Come curare una ferita aperta sulla testa di un bambino

Aprile 21, 2022

Rate this post

Es importante detener la hemorragia aplicando un poco de presión directa, usar guantes u otro tipo de protección para prevenir el contacto directo con la sangre del niño al momento que deje de sangrar, lavar con agua y jabón donde se encuentra la herida pequeña y cubrir la herida con una pasa esterilizada y con vendajes teniendo una presión adecuada.

    Quale cura dovrebbe essere prestata se un bambino ha una ferita aperta profonda sulla testa o sulla fronte?

    Devi osservare se il bambino vomita o se ha qualche cambiamento nello stato emotivo.Se noti questi cambiamenti, è importante che cerchi assistenza medica il prima possibile. I sintomi di shock di solito compaiono nelle prime 48 ore, i genitori del bambino dovrebbero essere consapevoli se c'è qualche cambiamento in quell'intervallo di tempo.

    Come avviene il processo di guarigione di una ferita aperta sulla testa o sulla fronte

    Dovresti mettere un impacco molto freddo, quasi congelato, o, in alternativa, del ghiaccio sulla ferita per ridurre gonfiore e dolore Metti un panno sulla ferita con l'impacco di ghiaccio per evitare ustioni ai tessuti dovute al freddo.

    Leggi di più  Come nascondere una fronte grande o larga con la frangia? Acconciature e trucco per rimpicciolire la fronte

    Passo dopo passo per curare una profonda ferita aperta sulla testa o sulla fronte di un bambino senza sutura

    Devi controllarti per calmare il bambino in modo da poterlo aiutare, applica una piccola pressione con una benda per diversi minuti per controllare l'emorragia.

    Disinfetta le mani, pulisci bene l'area del taglio con acqua e sapone e fai attenzione a non strofinare la ferita per evitare ulteriori lesioni.

    Rimuovere lo sporco dall'area, applicare una crema o una lozione antisettica, osservare l'area quotidianamente e mantenerla il più pulita e asciutta possibile.

    lavati bene le mani

    È importante pulirsi le mani con un detergente a base di alcol o seguire questi passaggi, rimuovere eventuali oggetti dalle dita, bagnarle bene in acqua corrente calda, aggiungere un po' di sapone e strofinare per 15-30 secondi, risciacquare bene, asciugare bene con un asciugamano disinfettato o pulito.

    Lavare la ferita con soluzione fisiologica

    Devi sapere che la soluzione salina allo 0,9% è una soluzione isotonica , quindi non interferisce con i fluidi del letto della ferita, non ostacola la guarigione e non provoca danni ai tessuti.

    Leggi di più  Perché i bambini non dovrebbero mangiare mentre guardano la TV?

    applicare l'antisettico

    Gli antisettici sono sostanze chimiche che impediscono la crescita di microrganismi senza causare danni e quindi riducono il rischio di infezioni. Nonostante questo, devi sapere come e dove usarli.

    coprire la ferita

    È necessario coprire la ferita con una garza per gli occhi, non di cotone , perché le fibre rimarranno nella ferita e utilizzare un cerotto per fissare la garza ed evitare qualsiasi tipo di sfregamento o nuova emorragia.

    In quali casi è consigliabile rivolgersi al medico?

    Se il dolore aumenta, insieme alla secrezione e al calore aumenta nel sito della ferita , potrebbe indicare che si sta presentando un'infezione e dovresti consultare un medico il prima possibile.

    Febbre alta

    Sii sempre consapevole se si verificano cambiamenti nelle prime 48 ore, i primi sintomi sono febbre o brividi, è un segno di un'infezione.

    dolore molto intenso

    Se il dolore o il rossore aumenta, avendo pus giallo e verdastro o un liquido trasparente in eccesso attorno alla ferita, vai al centro di assistenza più vicino il prima possibile.

    Leggi di più  Cosa sono e come fare i riflessi Balayage, Biondi o Grigi a casa? Per Capelli Corti, Lunghi, Lisci e Ricci

    Se l'area intorno alla ferita è gonfia

    Arrossamento e gonfiore sono due dei primi sintomi in questo modo, se la pelle circostante si è gonfiata eccessivamente, inizi a sospettare che qualcosa non va.

    Il pus drena dalla ferita

    Puoi vedere del liquido trasparente che trasuda dalla ferita .Questo è un liquido che aiuta a pulire l'area interessata e quindi a prevenire ulteriori infezioni.

    disidratazione

    La disidratazione fa sì che le cellule reagiscano e si secchino e formino croste, e l'eccessiva idratazione provoca la macerazione, l'indurimento e l'erosione della pelle .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up