Come applicare le estensioni delle ciglia a casa? Come prendersi cura delle extension ciglia | Portale Femminile

Settembre 16, 2021

Le ciglia in una donna sono un simbolo di bellezza molto distintivo, e cioè che non puoi truccarti sulla pelle, ma semplicemente arricciandole o applicando un po' di mascara trasparente cambierà il tuo look e ti farà sembrare molto più bella.

Ecco perché, al giorno d'oggi, si cercano nuove tecniche di ciglia in grado di soddisfare le esigenze delle donne e il posizionamento delle extension ciglia è una di queste.

Soprattutto per le donne che hanno i peli delle ciglia molto corti o non così abbondanti, l'applicazione delle estensioni farà dimenticare loro di usare quotidianamente il mascara per ciglia e il ferro arricciacapelli, oltre a ridurre notevolmente la routine quotidiana di trucco.

Grazie al suo effetto semipermanente, ti permette di usarlo per un periodo di tempo senza preoccupazioni, oltre a poter scegliere la densità, il volume e la lunghezza che desideri.

Come applicare le estensioni delle ciglia a casa? Come prendersi cura delle extension ciglia 👁

Indice

    Di quali materiali ho bisogno per posizionare le extension ciglia?

      Come prendersi cura delle extension nelle prime 24-48 ore

      Nei primi due giorni successivi all'applicazione delle extension ciglia, è molto importante prestare particolare attenzione a prolungare il loro adesivo in modo che non cadano immediatamente.

      Leggi di più  Perché ho le unghie striate o squamose? Cause e rimedi casalinghi per le unghie | Portale Femminile

      Evita l'acqua

      Durante le prime 48 ore dovresti evitare di lavare quell'area, cioè di bagnarla con acqua o sudore, poiché ciò può interferire con la colla e rimuovere il suo adesivo.

      Non usare il piegaciglia

      È importante non utilizzare mascara o piegaciglia nelle prime 48 ore, poiché anche le ciglia non sono tenute saldamente e potresti finire per rimuoverle, quindi attendi che trascorra il tempo di asciugatura stimato.

      Evita il caldo e l'umidità

      Il caldo fa sudare e ha sempre umidità nelle zone dove ci sono i capelli, quindi evita di fare esercizio o qualsiasi altra attività fisica che generi sudore eccessivo che può cadere sotto forma di gocce e lavare via la colla.

      Dormire nella posizione giusta

      Quando vai a dormire, non dimenticare di dormire in una posizione in cui il cuscino, la coperta o qualsiasi altra cosa entri in contatto con le tue ciglia, quindi è meglio dormire sulla schiena.

      Prenditi cura dei tuoi occhi

      Se sei una di quelle che tende a grattarsi molto gli occhi, ti avvertiamo che non puoi farlo o terrai tutte le ciglia finte in mano.

      Leggi di più  Cos'è l'acne Comedonian e quali tipi di acne esistono? Trattamenti e cause di brufoli e punti neri | Portale Femminile

      Ora, per tutti i gusti c'è un tipo di extension per ciglia finte e qui ti diciamo tutte le informazioni che devi sapere per determinare quale è la più adatta a te.

      Ciglia dai capelli ai capelli

      Le extension per ciglia da capelli a capelli sono quelle che vengono posizionate ciglia per ciglia, cioè una per una, senza strisce, i capelli vengono posizionati per capelli fino a ottenere un effetto naturale.

      Schede 2D

      Le ciglia 2D sono quelle che ottengono un effetto occhi di gatto, come se stessi usando l'eyeliner ma in modo molto sottile. Queste linguette vengono incollate due in una, quindi sembreranno più abbondanti e semplificheranno il processo di incollaggio.

      Schede X

      Consiste nel posizionare tre peli delle ciglia in un'unica estensione, per dare un effetto 5D e un volume immenso.

      Scopri come prenderti cura delle extension ciglia in modo che durino più a lungo

        Come pulire le extension ciglia

        In commercio esistono shampoo speciali per la cura e la pulizia delle ciglia , oppure puoi prepararlo in casa mescolando un cucchiaio di shampoo per bambini con due di acqua distillata e un mini pizzico di bicarbonato per ottenere una schiuma.

        Leggi di più  Come fare la polvere per il corpo e per i piedi profumata fatta in casa Quali sono i suoi vantaggi? | Portale Femminile

        Per lavare le ciglia, inumidisci il viso con un po' d'acqua al clima e poi applica lo shampoo o meglio la schiuma dello shampoo sulle ciglia e con un pennello per sopracciglia, inizia a pulirle delicatamente.

        Prodotti per la cura delle ciglia

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up