Tutto quello che c'è da sapere sul primo, secondo e terzo mese di gravidanza

Settembre 13, 2021

Rate this post

Il corpo subisce molti cambiamenti durante la gravidanza. Già dalle prime settimane iniziano a comparire i sintomi, grazie alla pompa ormonale che esplode in tutto il corpo. È inevitabile sentire i primi cambiamenti! Quindi conoscili in modo da sapere come reagire a loro.

Tutto quello che c'è da sapere sul primo, secondo e terzo mese di gravidanza - Fasi e cure

Quali sono i sintomi della gravidanza nel primo mese o nelle prime settimane di gravidanza?

Dal primo momento dopo la fecondazione, il corpo inizierà a produrre migliaia di nuovi ormoni e sostanze per garantire che il processo di sviluppo possa iniziare. È nelle prime settimane che puoi già fare un test di gravidanza e dire con certezza che sei incinta . Soprattutto perché inizierai ad avere sintomi di gravidanza:

  • Tenerezza al seno. È uno dei sintomi più comuni e compare solo nella prima settimana di gravidanza. È un segno che il seno si sta preparando ad allattare il bambino una volta nato.
  • Stanchezza e tanta fatica. L'energia che il tuo corpo spende a causa dello sviluppo embrionale si riflette in una stanchezza improvvisa, senza aver svolto molte attività fisiche.
  • Vomito e nausea Sono sintomi di allarme delle donne. Sono caratteristici della gravidanza, anche se non sempre si verificano molto frequentemente. Il vomito e la nausea appaiono come il sintomo principale della gravidanza.
  • Ritardo nel periodo. È normale che succeda, ed è proprio quando i primi sospetti iniziano a farsi più forti. È un modo molto semplice per sapere se sei incinta nel caso in cui il tuo ciclo sia sempre regolare.
  • Forti sbalzi d'umore. Come nel ciclo mestruale, gli ormoni sfuggono al controllo dell'umore. Rendendoti estremamente volatile. Preparati per gli sbalzi d'umore improvvisi che ti influenzeranno durante la gravidanza.
  • Aumento del senso dell'olfatto. È normale anche nelle prime settimane di gravidanza. L'olfatto e altri sensi, come il gusto, sono alterati. Nel caso del gusto, provoca cambiamenti nell'appetito e voglie che potresti provare.
  • Dolore premestruale Potresti scambiare i sintomi della gravidanza con alcuni sintomi premestruali, incluso il dolore. Puoi avere dolore alla pancia nelle prime settimane di gravidanza , facendoti confondere la gravidanza con il ciclo successivo.
Leggi di più  Come sapere se il mio ragazzo è geloso Perché gli uomini sono così gelosi? Com'è il comportamento di un uomo geloso? | Portale Femminile

Com'è la pancia di una donna incinta di 1 mese, è incinta o grassa?

Nel primo mese di gravidanza, non puoi vedere molti cambiamenti nella pancia . Ciò non significa che dentro di te non stiano accadendo milioni di nuovi cambiamenti e reazioni, ma se guardi attentamente puoi vedere come la tua pancia aumenta settimanalmente.

Nel primo mese, la pancia potrebbe sentirsi un po' gonfia. È normale sentire alcune punture, il dolore alla pancia durante la gravidanza è simile a quelli che compaiono durante il periodo. Il primo cambiamento visibile nella pancia che si apprezza è l'ingresso nel terzo mese di gravidanza. In questa fase è facile nascondere e mascherare la gravidanza nel caso in cui non si voglia ancora dare la notizia.

Tuttavia, il primo cambiamento evidente che potrai osservare nel tuo corpo è l' aumento delle dimensioni del seno . Si sentiranno molto più stretti e più grandi, a causa dell'aumento degli ormoni femminili.

Leggi di più  Tankini, Monokini, Trikini, Bikini o Costume intero Quale scegliere in base alla mia corporatura? | Portale Femminile

Come sono le fasi della gravidanza o del feto nel primo, secondo e terzo mese di gravidanza?

Tutte le future mamme dovrebbero tenere a mente che il primo trimestre di gravidanza è il più importante di tutti. Poiché è in questa fase che si definirà se lo sviluppo del bambino sarà adeguato e calmo durante i prossimi nove mesi.

In questo periodo, quasi tutte le azioni che la madre ha avranno un impatto diretto sul bambino. Quindi la prima cosa che dovresti fare è mettere da parte le cattive abitudini che hai e iniziare una vita più sana .

Questo perché durante le prime otto settimane di gestazione, il bambino è ancora un embrione. Una vita molto fragile che può essere interrotta se si verifica qualche cambiamento improvviso all'interno del corpo della madre. Dopo il primo trimestre, il bambino è già avanzato nel suo sviluppo e diventa più resistente e inizia a ricevere molti più nutrienti.

Leggi di più  Come calmare il mio bambino con il rumore bianco? – Suggerimenti per i genitori | Portale femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up