Come applicare il Botox capillare sui capelli

Marzo 1, 2022

Rate this post

Benvenuto! Oggi parleremo dei nostri capelli, più precisamente di come applicare il botox per capelli sui capelli . Se sei interessato a ottenere la migliore stiratura, questo è uno dei migliori trattamenti che puoi trovare.

Come applicare il botox sui capelli - Ottieni la migliore stiratura dei capelli 🧴

Hai mai sentito parlare di Botox? Ebbene, questo è generalmente noto per il suo utilizzo nei trattamenti cosmetici di medicina estetica. Per eliminare le rughe e coprire le zone del viso.

Tuttavia, c'è il botox per capelli usato per nutrire e lisciare i capelli. Ebbene, oltre a ottenere una lisciatura perfetta, è responsabile della riparazione dei capelli danneggiati, idratandoli in profondità e prevenendo l'effetto crespo.

Ecco perché oggi abbiamo preparato una guida super completa con tutte le informazioni che devi sapere a riguardo. Ti diciamo come applicarlo tu stesso, quali sono le migliori marche e quanto dura questo trattamento. Senza ulteriori indugi, iniziamo!

    Cos'è il botox per capelli?

    Prima di tutto, dovresti sapere cos'è il botox per capelli . Sebbene possa essere chiamato Botox, questo trattamento non contiene quella tossina botulinica nella sua formula. Il suo nome deriva dal semplice fatto che ringiovanisce i capelli.

    Come vi abbiamo detto all'inizio, è uno dei migliori trattamenti per capelli. Prevede l'applicazione di diversi ingredienti naturali ( vitamine, aminoacidi, acido ialuronico, collagene e proteine ) con l'obiettivo di recuperare la struttura della fibra capillare.

    In questo modo, possiamo affermare che tra le funzioni del botox capillare c'è quella di rinforzare la fibra capillare, fornire molta nutrizione, lucentezza e idratazione ai capelli .

    Uno dei grandi vantaggi è che puoi usarlo senza doversi preoccupare di conseguenze o effetti collaterali a lungo termine. Non danneggia i tuoi capelli o cose del genere.

    Puoi usare questo trattamento su tutti i tipi di capelli, ma è particolarmente indicato per quelli deboli, sfibrati o molto danneggiati.

    È importante tenere presente che questo trattamento serve solo a ricostruire la fibra capillare, ringiovanendola ed evitando l'effetto crespo. Pertanto, se hai i capelli ricci, ti sconsigliamo di usare il botox per capelli . Bene, il risultato saranno ricci più sciolti e con meno onde.

    Domande frequenti

    Ci sono molti dubbi sul trattamento del botox per capelli. Ecco perché abbiamo risposto alle domande più frequenti su questo prodotto.

    Hai la formaldeide?

    L'obiettivo del botox capillare è quello di ringiovanire i capelli, fornendo idratazione e flessibilità alla fibra capillare. Pertanto, ha solo componenti naturali.

    Tuttavia, ci sono alcune marche che contengono formaldeide o glutaraldeide nella loro composizione per lisciare i capelli. Fortunatamente, le agenzie sanitarie hanno stabilito che queste sostanze possono essere utilizzate solo in piccole quantità nei prodotti cosmetici.

    Leggi di più  Come realizzare un costume da principessa Merida coraggiosa per una donna o una ragazza adulta | Portale Femminile

    In conclusione, è importante dedicare qualche minuto alla lettura dell'elenco degli ingredienti con cui sono realizzate le diverse marche di botox per capelli. Inoltre, molte persone sono allergiche alla formaldeide, quindi prima di applicarla sui capelli, mettine una piccola quantità sul polso. Non dovrebbe diventare rosso, bruciare o pungere.

    Si usa per lisciare i capelli?

    In teoria, il botox capillare non serve per lisciare i capelli, ma per evitare l'effetto crespo. Se quello che stai cercando è lisciare i capelli, dovresti optare per marche che contengono formaldeide nella loro composizione.

    L'aspetto più liscio dei capelli è semplicemente perché i nostri capelli hanno più idratazione, che riduce notevolmente il volume.

    Chi può usare il botox per capelli?

