Quale Crema Solare per il Viso usare se ho la Pelle Delicata, Sensibile e Secca?

Settembre 10, 2021

Uno degli agenti più dannosi per la pelle del viso è la sovraesposizione al sole. E a seconda di quale sia il tuo fototipo di pelle , sarai più incline a sviluppare patologie negative per questo. Quindi dovresti aiutarti con le migliori creme solari sul mercato . E qui ti portiamo i migliori esempi!

Quale protezione solare per il viso usare se ho la pelle delicata, sensibile e secca? - Allergia al sole ☀️

Le migliori creme solari per il viso

È importante notare che non tutti i filtri solari funzionano con tutti i tipi di pelle. Alcuni sono più grassi, possono causare allergie o non sono abbastanza potenti da proteggere la pelle. In questo caso, portiamo per te le migliori creme solari sul mercato.

  • ISDIN Fusion Water SPF50

Quando vuoi acquistare una crema solare senza avere una prescrizione medica, o un trattamento specifico per il viso, questa sarà un'ottima opzione. È acquoso e agisce leggero sulla pelle . È ideale per qualsiasi tipo di pelle e previene l' irritazione degli occhi .

  • GARNIER DELIAL AMBRE SOLAIRE Protettore Spray SPF 30
Leggi di più  Come dimenticare e dimenticare il mio ex partner se la amo ancora e sono ancora innamorata di lui? | Portale Femminile

Questa crema solare ha ottenuto un punteggio di 72 punti su 100 secondo la classificazione OCU. Pertanto, è un'opzione eccellente soprattutto per i tipi di pelle più chiari. Protegge dai raggi UVB e UVA. Non lascia alcun tipo di residuo sulla pelle, e gli effetti permangono anche dopo il contatto con l'acqua.

  • NIVEA SUN LATTE Protege & Broncea SPF 30

Nivea è uno dei marchi più riconosciuti nelle creme per il corpo e per il viso. E non è molto indietro quando si tratta di creme solari. È uno spray che, oltre a proteggere la pelle dall'esposizione al sole, stimola l'abbronzatura della pelle.

Cosa devo fare se ho un'allergia al sole ma mi vengono i brufoli con le solite creme solari?

A volte è difficile trovare una buona crema solare antiallergica. Soprattutto se soffriamo di una pelle molto sensibile o soggetta a sviluppare brufoli o irritazioni. Tuttavia, ciò non significa che non possiamo proteggere la nostra pelle in nessun altro modo.

Leggi di più  Quando è possibile utilizzare Jumping Jumper o Swing for Babies? È consigliato usarlo? | Portale Femminile

L'aloe vera è una sostanza molto nutriente per la pelle . E oltre ad aiutarti a proteggerti dal sole, è l'ideale per combattere qualsiasi tipo di infezione o irritazione.

Ingredienti per la crema solare all'aloe vera:

  • 1/4 di olio di cocco o di mandorle.
  • 1 cucchiaio di cera d'api.
  • 3 cucchiai di aloe vera o gel di aloe vera.
  • 2 capsule di vitamina E.
  • 10 gocce di estratto di pompelmo.
  • 5 cucchiai di ossido di zinco per fornire un SPF ciascuno di 10.
  • Acqua distillata.

Procedimento per la crema solare fatta in casa:

    Il vantaggio di questo tipo di crema solare ipoallergenica , è quello di evitare i rischi di sostanze chimiche che irritano la pelle o si sviluppano brufoli. E allo stesso tempo proteggerà la tua pelle dal sole, fornirà molta più idratazione e nutrimento. E presto sfoggerai una pelle molto più sana.

    Benefici e conseguenze dell'uso della protezione solare

    Sebbene i filtri solari siano progettati in modo che la tua pelle sia sempre protetta, a volte hanno conseguenze come irritazioni, scarsa tolleranza, brufoli o, nei casi peggiori, macchie. Tuttavia, i vantaggi sulla pelle sono molto più evidenti:

    Leggi di più  Come prendersi cura della pelle grassa?
    • Ritarda l'invecchiamento della pelle. Proteggendo la pelle dal sole, previene l'invecchiamento precoce.
    • Il sole genera molte macchie sulla pelle, quindi l'uso prolungato della crema solare ne impedirà la comparsa.
    • La pelle non si brucia, quindi puoi indossare un'abbronzatura molto più pronunciata per molto più tempo.
    • Funziona come idratante per la pelle. Ciò significa che lo protegge in tutti gli aspetti di cui la nostra pelle ha bisogno.
    • Ci protegge dai pericolosi raggi UV , che sono la causa dello sviluppo di diverse patologie cutanee.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up