Come applicare il siero viso sul viso? Siero viso fatto in casa con vitamina C ed E per tutti i tipi di pelle | Portale femminile

Marzo 1, 2022

Rate this post

Benvenuto! Vuoi imparare ad applicare correttamente il siero viso ? Sei nel posto giusto, perché qui ti diciamo come farlo passo dopo passo comodamente da casa tua.

Inoltre, ti mostriamo quale scegliere in base al tuo tipo di pelle e se preferisci un siero viso cosmetico naturale e non sai dove trovarlo... Ti mostreremo come realizzare un siero viso fatto in casa ! Continua a leggere.

Come applicare correttamente il siero sul viso - Per tutti i tipi di pelle 🧴

    Il siero per il viso è esattamente lo stesso del siero per il viso. È una formula di principi attivi altamente concentrati per un'azione specifica. In commercio puoi trovare sieri rassodanti, Anti Age, creme idratanti, ecc.

    La parte migliore è che la sua texture è molto gradevole e permette alla pelle di assorbirla in tempi record . Ma non preoccuparti, non rende la pelle affatto grassa, quindi può essere applicato su qualsiasi tipo di viso.

    In altre parole, possiamo ottenere un risultato esponenziale se lo aggiungiamo alla nostra routine di bellezza quotidiana. Puoi vedere i risultati e come la tua pelle migliora notevolmente dalla prima settimana. Questo è così, perché agisce direttamente sugli strati più profondi della pelle.

    È importante tenere presente che non è possibile utilizzare il siero idratante per sostituire una crema idratante, ad esempio . Sono cosmetici complementari, ma non li sostituiscono.

    Qual è il siero viso migliore per i diversi tipi di pelle?

    Il siero viso può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. Tuttavia, dovresti tenere a mente che esistono diversi tipi di sieri progettati per trattare un particolare problema.

    Allora come fai a sapere quale scegliere per te? Dipenderà dal tuo tipo di pelle .

    Pelle grassa: siero viso seboregolatore

    I sieri progettati per la pelle grassa hanno una base di acqua o silicone. Il suo obiettivo è fornire idratazione, ma non idratare.

    Ecco perché dovresti cercare un siero che abbia un effetto seboregolatore . Questi hanno acido azelaico nella loro composizione, che, oltre a regolare l'untuosità, cancella i segni dell'acne.

    Deve essere composto da risorse che aiutano a mantenere e aggiungere idratazione al tuo viso, così sarai in grado di mantenere i pori liberi dall'ostruzione . Allo stesso modo, i sieri per il viso fatti in casa per la pelle grassa sono un'opzione eccellente.

    Gli acidi BHA sono perfetti per il trattamento delle aree del viso che presentano un eccesso di untuosità, poiché agiscono all'interno della pelle e trattano i pori. Oltre ad esfoliare la pelle, serve a detergere in profondità, rimuovendo il sebo e tonificando il viso. Il più noto di tutti è l'acido salicilico, che deriva dalla corteccia del salice.

    Di notte è meglio utilizzarne uno che abbia retinaldeide , per il suo potere rinnovante e seboregolatore.

    Pelle secca: siero viso idratante

    I sieri per pelli secche, invece, hanno una base grassa o grassa, ricchi di principi attivi Anti Age e antiossidanti. Bene, lo scopo è nutrire la pelle e riempirla con l'umidità che le manca.

    Nella sua composizione, dovresti prestare attenzione a quelli con acido ialuronico, glicerina e aloe vera. Puoi anche usare un siero viso fatto in casa con acido ialuronico .

    Pelle mista: antiossidante, antinfiammatoria e antibatterica

    La pelle mista è caratterizzata dall'avere una zona grassa e una zona secca . Generalmente, l'area del mento, del naso e della fronte con molto olio, punti neri e acne. Mentre la pelle del resto del viso è secca, manca di idratazione e luminosità.

    Ecco perché, per questo tipo di pelle, i sieri a base di silicone forniscono maggiori benefici. Anche i sieri per il viso fatti in casa per pelli miste sono una buona opzione, poiché idratano le zone secche del viso e non rendono la pelle unta.

    In questi casi, dovresti optare per un siero che abbia un effetto antiossidante, antinfiammatorio e antibatterico. In commercio puoi trovarne alcuni con cedro, semi d'uva o olio d'oliva che aiutano a lenire la pelle irritata dalla secchezza e bilanciare l'olio in eccesso.

    Inoltre, stimolano la produzione di collagene necessario per trattenere l'idratazione della pelle e prevenire l'invecchiamento precoce.

    Pelle impura: siero viso depigmentante ed esfoliante

    Se hai la pelle con macchie e vuoi combatterla, allora dovresti cercare un siero che combatta la pigmentazione del tuo viso.

