Che cos'è l'astigmatismo e la miopia nei bambini e perché si manifesta? Come può essere curato | Portale Femminile

Settembre 13, 2021

I problemi di vista possono attaccare anche i più piccoli. Questo può verificarsi in molti gradi . Trattarlo dal primo momento in cui appare farà la differenza tra se può essere corretto o sarà qualcosa con cui il piccolo dovrà convivere per sempre.

Che cos'è l'astigmatismo e la miopia nei bambini e perché si manifesta? Come può essere curato 🤓

Cos'è l'astigmatismo e la miopia?

Le malattie degli occhi più comuni sono la miopia e l'astigmatismo. E si presenta come una delle malattie più frequenti nei bambini . È importante che i tuoi sintomi siano noti per sapere quando e come procedere.

Nel caso della miopia, si presenta come un difetto della vista in cui l'immagine persiste in modo molto sfocato. Poiché la luce non penetra nella retina, la cornea o il cristallino possono essere molto resistenti o l'occhio è più lungo di quanto dovrebbe essere. Poiché l'immagine non raggiunge correttamente la retina , non viene apprezzata correttamente e quindi la messa a fuoco è quasi zero.

Leggi di più  Come avere una pelle perfetta, liscia e senza imperfezioni senza trucco? Trucchi per avere una pelle perfetta | Portale femminile

D'altra parte, l'astigmatismo è una malattia che può essere curata. Ed è caratterizzato dallo sviluppo di una curvatura nell'occhio, che rende le cose vicine e lontane da vedere in modo sfocato.

Ciò è causato quando la cornea ha molte curve irregolari. Che può causare visione offuscata a qualsiasi distanza. Questa è una condizione che nella maggior parte dei casi è accompagnata da ipermetropia o miopia e si sviluppa dalla nascita.

Il medico dovrebbe essere consultato in modo che le condizioni del piccolo migliorino e possano svolgere le normali attività quotidiane e non presentino fastidio agli occhi.

Quali sono le cause della miopia e dell'astigmatismo, i loro tipi e i loro gradi?

Le cause della miopia o dell'astigmatismo possono variare a seconda di ogni bambino. Tuttavia, le sue origini sono presentate in variazioni e deformità del sistema visivo . Che generano fallimenti in vista.

Cause della miopia

  • Genetica: nella maggior parte dei casi, la miopia si sviluppa a causa di fattori ereditari. Se tu o il tuo partner siete dei tirapiedi, è probabile che uno dei vostri figli sia dei tirapiedi.
  • Patologico: se soffre di determinate malattie, il bambino può sviluppare una miopia temporanea o permanente. Come con il diabete nei bambini con obesità .
  • Ambientale: Essere esposti a dispositivi elettronici, studiare o leggere con una luce inadeguata per lungo tempo, può sviluppare la miopia. Motivo per cui si consiglia di mettere a disposizione dei bambini uno spazio adeguato per il loro studio .
  • Tossico: presta attenzione a tutte le cose che il tuo piccolo mette in bocca, poiché diversi avvelenamenti possono causare miopia temporanea o permanente.
Leggi di più  Cos'è il grooming, come evitarlo e quali sono le sue conseguenze? Come prevenire il cyberbullismo | Portale Femminile

Cause di astigmatismo

Le cause dell'astigmatismo si sviluppano maggiormente a livello strutturale dell'occhio . Poiché le curve che sono fuori posto, fanno sì che l'immagine non riesca a penetrare correttamente nella retina. Il che può essere dovuto a due diversi motivi:

  • La cornea ha una curva poco pronunciata che impedisce alla luce di raggiungere la retina come dovrebbe.
  • La lente è deformata, impedendo la corretta transizione della luce nell'occhio.

Quando un occhio è sano e ben formato, entrambe le strutture hanno una curvatura rotonda e liscia . Rifrazione corretta della luce, consentendo alla luce di entrare nell'occhio e riflettere un'immagine molto nitida e a fuoco.

Che aspetto ha l'astigmatismo o la miopia e come viene corretto?

I sintomi e il modo in cui vedono le persone con miopia o/e astigmatismo sono molto simili. Tuttavia, puoi evidenziare alcuni sintomi caratteristici di ciascuna malattia:

  • Visione offuscata e distorta.
  • Stanchezza o disagio oculare.
  • Mal di testa o emicranie gravi e costanti.
  • Difficoltà a mettere a fuoco o vedere di notte.
  • Strizzare gli occhi per vedere qualcosa a distanza è comune nel mio.
  • Dover avvicinarsi molto agli oggetti per vederli chiaramente.
Leggi di più  Che cos'è Misnaming e cosa significa per il tuo partner chiamarti con il nome del suo ex? | Portale Femminile

La maggior parte dei sintomi è presente sia nella miopia che nell'astigmatismo. Motivo per cui sono spesso confusi. E il modo per trattarli dovrà essere determinato da un medico. Possono essere corretti con lenti o in casi più avanzati con interventi di chirurgia oculistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go up