    Come vi dicevamo all'inizio, è consigliato a chi ha i capelli molto danneggiati, deboli o sfibrati. Tuttavia, il suo uso non è raccomandato nei bambini di età inferiore ai 12 anni.

    Come sono i nostri capelli dopo averli lavati?

    Una volta applicato il trattamento botox per capelli sui tuoi capelli, il loro aspetto sarà più brillante, senza effetto crespo e con una maggiore flessibilità.

    È importante idratare i capelli ogni volta che è necessario, soprattutto se i capelli sono molto porosi, poiché perdono idratazione e idratazione molto facilmente. In questi casi, è meglio applicare una maschera nutritiva e idratante una volta alla settimana.

    Come applicare il bot per capelli per lisciare i capelli

    A differenza del Botox che viene applicato sul corpo e sul viso, qui non avremo bisogno di aghi o cose del genere. Che ci crediate o no, questo è uno dei dubbi più frequenti e una delle principali paure che di solito sorgono quando si parla di trattamento con Botox.

    Al contrario, uno dei vantaggi del Botox per capelli è che la sua applicazione è molto semplice e gli effetti sono immediati . Questo trattamento viene solitamente eseguito da professionisti nei saloni.

    Tuttavia, puoi farlo comodamente da casa tua come un professionista, seguendo questi passaggi:

    Di cosa ho bisogno per applicare il botox per capelli?

    È importante utilizzare uno shampoo alcalino perché questi sono gli unici che aprono la cuticola e rimuovono tutti i residui. In questo modo il botox capillare penetrerà più facilmente.

    Per applicare il botox capillare è importante utilizzare: guanti protettivi, un pettine fine e un pennello o applicatore. Oltre a questo, avrai bisogno di un asciugamano pulito e asciutto, un asciugacapelli elettrico e una piastra per capelli.

    Passaggi per applicare il botox per capelli da casa

      Quali sono i tipi più consigliati di Botox capillare?

      Il botox capillare è un prodotto che puoi trovare in alcuni negozi fisici come parrucchieri, saloni di bellezza o negozi specializzati in prodotti per capelli. Inoltre, puoi acquistarlo anche su Amazon.

      Leggi di più  A che età gli adolescenti iniziano a bere alcolici e come convincere mio figlio a smettere di berlo?

      Inoltre, puoi consultare i diversi produttori e scoprire quale di loro sarebbe l'ideale per i tuoi capelli. Poiché tra i marchi le proprietà di solito variano leggermente.

      D'altra parte, i prezzi del botox capillare di solito variano molto a seconda della marca e della qualità. Oltre al luogo in cui lo compri. I prezzi possono variare da $ 28 a $ 40.

      Tra le marche di botox per capelli più consigliate, e ampiamente utilizzate dai professionisti della bellezza, puoi trovare le seguenti:

      L'oreal

      È perfetto per tutti coloro che hanno bisogno di idratazione nei capelli.

      Primont

      Primont è un marchio argentino, quindi non sarà disponibile in alcuni paesi. L'obiettivo del vostro trattamento è ripristinare la salute dei vostri capelli. Inoltre, riduce l'effetto crespo ed elimina le doppie punte.

      Un altro vantaggio è che stimola la crescita e fornisce idratazione e nutrizione idroalcolica degli aminoacidi. In questo modo è possibile avere un trattamento di restauro prolungato nel tempo.

      Tieni presente che questo trattamento ispessisce i capelli, quindi è consigliato per capelli fini.

      ristrutturazione

      Innovatis BTX Hair è un trattamento composto da nutrienti, vitamine, collagene e aminoacidi . Inoltre, contiene estratto di caviale e principi di alta qualità e concentrazione. Dalla prima applicazione, puoi notare cambiamenti sorprendenti.

      Kashmir

      Kahsmir è un botox capillare che si presenta sotto forma di fiale . Ogni set include 10 unità e ognuna di esse è uno shock nutrizionale. Oltre a ricostruire i capelli, è indicato per prevenire o ridurre la caduta dei capelli.

      Tahe Magic Botox

      Il marchio Tahe promette di donare ai nostri capelli lucentezza infinita, capelli densi, flessibili e morbidi. Nella sua composizione include oro liquido, acido salicilico, olio di argan, cheratina e acido ialuronico . In questo modo riempiono la fibra capillare ed è perfetto per capelli porosi.

