Quando posso iniziare a fare esercizi per il petto dopo il parto? Recupera la tua silhouette | Portale femminile

Luglio 19, 2022

Normalmente, dopo il parto, il seno di una donna può perdere un po' la forma originale, tendendo ad essere un po' più flaccido e cadente. Questo è qualcosa che accade alla stragrande maggioranza delle donne dopo l'allattamento. Ciò accade, a causa della tensione dei tessuti del seno. Questo rende il torace, può cambiare la forma, il volume e il peso del seno.

Molte donne dopo aver attraversato il periodo dell'allattamento al seno, possono sentirsi insoddisfatte dell'aspetto fisico del proprio seno e questo è qualcosa di molto comprensibile. Fortunatamente per noi, ci sono una serie di esercizi che possono aiutarti a recuperare la forma originale del tuo seno o ridurre gli effetti della gravidanza.

    È possibile recuperare la silhouette dopo il parto?

    Dopo aver attraversato il processo di nascita, è normale vedere la cellulite in varie parti del corpo, questo è del tutto normale. Ma è comprensibile che possiamo preoccuparci un po' dell'aspetto del nostro corpo.

    Fortunatamente per noi, ci sono alcune pratiche che ci aiuteranno a recuperare quella figura che avevi prima del processo di nascita. Ovviamente dobbiamo mentalizzare noi stessi, avere pazienza e perseveranza, tenendo conto che lo sforzo porterà risultati incredibili.

    Quando è consigliabile iniziare a fare esercizi per il petto dopo il parto?

    Vediamo molte celebrità che hanno appena trascorso un po' di tempo dopo il processo di nascita e hanno già una figura come prima. Molte donne pensano che l'ideale sia appena un mese dopo il parto, dovrebbero perdere quei chili in più. Ma questo può essere dannoso per la salute.

    Secondo studi medici, perdere peso dopo il parto può causare problemi di salute. Allo stesso modo accade, se si è in sovrappeso, è possibile soffrire di diabete e problemi cardiovascolari.

    Il momento ideale per iniziare a fare esercizio è da sei mesi a un anno dopo il parto. Questo è il momento giusto per iniziare a cambiare le tue abitudini alimentari per perdere qualche chilo di troppo. Questo, accompagnato da una buona routine di esercizi, ti permetterà di recuperare la silhouette che avevi prima del parto. Oltre a fornirti incredibili benefici per la salute, ti aiuterà se rimani incinta.

    Leggi di più  Che tipo di bikini o costume da bagno posso usare per aumentare il seno se ho un seno piccolo? Bikini push up | Portale Femminile

    Considerazioni precedenti prima di fare esercizi per il petto dopo il parto

    Come primo punto, secondo gli studi, si dice che l'esercizio eccessivo durante l'allattamento potrebbe alterare il sapore del latte materno, assumendo un sapore aspro. Va notato che questa è una circostanza rara, che si verifica in pochissimi casi, in cui c'è un eccesso di esercizio fisico.

    Si consiglia di nutrire il bambino prima di eseguire esercizi fisici o, se si preferisce, di mungerlo da soli. Un'altra opzione che hai è fare esercizio, fare una doccia, quindi estrarre alcuni millilitri di latte e aspettare circa mezz'ora per allattare il tuo bambino.

    Ci sono un numero ragionevole di esercizi che ti aiuteranno a riportare il seno alla sua forma originale. Ma soprattutto, questi esercizi non solo ti aiuteranno a rafforzare il seno, ma anche altre aree del tuo corpo, che vengono modificate durante il parto.

    Prima di tutto, voglio darti alcune abitudini che puoi mettere in pratica per sfruttare al meglio il tuo tempo di allenamento. Uno di questi è usare creme rassodanti, puoi acquistarle in qualsiasi farmacia e credimi ti daranno ottimi risultati. Inoltre, puoi applicare ghiaccio o impacchi freddi sul seno, eseguendo massaggi circolari per alcuni secondi.

    È molto utile eseguire massaggi rassodanti, questi ti aiuteranno a rassodare la pelle. Cerca di avere una buona postura, cercando di non inclinare la schiena e le spalle in avanti . Tieni presente che devi mangiare correttamente, in modo sano e bere molta acqua. Non dimenticare di effettuare uno svezzamento graduale, questo se consideri che il tuo piccolo è pronto per lo svezzamento, questo aiuterà il tuo seno ad avere il tempo di riprendersi naturalmente.

    allungamento

    Prima di iniziare l'allenamento, è assolutamente necessario allungare completamente. Dobbiamo ricordare che abbiamo appena attraversato un processo molto complicato, che tende a logorare molto le donne. Per questo motivo è molto necessario allungarsi bene prima di eseguire l'esercizio fisico, in questo modo evitiamo qualsiasi lezione.

