Quando è possibile utilizzare Jumping Jumper o Swing for Babies? È consigliato usarlo? | Portale Femminile

Agosto 13, 2021

Rate this post

I saltatori o le altalene sono strumenti ben noti nella nostra società e vengono utilizzati principalmente per stimolare i movimenti dei bambini al fine di sviluppare un equilibrio in loro.

Se vuoi mettere il tuo bambino in un maglione da salto per intrattenerlo e non sai a che età è consigliabile iniziare a farlo, continua a leggere questo articolo e te lo faremo sapere.

Quando è possibile utilizzare Jumping Jumper o Swing for Babies? È consigliato usarlo?

Quanti mesi deve avere un bambino per usare il jumper jumper?

Lo sviluppo dei bambini, come tutto nella vita, è un processo graduale, e quindi è fondamentale attendere con pazienza i lassi di tempo necessari per mettere i piccoli in casa, per investire tempo nelle diverse attività che crediamo Voi, come genitori, sono importanti per la tua crescita.

Simile a quando aspetti che i bambini rilascino il resto del cordone ombelicale , giorni dopo il parto, è anche essenziale concedere il tempo per portare finalmente il piccolo fuori casa, in un baby jumper.

Leggi di più  Come sapere se mio figlio soffre di polmoni o ha l'asma

Gli specialisti pediatrici suggeriscono ai nostri bambini un'età per iniziare a crescere in questi artefatti . Fanno notare che, quando si prende la decisione di mettere un bambino in questi strumenti, si dovrebbe aspettare che abbiano, beh, 4 o 6 mesi, sperando che raggiungano un equilibrio minimo e che, almeno, mantenga il collo eretto.

Va notato che alcuni pediatri guardano con sospetto questo tipo di intrattenimento, suggeriscono che è meglio dargli uno sviluppo di equilibrio naturale , dove è possibile esplorare l'ambiente, con grande cura ovviamente. E quei medici specialisti che approvano l'uso di questo buttafuori o sedia da salto, stabiliscono un limite di tempo (tra 10 e 15 minuti al giorno).

Tuttavia, lo scarso interesse che i professionisti hanno per il jumpero per neonati, ci fa pensare ai rischi che un'altalena di questi ha, non solo per lo sviluppo ottimale e naturale dei bambini, ma anche di incidenti causati dalla metà del suo utilizzo .

È consigliabile utilizzare il jumper o l'altalena?

Esistono diversi tipi di maglioni da salto per bambini , alcuni con un pericolo più notevole di altri. Esistono sdraiette per neonati che sono di tipo stazionario, dove i seggiolini sono fissati a un sistema di colonne di plastica, tramite molle, e il bambino ha un raggio di movimento limitato.

Leggi di più  Quali sono i benefici dello sport nei bambini e qual è l'importanza di esso? | Portale femminile

Un altro tipo di maglione è quello che si attacca ai telai delle porte, con una barra dove pendono le corde che tengono il bambino per i fianchi. Tutti i saltatori sembrano essere al sicuro, ma la realtà è diversa; Ci sono studi che dimostrano che una percentuale significativa di bambini che utilizzano ripetutamente questi strumenti raggiunge l' emergenza pediatrica.

Oltre a poter rispondere alla domanda “a che età il mio bambino può usare la sdraietta ”, è necessario vedere gli svantaggi di questo tipo di intrattenimento inventato per i più piccoli di casa.

Il baby jumper è consigliato secondo alcuni medici, ma altri lo rifiutano. Coloro che si oppongono al suo utilizzo promuovono l'idea che difende lo sviluppo naturale del bambino in ogni circostanza.

Quali sono i migliori maglioni per bambini?

È dimostrato che l'apprendimento motorio dei bambini con questi strumenti tende ad essere più lento. È anche noto il ritardo nell'avere l'anca (cavallo) come unico punto di appoggio; Risulta essere un ritardo per l'apprendimento motorio perché non consente al bambino una situazione che lo costringe a sviluppare l'equilibrio.

Leggi di più  Quali sintomi avrò dopo un trasferimento di embrioni?

Per questi e altri motivi, come la poca sicurezza che fornisce , l'uso di questo strumento non è così raccomandato. Ma, se il desiderio di mettere i tuoi bambini in un maglione è molto grande, ti diremo qual è il più pericoloso tra i diversi tipi.

C'è un consenso nel dire che il ponticello con maggior rischio di provocare un incidente è quello che aderisce agli stipiti, in questo si corre il rischio di lasciar andare il telaio e di essere colpiti o cadenti provocando qualche lieve o grave trauma alle parti esterne del piccolo. Se il tuo bambino lo usa, fai attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up