Come fare una crema idratante all'aloe vera fatta in casa per viso, rughe e imperfezioni?

Settembre 10, 2021

Con il passare degli anni tutto cambia, anche il nostro aspetto, solitamente con l'avanzare dell'età, si creano rughe o segni di espressione sul nostro viso, è qualcosa che accade naturalmente e che accadrà a tutti noi senza eccezioni. .

È importante tenere a mente che non possiamo impedire che le rughe di espressione si segnino sui nostri volti, ma quello di cui sono certo è che ci sono una serie di prodotti che possiamo usare per aiutare la nostra pelle a sembrare un po' più giovane.

Uno dei prodotti più conosciuti ed efficaci per il problema delle rughe è l'aloe vera, poiché offre potenti proprietà anti-età , fornisce nutrienti e vitamine necessarie per ridurre la secchezza, inoltre, l'aloe vera stimola e aumenta la produzione di collagene.

D'altra parte, non dobbiamo trascurare il fatto che l'aloe vera è magnificamente cicatrizzante e rigenerante, il che significa che è ideale per ridurre molti problemi della pelle, guarire ferite , acne e persino ridurre le macchie.

Dobbiamo tenere presente che i motivi per cui compaiono le macchie sul nostro viso sono molteplici: invecchiamento, carenza di vitamine , acne, brufoli, sole eccessivo, sbalzi ormonali e uso di prodotti aggressivi per la pelle.

Come fare una crema viso all'aloe vera fatta in casa - Rughe e imperfezioni 🍃

Indice

    Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del gel di aloe vera per il viso?

    Sono infiniti i benefici che possiamo ottenere da questa pianta miracolosa, l' aloe vera . Come abbiamo accennato prima, ha grandi qualità, questo si traduce in una serie di benefici per la cura o per ripristinare lo stato del nostro viso; alcuni di questi vantaggi sono;

    • Elimina l'acne

    Per molti il problema più grande dell'adolescenza, ma per altri diventa un vero problema a lungo termine, l' acne è un problema con cui molti di noi convivono.

    L'aloe vera ci aiuta con questo problema, perché le sue alte dosi di molecole antibatteriche e antinfiammatorie sono responsabili della riduzione dell'infiammazione degli inestetismi, dell'accelerazione della loro scomparsa e della guarigione della pelle.

    • Riduce le macchie sul viso

    Poiché l'aloe vera ha una grande dose di vitamina C e antiossidanti, lo rendono perfetto per combattere questo grande problema, se vuoi usare l' aloe vera per questo scopo, ti consiglio di usare una crema solare quotidiana e quindi aumenti la protezione del tuo pelle.

    • Stimola la rigenerazione cellulare

    L'aloe vera è l'ideale per la rigenerazione cellulare, questo ci aiuta ad avere una pelle più liscia, priva di rughe di espressione , la tua pelle apparirà molto più pulita, priva di macchie e segni

    • Ritarda la comparsa delle rughe

    Poiché l'aloe vera è ricca di antiossidanti, aiuterà la tua pelle a invecchiare lentamente, questo significa che puoi ritardare la comparsa di eventuali rughe d' espressione, zampe di gallina, tra le altre, e sfoggiare così a lungo una carnagione giovane e radiosa .

    Controindicazioni all'uso dell'aloe vera sul viso?

    Le controindicazioni dell'aloe vera sono pochissime, perché è un prodotto puramente naturale, dobbiamo tenere presente che tutto dipenderà dalla persona che applica il prodotto, deve essere sicuro di non essere allergico a questa pianta , altrimenti, è molto probabile che tu abbia una reazione allergica.

    Va notato che l'opzione migliore prima di utilizzare un rimedio casalingo è consultare il proprio medico, per avere una conoscenza professionale della situazione.

    Come si prepara una crema di aloe vera fatta in casa?

    Per fare una crema a base di aloe vera , devi solo seguire pochi semplici passaggi, la prima cosa è procurarti il gel di aloe vera o se hai una pianta a tua disposizione, devi solo estrarre la parte esterna di una figlia con un coltello e togliere la polpa.

    Dopodiché facciamo bollire un po' d'acqua e aggiungiamo il gel di aloe vera o la polpa che abbiamo estratto dalla pianta, dobbiamo mescolare bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo e uniforme.

    Leggi di più  Come calmare o rimuovere la tosse e il moccio del mio bambino con rimedi naturali Devo preoccuparmi?

    Dopo che la miscela è completamente fredda, aggiungere l'olio essenziale e mescolare bene. Quindi lo svuotiamo in un contenitore di vetro precedentemente sterilizzato, chiudiamo il contenitore e lo lasciamo in un luogo fresco e asciutto.

    Per le rughe

    Sia le donne che gli uomini non amano la comparsa di rughe e segni di espressione sul viso, perché forse la vecchiaia si avvicina e non si vuole raggiungere quel momento così in fretta.

    Per questo problema esistono diverse ricette di maschere che aiutano a ridurre rughe e segni di espressione sul viso , oltre a fornire benefici naturali alla pelle.

