello che prenderemo. Quindi, fai una coda alta. Ora la parte divertente: aggiungi i tuoi elastici o bandana. Sarai pronto per uscire e brillare.

    stile turbante

    Per realizzare un'acconciatura usando una sciarpa tipo turbante ne avrai bisogno di una abbastanza grande. È necessario avvolgere tutti i capelli. Se hai i capelli corti, è una buona opzione, poiché raccogliere tutti i capelli per metterli all'interno della sciarpa sarà semplice.

    Se vuoi un'acconciatura con un velo turbante, inizia piegando il velo a metà in modo che assomigli a un triangolo . Quindi, posiziona la parte più larga dietro la testa nell'area della nuca.

    Quindi, porta le estremità in avanti, annoda e il gioco è fatto. Se ci sono dei fili sciolti puoi metterli all'interno del turbante. Come puoi vedere, fare questa acconciatura è estremamente semplice. Questo look è perfetto per la stagione estiva. La parte migliore è che puoi avere un bell'aspetto mentre proteggi i tuoi capelli dal sole.

    Se vuoi un look più boho nello stile di una principessa africana , avvolgi tutti i capelli con la sciarpa o fai una crocchia bassa e posiziona la sciarpa sulla parte superiore della fronte.

    Leggi di più  Quale nome o soprannome mettere il mio bambino, ragazzo o ragazza in base al loro segno zodiacale?

    sui capelli

    Nello stile hippie puoi indossare una sciarpa a forma di bandana e tenerla sopra i capelli. C'è anche chi osa indossarlo sulla fronte, dalle sopracciglia all'attaccatura dei capelli.

    Per quest'ultimo non resta che piegare la sciarpa in due o tre parti e percorrerla da dietro. In meno di due minuti sarai pronto per partire.

    Come fare le acconciature usando gli elastici?

    Per ottenere l'acconciatura perfetta con gli elastici devi solo incoraggiarti a provare stili diversi. Metti alla prova la tua creatività quando scegli un'acconciatura. Ecco alcune idee che puoi realizzare, che tu abbia i capelli lunghi o corti.

    con i capelli lunghi

    Come vi abbiamo detto all'inizio, avere i capelli lunghi è un grande vantaggio. Bene, puoi sperimentare con i tuoi capelli quanto vuoi. Le acconciature con sciarpe e elastici sono una buona alternativa. Tuttavia, mantenerlo e, soprattutto, pettinarlo, può diventare un lavoro noioso e dispendioso in termini di tempo. Ma come lo risolviamo se abbiamo fretta? Rilassati, guarda alcune di queste idee.

    trecce alte e basse

    Puoi dare alla tua pettinatura uno stile diverso semplicemente aggiungendo elastici alla tua coda di cavallo. Che tu stia facendo una coda di cavallo alta o bassa, l'aggiunta di questo accessorio ti darà il tocco di cui avevi bisogno.

    sui capelli corti

    Se hai i capelli corti, fare un'acconciatura è estremamente semplice e veloce. Il problema è che molte volte non viene in mente nulla e perdiamo più tempo a pensare a cosa faremo che a farlo davvero. Risolvilo con queste idee:

    mezzo panino

    Per un mezzo panino non è necessario avere i capelli lunghi. Bene, useremo solo metà dei nostri capelli. Per fare questo, inizia raccogliendo metà dei tuoi capelli.

    Quindi allacciare con elastici e voilà. Hai già una pettinatura diversa in due minuti.

    raccolto

    Per quelle belle donne che hanno i capelli ricci , le acconciature con sciarpe e elastici sono la gloria. Ebbene, non esiste accessorio migliore che metta in risalto tutta la bellezza dei tuoi ricci pronunciati. Crea una crocchia che raccolga tutti i tuoi capelli e faccia risaltare gran parte dei tuoi ricci. Quindi copri l'intera parte inferiore della testa lasciando solo i ricci all'esterno della sciarpa. Senza dubbio, questa è un'acconciatura degna di ammirazione e molto interessante per chi ti nota.

    Finora siamo arrivati ​​con questa guida su come fare acconciature con sciarpe o elastici per capelli lunghi e corti. Ci auguriamo che ti sia stato utile e che tu sia incoraggiato a provare alcune di queste idee che abbiamo condiviso con te. Vi invitiamo a dirci qual è la vostra acconciatura preferita con sciarpe o elastici?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up