Come sapere se un'app è adatta a mio figlio

Aprile 7, 2022

Rate this post

Comprendere appieno le implicazioni sulla sicurezza delle applicazioni significa mantenere il controllo per tenere d'occhio ciò che fanno i bambini e anche capire un po' di questa nuova era digitale che può essere una vera sfida. Le nuove applicazioni mobili, insieme alla tecnologia di nuova generazione, offrono molti modi per godersi la vita dei propri figli.

    Quale tipo di App è la più adatta e sicura per i bambini?

    Un'ottima alternativa per la sicurezza nelle App è scaricare quelle che hanno licenze e sono fatte apposta per i bambini, alcuni di questi sono YouTube Kids, Elena ed Enrique, Bit by Bit, Khan Academy, Duolingo.

    A che tipo di pericolo sono esposti i bambini durante la visualizzazione delle App sul mio cellulare?

    Il più delle volte, a causa della mancanza di conoscenza, i genitori di solito non sono consapevoli di ciò che fanno i loro figli o dei pericoli che affrontano quotidianamente.

    Leggi di più  Come rimuovere i grumi nelle ciglia? | Portale femminile

    La cosa più importante, quando un bambino può usare il proprio telefono o tablet da solo, è spiegargli i rischi a cui è esposto senza alcun tipo di tabù.

    Come configurare un'App sul mio cellulare in modo che sia adatta e sicura per mio figlio

    Devi andare in una sezione successiva e vedrai come gestire il cellulare di tuo figlio dal tuo cellulare. Nel caso in cui ti diamo il nostro cellulare per il tuo divertimento, la prima cosa da fare è assicurarti di non poter scaricare alcuna applicazione con questa configurazione, puoi mettere una barriera ed evitare così imprevisti.

    Devi andare sull'App Google Play Store, andare nel pannello laterale e andare in 'Impostazioni' selezionare 'Parental Control' e attivarlo, ti chiederà di creare un PIN di protezione, inserirlo e non condividerlo con il bambino.

    Impostazioni di Google Play

    Sapendo gestire bene l' Account Google di tuo figlio con Family, potresti supervisionare e limitare le App che i tuoi figli utilizzano ed è molto importante che non tutti i dispositivi Android siano compatibili con questa funzione, solo quelli successivi ad Android 7 in avanti.

    Leggi di più  Come promuovere o sviluppare empatia nei bambini

    Accesso guidato su iPhone

    Per attivare l'accesso guidato, devi seguire i passaggi seguenti su un iPhone, accedere alle impostazioni e toccare dove dice accessibilità, scorrere verso il basso fino ad arrivare ad Accesso guidato nella sezione Generale e attivare Accesso guidato. In questo modo abiliti l'accesso guidato di iPhone.

    Quali sono le migliori app per il controllo parentale da installare sul tuo cellulare?

    Il modo in cui i bambini estroversi possono diventare quando usano i cellulari oggi non è sorprendente. Hanno una conoscenza schiacciante fin dalla tenera età.

    Il continuo ricambio generazionale significa che noi genitori dobbiamo essere aggiornati ed essere qualche passo avanti ai nostri figli. Per proteggerli dai rischi a cui sono esposti, è molto utile conoscere alcune delle migliori app gratuite per rafforzare il controllo, come Kids Place, Qustodio , Confidant , Norton Family , Magic Desktop 9.1 e molte altre.

    Come limitare l'accesso a contenuti inappropriati App

    Internet è uno strumento fantastico per comunicare, intrattenersi, ma può anche essere fonte di problemi se non vengono prese misure precauzionali , in particolare con i minori, Apple ha lo strumento Time of use nel sistema operativo da iOS 12 , che rende parentale controllo sui tuoi telefoni estremamente facile.

    Leggi di più  Come evitare la dipendenza da videogiochi e telefoni cellulari nei bambini | Portale femminile

    Android non ha un controllo parentale completo e ci sono meno opzioni rispetto a iOS, in quanto devi quasi configurare il controllo genitori nell'app Play Store stessa, devi impostare un codice di sicurezza diverso dal PIN del telefono.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up