    Nella sua composizione, dovresti prestare attenzione a quelli che hanno vitamina C, acidi esfolianti AHA o PHA, BHA o niaciadamina .

    Leggi di più  Dove smaltire o riciclare creme o cosmetici scaduti? È possibile riciclare il trucco scaduto?

    Gli acidi PHA o AHA sono esfolianti chimici che combattono i radicali liberi e promuovono il rinnovamento cellulare. Inoltre, sono meno irritanti, quindi possono essere utilizzati su pelli sensibili.

    Il siero di vitamina C fatto in casa è il tuo miglior alleato in caso di imperfezioni della pelle. Sono prodotti abbastanza completi che, oltre a migliorare l'aspetto degli inestetismi, prevengono le rughe .

    Di notte, puoi usare un siero con alfa idrossiacidi come il glicolico. Questo ha un effetto esfoliante e rinnovante. Un'altra buona alternativa è quella che ha il retinolo , che, oltre a rinnovare, favorisce la produzione di collagene e ha potere Anti Age.

    Pelli sensibili: siero viso con complesso Cohederm

    Per chi ha la pelle sensibile, i migliori sieri sono quelli ad alta concentrazione del complesso Cohederm (composto triolipidico).

    Questi sono responsabili di idratare in profondità e dare più forza alla pelle, recuperando elasticità e disidratazione. Inoltre, rafforzano la coesione cellulare dell'epidermide e ripristinano lo strato idrolipidico per una protezione più duratura.

    Ma puoi anche optare per un siero che abbia una componente calmante come la calendula o l'acqua termale . Puoi provare un siero fatto in casa per il viso, che ha anche molteplici benefici per la pelle sensibile.

    Pelle matura: siero viso anti-età e antiossidante

    Se quello che vuoi combattere sono le rughe e le rughe d'espressione, allora dovresti cercare un siero che prevenga e tratti l'invecchiamento cutaneo. Inoltre, deve avere un effetto lifting per combattere il rilassamento cutaneo e la disidratazione della pelle.

    I sieri antiossidanti proteggono la pelle dall'azione ossidativa dei radicali liberi. Nella loro composizione hanno retinolo, vitamina E, tè verde o niacinamide, tra gli altri.

    È importante che nella sua composizione abbiano i seguenti ingredienti: retinolo, peptidi e acidi AHA o PHA . I più comuni sono il gluconolattone, il galattosio e l'acido lattobionico.

    Come utilizzare il siero viso sul viso e rimuovere tutte le macchie

    Se quello che vuoi è rimuovere tutte le macchie, allora dovresti usare prodotti depigmentanti per il tuo viso. Le macchie scure sulla pelle sono causate da diversi fattori. Tra questi possiamo citare:

    • Esposizione costante al sole
    • Mancanza di protezione solare, idratazione e nutrizione
    • L'uso di creme depigmentanti durante il giorno
    • Ed eccesso di esfoliazione o micropeeling, soprattutto se lo fai di giorno o in estate.

    Tutti questi fattori devono essere evitati per quanto possibile. Inoltre, è necessario prendersi cura della propria pelle per evitare la comparsa di macchie e l'invecchiamento precoce.

    Ci sono sieri viso specifici sul mercato per trattare questo problema. La prima cosa che dovresti fare è controllare la loro etichetta e assicurarti che contengano principi attivi come vitamina C, acido ferulico, acido lattico e retinolo, tra gli altri.

    Tuttavia, per ottenerli è importante applicarli correttamente . La regola d'oro è applicare i prodotti in base alla loro viscosità. In questo modo, iniziate sempre con il più liquido e finite con il più denso o più denso.

    Per applicare correttamente il siero per ottenere risultati rapidi e rimuovere tutte le macchie, attenersi alla seguente procedura:

    Apre i pori della pelle

    Prima di iniziare ad applicare gli altri prodotti, è importante aprire i pori della pelle con acqua tiepida o vapore. Cerca di non usare acqua molto calda o di avvicinarti troppo al vapore.

    pulisci il viso

    Come vi diciamo sempre, il primo passo della vostra routine di bellezza quotidiana è la detersione del viso. Per fare questo, puoi usare sapone per il viso, acqua micellare, latte detergente, ecc.

    Se necessario, esfoliare la pelle in questo momento. Ricorda che è meglio farlo una o due volte alla settimana al massimo.

    applicare il toner

    Dopo una corretta pulizia del viso si consiglia di applicare un tonico che non contenga alcol nella sua composizione . Fallo con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone.

    Quindi applicalo delicatamente in cerchi sul viso. Ricorda di applicarlo sull'attaccatura dei capelli, sulle guance, sul naso, sulla zona del collo e sul mento.

    Se i toner non fanno per te, inumidisci il viso solo con acqua tiepida. È estremamente importante che il tuo viso sia umido.