      Questo marchio è consigliato per tutti i tipi di capelli e il suo prezzo è di circa $ 120 USD.

      Capelli maestosi

      Majestic Hair Botox offre un kit completo in modo da poter applicare il trattamento per capelli Botox comodamente da casa senza alcun inconveniente. È il marchio più avanzato al mondo.

      Tra le caratteristiche principali possiamo citare che contiene caviale, collagene, vitamine E, B5 e 0% di formaldeide . Inoltre, non ha un cattivo odore, è privo di fumo e prurito agli occhi.

      È perfetto per lisciare i capelli ed eliminare l'effetto crespo al 100%. Infine, è il marchio più scelto dai professionisti . L'unico svantaggio è che il suo prezzo è relativamente alto rispetto ad altre marche. Il suo valore varia tra $ 170 e $ 250 dollari.

      Leggi di più  Quali colori si combinano con il marrone o il beige nei vestiti? Idee per indossare un outfit marrone o cioccolato | Portale Femminile

      Prismax

      Prixmax è un marchio che offre il suo trattamento di botox per capelli sotto forma di fiale e ognuna di esse dura quattro applicazioni.

      La sua composizione include vitamina B6 e D Pantenolo, quindi ripristina e condiziona i capelli danneggiati. Inoltre, nutre in profondità la fibra capillare, donandole lucentezza e maggiore elasticità. In questo modo è perfetto per i capelli fragili.

      Un altro vantaggio è che non contiene formaldeide, triclosan, parabeni, sodio lauril solfato (SLS) o ftalati . In altre parole, è un prodotto naturale al 100% che non danneggia i capelli.

      Quanto dura il botox per capelli?

      Il trattamento ha una durata variabile, in quanto dipenderà da:

      • Il tipo di capelli che hai (quanto sono danneggiati, se sono tinti, ecc.)
      • La porosità della fibra capillare
      • La frequenza dei lavaggi e la cura che hai.
      • La marca di botox per capelli che hai utilizzato e gli ingredienti nella sua composizione.

      Per quanto riguarda i risultati, sono immediati e puoi vederli una volta terminata l'applicazione. In genere dura dai tre ai sei mesi.

      Affinché il trattamento duri più a lungo, i professionisti consigliano di lavare i capelli a giorni alterni e di utilizzare uno shampoo senza solfati con un pH equilibrato (5,5). Inoltre, lavalo con acqua tiepida e risciacqualo con acqua fredda per chiudere la cuticola.

      Un altro consiglio che possiamo darvi affinché il trattamento duri più a lungo è quello di tenerlo lontano dall'eccesso dell'asciugatrice o del ferro. Dovresti anche cercare di non esporlo troppo al sole, poiché questo danneggia notevolmente i nostri capelli.

      Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del botox per capelli?

      Questo trattamento è altamente raccomandato per la maggior parte dei tipi di capelli. Soprattutto per tutti quei capelli molto danneggiati e maltrattati. Tra i benefici del Botox sui capelli possiamo trovare:

      • È un trattamento intensivo di idratazione e nutrizione
      • Dona lucentezza, setosità e riduce significativamente la caduta dei capelli.
      • Ripara i capelli molto danneggiati chimicamente (coloranti e prodotti con aminoacidi o solfati).
      • Non danneggia i capelli, poiché non contengono alcun tipo di prodotto chimico. A differenza della cheratina, Botox contiene solo prodotti naturali.
      • Elimina l'effetto crespo, le doppie punte e previene l' effetto crespo
      • Fornisce flessibilità alla fibra capillare, in particolare recuperando i capelli fragili e rendendoli più forti.

      Ora che sai come applicare il botox per capelli sui tuoi capelli comodamente da casa e ottenere la migliore stiratura , è il momento di metterlo in pratica!

      Ci auguriamo che tu sia incoraggiato a provare questo trattamento e ti invitiamo a raccontarci la tua esperienza, qui sotto nella casella dei commenti. Ricorda che se hai domande a riguardo, puoi anche lasciarlo nei commenti. Saremo felici di aiutarti a risolverlo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up