    Leggi di più  Che cos'è un Bralette, quali sono i suoi vantaggi e come combinare un Bralette? | Portale Femminile

    allungamento

    flessioni al petto

    Questo esercizio è essenziale per recuperare la forma del tuo seno. Ci aiuta a rafforzare e rassodare la zona pettorale e le braccia. Il modo migliore per eseguire le flessioni è appoggiare i piedi su un muro o su una superficie simile, in questo modo solo le braccia e il petto faranno lo sforzo.

    Devi tenere a mente che l'esercizio deve essere progressivo, il che significa che non è consigliabile pretendere più di quello che puoi dare. Idealmente, dovresti iniziare delicatamente e, man mano che vedi i tuoi progressi, aumentare l'intensità delle ripetizioni. Cerca di iniziare con il numero di ripetizioni a cui puoi resistere.

    Approfittando del fatto che si trova in posizione push up, ti consiglio di fare dei plank. Questo è un esercizio abbastanza facile da eseguire, ma richiede un certo sforzo per essere eseguito. La cosa buona di questo esercizio è che ci aiuta con la postura e tonificare il petto. Per farlo, tutto ciò che devi fare è appoggiarti sugli avambracci e sulla punta dei piedi, mantenendo la schiena completamente dritta. All'inizio, dovresti durare nella posizione per circa 20 secondi e aumentare il tempo man mano che ne hai la capacità.

    nuoto

    Un'altra pratica che, oltre ad offrire incredibili benefici per rafforzare il seno, è molto divertente da fare. Il nuoto a causa del movimento ripetitivo delle braccia è l'ideale per rafforzare questi muscoli. Puoi esercitarti in qualsiasi momento e tutte le volte che preferisci.

    estensione del braccio

    Questo tipo di esercizio è abbastanza facile da eseguire e richiederà solo pochi minuti per essere completato. La prima cosa che dovresti fare è posizionarti appoggiandoti sulle ginocchia e sulle mani, tenendo le ginocchia dritte sotto i fianchi e le mani sotto le spalle.

    Cerca di mantenere la schiena in una posizione neutra e dritta e mantieni le spalle in linea con le orecchie, mantieni questa posizione per un momento prima di iniziare l'esercizio. Ora, la prima posizione è, tenendo l'addome contratto, portare il braccio destro in avanti mantenendo una forma dritta con il palmo della mano rivolto verso il basso, rimanere in questa posizione per circa 5 secondi.

    Leggi di più  Cos'è il lifting delle ciglia? Differenze tra Mascara o Maschera Semipermanente e Lifting | Portale Femminile

    Quindi fai lo stesso movimento, ma porta il braccio di lato e indietro. Prova a fare 5 ripetizioni dell'esercizio per ogni movimento, senza dimenticare che devi avere la schiena completamente dritta, ma rilassata.

    Solleva manubri leggeri

    Usando i manubri, mezzo chilogrammo o se pensi di poter sostenere un po' più di peso, 1 chilogrammo. Prendi un manubrio in ogni mano, quindi allunga le braccia lungo i fianchi, posizionando le mani all'altezza delle spalle. Essendo in quella posizione, porta le mani al petto, ripeti questo esercizio circa 20 volte, a seconda della tua resistenza. Se vedi che non sei capace con le 20 ripetizioni, inizia con meno e aumenta gradualmente.

    Yoga o Pilates

    La cosa migliore del Pilates o dello yoga è che è adatto a chiunque. Dobbiamo ricordare che tutte le donne che attraversano il processo di nascita non finiscono allo stesso modo. Il che rende questo esercizio ideale, poiché non vi è alcuna possibilità di subire lesioni.

    yoga

    I movimenti che vengono effettuati sono ideali per il recupero di quelle parti del corpo colpite. Non solo aiuta a rafforzare il torace, ma anche i muscoli addominali. Allo stesso modo, aiuta ad avere un buon respiro e migliorare la postura.

    Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati quando si fanno esercizi per il torace dopo il parto?

    Non c'è un tempo prestabilito, per poter vedere i risultati degli esercizi postpartum, tutto dipenderà dallo sforzo e dalla dedizione che potrai applicare. È qualcosa di molto benefico, non solo per avere un bell'aspetto, ma anche per la salute.

    Poter eseguire questa serie di esercizi, oltre ad aiutarti ad ottenere un fisico tonico , rafforzerà la tua salute e se rimarrai incinta ti aiuterà molto a sopportare il periodo della gravidanza nel migliore dei modi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up