Come realizzare maschere fatte in casa per idratare i capelli o i capelli grassi, secchi e crespi | Portale Femminile

Agosto 17, 2021

Rate this post

L'idratazione dei tuoi capelli è un fattore molto importante in termini di bellezza e salute . Il tuo fisico rispecchia sempre come ti prendi cura del tuo interno e forse, anche se ti prendi cura dei tuoi capelli esternamente, dovresti prestare attenzione ad altri fattori.

Come realizzare maschere fatte in casa per idratare i capelli o i capelli grassi, secchi e crespi

Fortunatamente, le maschere idratanti per capelli fatte in casa funzionano come rimedi casalinghi per idratare i capelli secchi e danneggiati. Se i tuoi capelli sono abbastanza danneggiati, non temere, siamo venuti per darti una mano per riportare in vita i tuoi capelli.

Quali maschere sono migliori per idratare i capelli o i capelli secchi e crespi?

Ci sono innumerevoli fantastiche maschere che puoi applicare ai tuoi capelli. Per darvi un'idea, ci sono maschere per capelli all'uovo, maschere per capelli a base di amido di mais, maschere per capelli ricci. Si può dire che c'è per ciascuna delle tue preferenze.

In commercio puoi trovare anche ottime maschere per capelli danneggiati. Quando scegli una maschera per l'idratazione, fai attenzione che né il tuo shampoo né la maschera che hai scelto contengano siliconi. Qualsiasi componente con silicone in uno dei tuoi prodotti per capelli renderà impossibile idratare i tuoi capelli e tutti i prodotti ti daranno una falsa lucentezza per un breve periodo.

Leggi di più  Che cos'è lo yoga o la ginnastica facciale? I migliori esercizi per tonificare il viso e per il rilassamento del viso | Portale Femminile

A nostro avviso, le maschere all'avocado e all'olio d'oliva sono tra le migliori quando si tratta di una maschera per capelli secchi e crespi. Poiché la seconda migliore opzione è l'olio di cocco, la verità è che non lascia nulla a desiderare. Trattandosi di maschere ad alto contenuto di oli naturali, è meglio rimuoverle con shampoo e acqua tiepida per evitare di lasciare residui.

Come fare in casa maschere per capelli fatte in casa

Se non sai come idratare i capelli secchi e vaporosi, dovresti capire che preparare maschere fatte in casa per idratare i capelli non richiede una procedura molto elaborata.

Nel caso della maschera di avocado, cerca un avocado completamente maturo poiché è lì che si trovano i migliori oli essenziali per i tuoi capelli. Seguitelo schiacciandolo o mettendolo nel frullatore con un filo d'olio dell'oblio e la vostra maschera miracolosa sarà pronta.

La maschera all'avocado va lasciata agire tra i 20 e i 30 minuti , se riesci a mettere un tappo di alluminio, sarà perfetta in modo che con il calore l'idratazione sia più profonda. Quindi rimuovere molto bene la maschera per evitare di lasciare residui e causare disagio.

Leggi di più  Come faccio a sapere se sono pronto per una nuova relazione? Voglio avere un ragazzo ma non so se sono pronta | Portale Femminile

Quando si tratta di maschere per capelli a base di amido di mais, la procedura varia poco ma non è complicata da preparare. Questa maschera ha un effetto cheratina sui capelli , rende i capelli molto più idratati e lisci.

Per preparare la maschera all'amido di mais ti serviranno il gel condizionante e un filo d'olio d'oliva. Stemperate la maizena in poca acqua fino a quando non ci saranno grumi, in una pentola mettete questo composto e fatelo cuocere a fuoco basso fino a renderlo denso o cremoso.

La prossima cosa che dovresti fare è aggiungere un po' di balsamo, qualche cucchiaio di olio, dimenticarlo, mescolare e sarà pronto per essere messo per 30 minuti . I risultati sono sorprendenti per ogni persona che l'ha provato.

Maschere per la crescita dei capelli o per capelli grassi o danneggiati

Quando si tratta di maschere che possono far crescere i capelli e allo stesso tempo aiutarti con l'olio , l'ingrediente principale è il limone. L'acqua di limone funziona come un balsamo per i capelli, questo ingrediente è responsabile della fornitura di antiossidanti al cuoio capelluto.

Leggi di più  Quali sono le malattie delle unghie più comuni? Quali sono le sue cause e sintomi? | Portale Femminile

Allo stesso tempo, il limone rimuove le impurità profonde che popolano i tuoi pori e quindi rende la crescita dei capelli più veloce e naturale.

D'altra parte, la cipolla è un ingrediente meraviglioso per la crescita dei capelli. Taglia una cipolla e mescolala allo shampoo che usi regolarmente. Dopo qualche settimana noterai la differenza.

Sebbene le maschere siano miracolose per la crescita e l'idratazione dei capelli, lo è anche una dieta sana. Bere 3 litri di acqua al giorno idraterà anche i capelli e li farà crescere notevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up