Come correggere le occhiaie usando il trucco (correttore) o i rimedi casalinghi

Settembre 22, 2021

La maggior parte delle persone soffre di occhiaie indipendentemente dal motivo che le porta a comparire sulla pelle sotto gli occhi, senza dubbio è una realtà che soprattutto le donne rifiutano di accettare, e hanno sperimentato ogni genere di cose per poter coprire o eliminare loro completamente.

Bene, è stato idealizzato che una donna con le occhiaie non sta bene, e sebbene negli ultimi anni molte leader femministe abbiano cercato di combatterla presentandola come un lato più sexy e reale delle donne, ce ne sono ancora molte che non lo sono sono d'accordo e non accettano di esporsi al pubblico con le occhiaie .

Ed è che, le occhiaie possono insorgere per diversi motivi da semplice eredità o genetica come la mancanza di sonno accumulata , stanchezza fisica e mentale che causano la dilatazione dei vasi sanguigni presenti in quella zona del corpo ed espongono il loro colore , oscurando quella zona del viso rispetto alle altre.

Allo stesso modo, l'anemia svolge anche un ruolo importante nell'accelerazione e nella conservazione delle occhiaie , così come nella ritenzione di liquidi, nei problemi ormonali e nel consumo di alcol o nel fumo di sigarette.

Non esistono soluzioni definitive che possano eliminare completamente le occhiaie sul viso, ma esistono rimedi casalinghi che possono aiutare a ridurre l'infiammazione in quella zona e che possono ridurne la pigmentazione, così come nell'area cosmetica vengono utilizzati diversi prodotti per il trucco per cercare di nascondere e coprire.

Come correggere le occhiaie usando il trucco (correttore) o i rimedi casalinghi 👀

Indice

    Come coprire le occhiaie con il correttore

    Dall'inizio del trucco e dei prodotti cosmetici sono diventati più popolari, un prodotto molto importante per qualsiasi linea di trucco che si desidera intraprendere è il "correttore per le occhiaie".

    Leggi di più  Cosa sono e come funzionano i coloranti naturali o vegetali? Come fare le tinture per capelli naturali a casa | Portale Femminile

    Le donne e gli uomini che si truccano devono sempre avere a disposizione un correttore per le occhiaie che lo neutralizzi e offra una copertura totale per lungo tempo e che non sia così falso o rigido.

    Ecco perché, in ogni linea trucco c'è sempre un correttore, è uno dei prodotti più acclamati come alternativa per nascondere o nascondere le occhiaie .

    Innanzitutto devi tenere presente che devi scegliere il correttore sottotono ideale per coprire completamente le occhiaie , quindi a seconda del tuo tipo di pelle puoi scegliere tra un correttore liquido per pelli secche o una crema per pelli grasse o miste.

    Anche la texture del correttore per coprire le occhiaie gioca un ruolo fondamentale, dal momento che i correttori in stick offrono una buona copertura, ma per la pelle con rughe è sconsigliato, i correttori in crema hanno una copertura migliore, mentre i correttori liquidi sono più chiari.

    Infine, il tono delle occhiaie è il più importante, poiché se sono di colore violaceo, il sottotono del correttore per coprirle e neutralizzarle è giallastro, le occhiaie verdastre sono meglio coperte con un correttore rosa, per le occhiaie rossastre un correttore verde e per coloro che hanno occhiaie giallastre il sottotono del correttore dovrebbe essere viola.

    Leggi di più  Come scusarsi scrivendo? Le migliori frasi d'amore per il pentimento per chiedere perdono al tuo partner | Portale Femminile

    Posso coprire le occhiaie senza trucco?

    Se quello che vuoi è nascondere momentaneamente le tue occhiaie , non lo otterrai con un altro prodotto diverso dal trucco, poiché per eliminarle completamente devi essere costante con prodotti, diete e abitudini che archivieranno progressivamente quella colorazione sotto gli occhi.

    Ma solo con il trucco puoi nasconderli, in modo che sembri che non li possiedi e aumenti la tua autostima, anche se è una procedura che dovrai eseguire costantemente.

    Suggerimenti per coprire le occhiaie con il trucco

    La prima cosa da tenere in considerazione è che dovresti sempre idratare e preparare molto bene il viso prima di qualsiasi trucco, anche se quotidiano.

    L'uso di creme idratanti e rinfrescanti migliorerà senza dubbio l'aspetto delle occhiaie così che in seguito sarà più facile coprirle con il trucco e, soprattutto, che il prodotto vi rimanga molto più a lungo.

    Allo stesso modo, qualcosa che puoi fare prima di truccarti è creare una sorta di rimedio casalingo che possa ridurre l'infiammazione della zona interessata e che sia più facile da correggere, quindi applicare un illuminatore un po' più chiaro del tono della tua pelle e sigillare con polvere traslucida per unificare e armonizzare i toni con il resto del viso.

    Quali rimedi naturali esistono per correggere le occhiaie?

    Esistono molti rimedi casalinghi che possono aiutarti a migliorare notevolmente il tono delle tue occhiaie, poiché molti di essi sono il prodotto di una dilatazione dei vasi sanguigni , che puoi migliorare con i seguenti consigli.

    Leggi di più  Che cos'è l'isterosalpingografia e quando si esegue? Quanto costa? Fa molto male? | Portale Femminile

    Massaggio

    Un massaggio crea indubbiamente un immediato effetto di rilassamento nella zona in cui viene applicato, quindi in caso di occhiaie si può attuare la tecnica delle piccole pacche con i polpastrelli intorno alla zona per attivare la circolazione.

    Applicare freddo

    Metti due cucchiai in freezer per almeno 10 minuti, quando saranno abbastanza freddi appoggiali sulle tue occhiaie il più possibile, ripeti il ​​procedimento più volte e ridurrai il gonfiore della zona interessata.

    Una bustina di tè verde

    Fate bollire due bustine di tè verde in una tazza d'acqua per almeno 10 minuti, poi togliete dal fuoco, lasciate raffreddare leggermente e togliete le bustine e mettetele in freezer per circa 15 minuti, poi mettete le bustine in ogni oculare.

    Il tè verde riduce il gonfiore e l'infiammazione grazie ai suoi componenti antiossidanti.

    Albumi

    In una ciotola sbattere un albume fino a raggiungere la punta di nove, quindi con l'aiuto di un pennello, applicarlo sulla zona delle occhiaie e lasciarlo agire per 20 minuti, ripetendo l'operazione 2 volte al giorno .

    Esegui esercizi facciali

    Ci sono esercizi che possono aiutarti con problemi facciali come il doppio mento e per questo devi sederti con la schiena dritta, guardare dritto davanti a te, quindi chiudere gli occhi e muoverlo lentamente su e giù in una serie di 10 ripetizioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up