Come fare una permanente riccia, ondulata o ondulata fatta in casa senza andare dal parrucchiere | Portale Femminile

Settembre 16, 2021

Vuoi avere i capelli ricci permanenti? Poiché la moda e le acconciature hanno rivoluzionato negli ultimi anni, non è raro vedere nuove tendenze. Scopri come farlo a casa!

Come fare una permanente riccia, ondulata o ondulata fatta in casa senza andare dal parrucchiere 👩‍🦱

Indice

    Che cos'è una permanente per capelli o uno styling permanente?

    La permanente è una tecnica che gli stilisti usano per arricciare i capelli . O per definire molto di più le onde di un capello sfibrato e disincarnato .

    Queste permanenti sono utilizzate soprattutto da donne e uomini con capelli misti. Che presentano ondulazioni in diverse zone del capello, alcune più forti di altre.

    E in sostanza, la modalità di questa tecnica consiste nell'applicare una sostanza o un prodotto che apre le cuticole dei capelli , e le penetra in modo da modificare la forma delle ciocche creando onde di surf permanenti . Un processo simile al raddrizzamento permanente della cheratina, uno stampaggio alla cheratina.

    Una volta che il liquido permanente per capelli lo penetra, il riccio viene modellato con bigodini di diverse dimensioni. In questo modo, ogni persona ottiene ricci adatti ai propri gusti, con una forza e una struttura totalmente personalizzate.

    Leggi di più  Fa bene a mio figlio dormire con il suo cane e il suo gatto? Dove dovrebbero dormire cane e gatto in casa?

    Questa è una tecnica che può essere adattata a tutti i gusti delle persone. Dal momento che una permanente non significa ricci totalmente definiti o un afro, ma puoi pronunciarli quanto vuoi.

    Il prodotto rimane sui capelli, fintanto che si desidera definire o indurire i bigodini. In caso contrario, viene lasciato acceso solo per un breve periodo di tempo e risciacquato. Per onde permanenti morbide e sciolte.

    Tipi di permanente sui capelli

    La permanente è una tecnica totalmente personalizzabile. Quindi puoi trovare diversi tipi di cui puoi scegliere. E così proteggi i tuoi capelli dai danni.

    • Professionista permanente

    La forma più comune di permanente, in cui vengono utilizzati diversi prodotti chimici e calore per ottenere un ricciolo molto più definito. Puoi farlo facilmente andando nel tuo centro di parrucchiere preferito. Che ha due sottotipi:

      • Permanente indiretto

    In questo metodo, i bigodini si formano sui capelli con l'aiuto di materiali diversi. Dopo che sono tutti pronti, viene applicato il liquido. Con questa forma si ottengono ricci più sciolti e ondulati.

      • posizione diretta
    Leggi di più  Quali esercizi con elastici o elastici di resistenza posso fare a casa per tonificare il mio corpo? | Portale Femminile

    È un processo in cui vengono applicati il ​​liquido per la permanente e gli utensili per creare i bigodini contemporaneamente. Si ottengono ricci più predisposti a rimanere arrotolati e molto ben definiti.

    • Parziale permanente

    Come suggerisce il nome, non vuoi ondulare completamente i tuoi capelli ma solo una parte di essi. Quasi sempre vuoi ondeggiare o arricciare solo le estremità.

    • Spirale permanente

    Speciale per i capelli più lunghi, dove gli utensili per creare i bigodini verranno posizionati in verticale. Otterrai boccoli e capelli molto eleganti.

    • Ondulato permanente

    In questo metodo, non vuoi arricciare i capelli. Ma dai molto più volume ai capelli lisci e vitalità. In altre parole, aggiungendo onde a una criniera completamente dritta.

    Come fare una permanente in casa e quali sono i materiali per ondulare permanentemente i capelli?

    Se vuoi sperimentare con i tuoi capelli, puoi scegliere di fare una permanente a casa. Non richiederà sforzi eccessivi e otterrai risultati!

    • Acquista tutti i materiali di cui hai bisogno. Evidenziando principalmente il liquido per la permanente . Lo trovi nei negozi di parrucchieri.
    • Lava i capelli molto bene e se possibile fai una disintossicazione dei capelli per prepararli.
    • Dividi i capelli in diverse sezioni per gestirli più facilmente.
    • Il prossimo passo sarà applicare il liquido sezione per sezione e arrotolare le ciocche di capelli negli utensili per creare i bigodini.
    • Tieni i capelli sempre umidi. In modo che il liquido possa penetrare molto bene nei fili ed è molto più facile da maneggiare.
    • Tieni i ricci per 20 minuti . Potrebbe essere più lungo a seconda del prodotto acquistato.
    • Sciacquare i rulli con acqua tiepida senza rimuovere i rulli e applicare il neutralizzante fornito con il liquido per la permanente.
    • Rimuovere delicatamente i bigodini e risciacquare i capelli ancora una volta con acqua tiepida.
    • Lascialo asciugare naturalmente e non lavarlo o pettinarlo per 48 ore.
    Leggi di più  Come preparare la gelatina non aromatizzata per capelli, pelle, addome e articolazioni? Benefici e proprietà

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up