Come preparare le uova se sono a dieta?

Luglio 4, 2022

Rate this post

L'importanza di una dieta non equivale a eliminare i cibi che dicono "che fanno ingrassare". In caso contrario, riduci il numero di porzioni che normalmente mangiamo se non siamo a dieta. Per questo motivo ci sono modi per preparare le uova in un pasto sano.

Va ricordato che le uova sono importanti perché contengono i minerali, le vitamine e le proteine ​​necessarie per una vita sana. Ciò che rende l'uovo un alimento importante e necessario nella vita per la sua composizione nutrizionale. Sono ideali anche per i bambini in età di sviluppo nutrizionale .

    Perché si dice che le uova ingrassano?

    Poiché tutto dipende dalla quantità e dalla situazione in cui si trova la persona, una persona a dieta può mangiare 4 uova a settimana. Ogni porzione di uovo fornirà 70 calorie , ma influenzerà l'energia di cui hai bisogno per svolgere le tue attività e anche per andare alla tua routine di allenamento.

    La differenza è che una persona che non è a dieta può mangiare due uova al giorno senza alcun problema. Le persone a rischio di malattie o complicazioni come lo stress dovrebbero ridurne l'assunzione.

    Quante uova posso mangiare al giorno se sono a dieta?

    Una dieta abbastanza proporzionale permette di mangiare 4 uova a settimana, si può mangiare un giorno si e un giorno no. In ogni caso, se scegli di mangiare e di includere le uova nella tua dieta, ricorda di non utilizzare nessun tipo di grasso nocivo durante la cottura. Fa anche parte della dieta alcalina che è così salutare per il corpo.

    Leggi di più  Come curare un'ustione nel mio bambino?

    Il processo di cottura delle uova influenza la dieta?

    Prima di iniziare una dieta dobbiamo sapere che ci sono alcuni tipi di grassi buoni e cattivi per il corpo. I grassi che dovremmo evitare in una dieta, perché dannosi e ovviamente ingrassanti, sono i grassi saturi e i grassi trans.

    Pertanto, se usiamo uno di questi grassi quando cuciniamo o friggiamo le uova, l'uovo sarà ovviamente un alimento che può farci ingrassare. Invece ci sono modi sani per cucinare le uova facendole senza grassi o con acqua.

    I grassi buoni come l'olio d'oliva aiutano essendo un tipo di nutriente di cui il corpo ha bisogno in piccole quantità. Oltre al fatto che se stai assumendo vitamine, questo tipo di grasso aiuta ad assorbirlo in modo efficiente.

    Qual è il momento migliore della giornata per mangiare le uova?

    Poiché l'uovo è un'importante fonte di energia che ci aiuta a svolgere le attività quotidiane come gli esercizi per bruciare i grassi , si consiglia di consumarlo al mattino . Inoltre, avrai le attività dell'intera giornata per bruciarlo in modo efficiente.

    Leggi di più  Come applicare le estensioni delle ciglia a casa? Come prendersi cura delle extension ciglia | Portale Femminile

    Consigli per preparare le uova se sono a dieta

    Ci sono diversi motivi per includere le uova nella tua dieta e modi per cucinare le uova in modo tale che siano un alimento sano. I modi per farlo sono i seguenti:

    cucinato

    Dovresti mettere una pentola con acqua e l'uovo all'interno, lasciarla per circa 10-15 minuti a fuoco medio. Finché non bolle e poi aspetta che si raffreddi mettendolo in una tazza con acqua fredda o naturale. Dopo che è a temperatura normale, rimuovi il guscio e voilà! Puoi tagliarlo e aggiungere il sale.

    Riscaldato

    Simile all'uovo sodo, ma in questo caso faremo bollire l'acqua in una pentola, aspetteremo che bollisca e poi romperemo l'uovo fino a quando il liquido non cade nell'acqua. Lo lasceremo cuocere per 10 minuti e poi lo tireremo fuori. Infine avremo un uovo in camicia. Alcune persone che sono a dieta aggiungono verdure verdi dopo averle estratte e le friggono di nuovo in padella. Puoi usare il sale a piacere.

    Tortillas

    In una padella potete aggiungere l'olio d'oliva, mettere l'uovo e farlo cuocere a fuoco medio. Quindi, con la frusta da latte, sbattere l'uovo a metà cottura. Puoi aggiungere formaggio o prosciutto a questo se lo hai incluso nella tua dieta.

    Leggi di più  Come coinvolgere o motivare un bambino alla lettura

    strapazzate

    Per fare le uova strapazzate, dovete mettere tutte le uova da utilizzare in questo caso una in una tazza, poiché è la quantità consigliata per la dieta. Adagiatela su un piatto e mescolate finché l'albume non si unisce al tuorlo ; Alcune persone preferiscono mangiare solo l'albume perché ritengono che il grasso del tuorlo faccia ingrassare. Devi sbatterlo molto bene e puoi aggiungere pomodoro, cipolla o le verdure che vuoi. Mettere a fuoco basso in cucina e mantecare mentre cuoce.

    Quali sono gli alimenti migliori per accompagnare le uova durante una dieta?

    Le verdure a basso contenuto di carboidrati sono il complemento perfetto per accompagnare le uova durante una dieta. Può essere cavolfiore, bietole di spinaci tra gli altri . In ogni caso, puoi cambiare queste verdure con della frutta che hai nella tua dieta. Si tratta anche di completare la colazione, non solo per perdere peso, ma anche per avere una vita sana.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up