    L'acqua tonica e tonica Bioeffect è fino a 10 volte più permeabile della sola pelle secca. Con questo, saremo in grado di penetrare molto meglio nel siero e in tutti i suoi nutrienti.

    Applicare il siero

    Ora sì, applicheremo il nostro prodotto super star sul nostro viso: il siero. Metti da due a tre gocce sulla fronte, sulle guance e sul mento come mostrato nell'immagine qui sotto.

    Leggi di più  Come sapere se mio figlio soffre di polmoni o ha l'asma

    Un errore molto comune è che pensiamo che aggiungere un po' di più ci porterà risultati più velocemente. È importante non esagerare aggiungendo più siero sul viso, dovresti solo coprirlo leggermente. Applicare troppo siero potrebbe ostacolarne l'efficacia , senza contare che può irritare la pelle, trattandosi di prodotti molto concentrati.

    Dopo aver applicato le gocce, stendere il siero sul viso con movimenti circolari. Stendere il siero con la punta delle dita dall'interno verso l'esterno del viso, compreso il collo e il décolleté. Cerca di evitare l'area intorno agli occhi quando lo applichi, poiché è un'area molto sensibile.

    Quindi picchietta delicatamente con il dito medio e finisci di levigare il siero. Dovresti anche evitare di strofinare troppo forte o di allungare troppo la pelle. Sii paziente e attendi almeno cinque minuti affinché il prodotto finisca di assorbirsi.

    Il siero va applicato dopo aver pulito a fondo il viso e se si utilizza una crema idratante , applicarla dopo averla applicata.

    Un altro aspetto da tenere a mente è che il siero può essere applicato due volte al giorno, ma si consiglia di usarlo la sera. Ebbene, i principi attivi nel siero agiscono più efficacemente di notte, avendo un effetto maggiore sulla pelle.

    Idrata e protegge la tua pelle

    Una volta che il siero ha finito di assorbire completamente, applica il contorno occhi. quindi aggiungere una crema viso idratante. Se è giorno e devi uscire, usa una crema solare.

    Alcune marche di filtri solari sono idratanti e/o idratanti.

    Quando e come applicare il siero viso sul viso?

    Ci sono alcuni momenti della giornata in cui la tua pelle è più ricettiva ai benefici di diversi prodotti cosmetici. Ognuno di essi è specificato per un momento particolare.

    Applicare il siero al momento giusto può fare la differenza nei risultati che si ottengono. Pertanto, è importante dedicare qualche minuto alla lettura dell'etichetta di ogni prodotto per sapere quando deve essere applicato.

    Inoltre, devi tenere a mente che ogni prodotto e ogni pelle è diversa, quindi è meglio lasciarsi guidare dal parere di un esperto. È meglio consultare il proprio dermatologo o cosmetologo in modo da poter porre loro tutte le domande e ottenere risposte in base alle proprie esigenze.

    Successivamente, spieghiamo quando dovresti usare il siero durante il giorno e quando di notte.

    Durante la notte

    Se usi il siero per il viso una volta al giorno, l'opzione migliore è applicarlo di notte , a meno che non sia specificamente indicato per il giorno.

    Di notte il nostro corpo si riposa e la nostra pelle si rinnova. Di conseguenza, assorbirà meglio tutte le proprietà del siero che abbiamo applicato.

    I sieri per il viso da notte di solito vengono forniti con il retinolo , un complesso Anti Age. Questo composto è specificamente progettato per stimolare la riparazione della pelle durante il sonno.

    Inoltre, una caratteristica importante da considerare è la fotosensibilità . Di conseguenza, se lo usiamo durante il giorno, può causare macchie sulla pelle.

    Durante il giorno

    Se hai acquistato un siero da giorno Anti Age , ad esempio, il momento migliore per applicarlo è la mattina. Ciò ti consentirà di ottenere il massimo da ogni applicazione che realizzi.

    È meglio se puoi applicare il siero per il viso almeno due volte al giorno e attendere almeno otto ore prima di applicarlo di nuovo. In questo modo possiamo garantire che la nostra pelle assorba perfettamente tutte le sue proprietà.

    Quante volte a settimana devi applicare il Siero Viso?

    Idealmente, dovresti essere in grado di applicare il siero due volte al giorno, tutti i giorni. Ricordati di farlo in piccole quantità, poiché hanno un'alta concentrazione di principi attivi, quindi potrebbero irritare la pelle.

    Inoltre, mettendo più di due o tre gocce in ogni applicazione, il siero non verrà assorbito correttamente, il che non migliorerà i risultati. Pertanto, sprecheremmo questo prodotto.

