Per quali ragioni gli uomini possono andare dall'urologo?

Luglio 4, 2022

La maggior parte degli uomini è riluttante ad andare dall'urologo a meno che non presenti un disagio evidentemente forte, nelle righe seguenti parleremo dell'importanza che gli uomini controllino regolarmente con l'urologo.

    Perché l'esame urologico è importante negli uomini?

    È importante che gli uomini si rechino dall'urologo quanto le donne dal ginecologo, serve come prevenzione per molte malattie nel caso di uomini con disfunzione erettile, eiaculazione precoce, cancro alla prostata, si consigliano visite periodiche almeno una volta all'anno.

    I problemi di infertilità maschile possono essere rilevati andando dall'urologo?

    Per rilevare se ci sono o meno problemi di infertilità nell'uomo, è necessario rivolgersi all'urologo e vengono eseguite una serie di visite mediche e test, compreso il suo partner.

    Da che età gli uomini dovrebbero andare dall'urologo?

    L'urologo è lo specialista dell'apparato riproduttivo maschile e del sistema urinario, pertanto non esiste un'età minima o massima per frequentare questa specialità . Ora, se parliamo nello specifico dell'esame prostatico, si consiglia di farlo a partire dai 45 anni e anche prima se è noto che in famiglia c'è una storia di cancro alla prostata.

    Leggi di più  Da che età il bambino può stare seduto da solo?

    Con quale frequenza è consigliabile che gli uomini vadano dall'urologo?

    Gli specialisti raccomandano che dopo i 50 anni gli uomini dovrebbero fare una visita annuale dall'urologo , per misure preventive.

    Principali ragioni e ragioni per cui gli uomini vanno dall'urologo

    Gli uomini sono restii ad andare dall'urologo ma tra i principali problemi per i quali sono costretti a rivolgersi a questa specialità possiamo citare:

    Disfunzione erettile

    Si verifica quando l'uomo non riesce a mantenere un'erezione abbastanza a lungo per avere rapporti sessuali , che di solito porta a crisi matrimoniali . Se ciò si verifica sporadicamente, non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma se accade continuamente, dovresti consultare uno specialista. poiché questo è un riflesso dell'esistenza di alcune malattie che richiedono un trattamento,

    infertilità

    Alcuni fattori che possono influenzare l'infertilità maschile sono: bassa produzione di sperma; ma può essere migliorato assumendo vitamine, ostruzioni che impediscono l'uscita dello sperma , problemi di salute cronici, per determinare l'esatta ragione del problema la persona deve sottoporsi a diverse visite mediche e test che eseguirà l'urologo-andrologo.

    Leggi di più  Che cos'è e come prevenire la sudamina o l'eruzione cutanea nei bambini?

    incontinenza urinaria

    Problema sia degli uomini che delle donne, si manifesta con la fuoriuscita di urina quando si tossisce, si ride, si starnutisce, si fa peso, si presentano diversi tipi di incontinenza quali: per sforzo quando si esercita pressione sulla vescica; per le emergenze vi è un'improvvisa necessità di urinare seguita da una perdita involontaria di urina, a causa del trabocco vi è un frequente gocciolamento di urina; funzionale a causa di qualche problema di disabilità e misto quando la persona ha più di un tipo di incontinenza urinaria. Il trattamento dipenderà da quello che hai.

    Problemi alla prostata e alla vescica

    Uno dei problemi più comuni negli uomini è la prostatite , che è una malattia causata quando i batteri si infiltrano nella prostata provocando dolore durante la minzione e cistite o infiammazione della vescica che si manifesta con la costante necessità di urinare in piccole quantità e con bruciore

    trauma genitale

    I traumatismi genitali sono le lesioni che possono manifestarsi nei testicoli, nel pene e nello scroto , possono manifestarsi per diversi motivi, nello scroto a causa di ustioni o gravi incidenti che ne provocano la lacerazione o la perdita; Lividi o rotture possono verificarsi nei testicoli e rotture del corpo cavernoso possono verificarsi nel pene, che di solito si verifica quando si verifica una flessione impropria durante l'attività sessuale e amputazioni accidentali o autoinflitte.

    Leggi di più  Come differenziare la stimolazione precoce e tempestiva? – Sessioni per il bambino | Portale femminile

    Malattie trasmesse sessualmente

    Le malattie sessualmente trasmissibili possono essere ottenute in vari modi attraverso il contatto sessuale , sia anale, vaginale o orale, e attraverso il sangue attraverso trasfusioni di sangue, globuli rossi o plasma, e attraverso il contatto pelle a pelle. Sono causati da batteri, virus e parassiti, e i loro sintomi sono solitamente secrezioni insolite, piaghe o verruche nella zona genitale, cattivo odore, prurito, dolore addominale e febbre, tuttavia ci sono alcune malattie di questo tipo che non presentano alcun sintomatologia, puoi essere infetto e non saperlo. Quelli che provengono da batteri e parassiti vengono curati e curati con antibiotici, ma quelli che sono causati da virus non hanno cura, i farmaci solo lo controllano e ne prevengono la diffusione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up