    È importante avere pazienza e tenere a mente che meno è di più. Con questo si intende che è necessario applicare la giusta e necessaria quantità di prodotto. Sono sufficienti due o tre gocce in ciascuna zona due volte al giorno. In una settimana puoi iniziare a notare grandi cambiamenti nella tua pelle.

    Leggi di più  Cos'è il celotipo? Perché il mio partner ha una gelosia irragionevole e come risolverlo? Malattia della gelosia

    Come ultima raccomandazione , lasciare che il siero si assorba completamente (cinque o dieci minuti) prima di applicare qualsiasi crema idratante, nutriente, solare o per il trucco.

    Dove va applicato il siero viso?

    La maggior parte dei sieri per il viso ha una consistenza leggera, quindi una piccola quantità è più che sufficiente per coprire la pelle. Per quanto riguarda dove dovrebbe essere applicato, dovresti farlo su viso, collo e décolleté.

    Cerca di evitare la zona del contorno occhi , in quanto è una zona molto sensibile e il siero ha un'alta concentrazione di principi attivi che potrebbero irritare questa zona.

    Come fare un siero per il viso fatto in casa con vitamina C ed E?

    Alcune persone preferiscono usare il siero facciale fatto in casa , considerando quelli convenzionali meno benefici. C'è un siero per il viso fatto in casa per pelli miste, un siero per il viso fatto in casa per la pelle grassa, un siero fatto in casa per le imperfezioni, un siero per il viso fatto in casa all'aloe vera, che include vitamine C ed E, c'è anche un siero per il viso fatto in casa per la zona degli occhi.

    Tuttavia, a volte non sono disponibili sul mercato. Allora come fare il siero fatto in casa? Ti mostreremo come fare un siero per il viso ed è semplice come preparare un'essenza per il viso fatta in casa . Avrai bisogno di:

    • Cristalli di aloe vera liquefatti da 1 litro
    • 50 gr di vitamina C
    • 5ml Vitamina E
    • 4ml di olio essenziale (quello che preferisci)
    • Contenitore

    Come fare un siero per il viso è delicato, perché applicheremo il prodotto sul nostro viso . Ricordarsi di pulire adeguatamente la foglia di aloe vera , in modo che non generi bruciore o prurito. Una volta che il vetro è pulito, viene liquefatto e poi filtrato, in modo che non rimangano fibre. Poi si aggiunge la vitamina C e dopo aver mescolato un po' si aggiungono le gocce di vitamina E.

    Questa miscela viene nuovamente liquefatta. Prima di togliere dal frullatore aggiungiamo l'olio essenziale per ottenere una gradevole profumazione. Infine togliere e versare nel contenitore. È così che otteniamo un siero fatto in casa ricco di vitamina E e C.

    I sieri per il viso fatti in casa sono sicuri?

    Sul mercato puoi trovare una vasta gamma di diverse marche di siero. Tutti loro sono progettati per trattare un particolare problema della pelle. A volte possiamo sentirci sopraffatti da così tante opzioni e trovare quella giusta è un compito estremamente complesso, frustrante ed estenuante.

    Perché scegliere un siero fatto in casa? Perché molte volte non riesci a trovarne uno adatto alle tue esigenze. Senza contare che alcuni brand non utilizzano prodotti naturali e possono avere conseguenze negative sul viso. Pertanto, è difficile fidarsi degli ingredienti che contengono.

    Il vantaggio dei sieri fatti in casa è che hai il controllo sulla qualità e sulla quantità degli ingredienti con cui li prepari. In questo modo, puoi combinarli fino a trovare la formula che funziona meglio per il tuo viso.

    Ora, per quanto riguarda se sono sicuri o meno, è importante sapere che:

    I sieri fatti in casa a base d'acqua sono instabili e deperibili, quindi ti consigliamo di prepararli in piccoli lotti in modo da non sprecare nulla.

    D'altra parte, i sieri a base di olio sono più sicuri, purché si utilizzi una base di olio vettore adatta. Bene, garantiscono la penetrazione nella pelle e una durata ragionevole.

    Lo svantaggio di sieri e maschere per il viso è che non hanno ingredienti high-tech . I prodotti sviluppati dopo uno studio sui prezzi sono generalmente più vantaggiosi.

    Un'altra cosa da tenere a mente è che se hai la pelle sensibile, è meglio cercare sul mercato un prodotto specifico per essa. La pelle sensibile può sviluppare una forte irritazione con gli ingredienti domestici.

    Finora siamo arrivati ​​con questa guida super completa su come applicare correttamente il siero sul viso e quali sono i più consigliati per ogni tipo di pelle. Ci auguriamo che ti sia stato utile e che tu possa mettere in pratica questi suggerimenti.

    Ti invitiamo a raccontarci la tua esperienza, se hai provato qualche siero fatto in casa, come ha funzionato per te e quali sono le chiavi della tua routine di bellezza.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up