    Con curcuma e acqua di rose

    In alcuni paesi, come l'India, la curcuma viene utilizzata nei cosmetici come aiuto per rimuovere i peli del corpo, ma aiuta anche come anti-invecchiamento grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche, così come l'acqua di rose che funge da rinfrescante e fornisce tonico viso nutriente.

    ingredienti

      Preparazione

      Dovete mettere 1 cucchiaio di curcuma in un contenitore e poi aggiungere l'acqua di rose poco alla volta per creare un composto omogeneo.

      Quindi si consiglia di posizionare la crema preparata sul viso e di lasciarla agire per 15 minuti, dopo qualche tempo il viso va risciacquato con abbondante acqua. Si consiglia di utilizzarla 2 volte a settimana.

      Con acqua di rose e vitamina E

      L'uso di vitamina E, acqua di rose e aloe vera sono una buona opzione quando si tratta di trattare rughe e segni di espressione, questa crema fatta in casa è facile da realizzare, economica ed efficace.

      La vitamina E è uno degli oli più forti ed efficaci quando si tratta di prevenire o combattere rughe e linee sottili. Questo olio insieme all'acqua di rose e all'aloe vera è una delle tante ricette utilizzate per combattere questo problema.

      ingredienti

      • 2 cucchiai di gel di aloe vera.
      • 2 cucchiai di acqua di rose.
      • 2 capsule di vitamina E.

      Preparazione

      In una ciotola aggiungete il gel di aloe vera e l'acqua di rose, mescolate bene. Quindi aggiungere le 2 capsule di vitamina E e mescolare bene.

      L'applicazione viene eseguita ogni sera prima di andare a dormire per prevenire e fermare rughe e linee sottili.

      Con uova e olio d'oliva

      Per una routine quotidiana di cura del viso, dobbiamo prendere in considerazione creme e maschere che ci aiutano a prevenire la comparsa di rughe e segni di espressione che prima o poi entreranno nella nostra vita.

      È importante evitare l'aspetto prematuro o eliminarli in modo che in seguito non peggiori. Per questo si consiglia una maschera o una crema a base di uova, olio d'oliva e aloe vera.

      ingredienti

        Preparazione

        Mescolate il gel di aloe vera insieme all'olio d'oliva in una ciotola e poi aggiungete il tuorlo d'uovo, mescolate fino a creare un composto omogeneo.

        Quindi con un pennello a lingua di gatto o quello che è disponibile, applicare su viso e collo, lasciando agire per 30 minuti.

        Dopo il tempo, dovresti lavare il viso con acqua fredda, questa crema può essere utilizzata 4 volte a settimana.

        Con miele

        Il miele è un ingrediente naturale che fornisce nutrienti alla nostra pelle, d'altra parte aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe , oltre ad altre funzioni.

        ingredienti

          Preparazione

          In un piccolo contenitore, mettete il gel di aloe vera insieme all'albume da amalgamare, poi aggiungete il miele e mescolate fino a formare una pasta omogenea.

          Applicare su viso e collo, soprattutto nella zona dove sono presenti più rughe, lasciare agire per 30 minuti e poi rimuovere con abbondante acqua fredda.

          Calendula e cera d'api

          Questa crema è diventata una delle preferite quando si tratta di combattere rughe e linee sottili per sfoggiare una carnagione bella e con un tono equilibrato dalle proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento.

          Leggi di più  Come innamorarsi e trattare un uomo donnaiolo e farlo cambiare | Portale Femminile

          ingredienti

            Preparazione

            In un vasetto di vetro con coperchio, aggiungere i fiori di calendula e l'olio selezionato fino a riempire il vasetto. Una volta riempito il vasetto, si copre e si pone in un luogo dove possa prendere la luce del sole in modo che i fiori di calendula maturino per un mentre tempo approssimativo di 40 giorni.

            Trascorso il tempo, filtrare l'olio da versare in una pentola da scaldare a bagnomaria, aggiungere la cera d'api e il gel di aloe vera, mescolare bene.

            Infine si mette in un barattolo a raffreddare e ad ottenere la giusta consistenza (crema). Dovrai solo applicare una piccola quantità di crema alla calendula sulle zone che presentano macchie e rughe durante la notte.

            Idratante

            Dobbiamo ricordare che ci sono diversi tipi di pelle che meritano idratazione, soprattutto la pelle secca che non ha quasi produzione di sebo, che la aiuta ad essere idratata.

            Ma non solo la pelle secca merita idratazione, anche la pelle grassa, sensibile e mista per essere sana.

            Ora, ci sono diverse ricette fatte in casa per l'idratazione a base di prodotti naturali che forniscono molteplici benefici come l'idratazione profonda per ritardare la comparsa delle rughe, donare luminosità, levigatezza e donare un aspetto sano della pelle.

            Con olio di mandorle e olio essenziale

            Una delle migliori maschere fatte in casa per fornire idratazione alla pelle è quella all'olio di mandorle con aloe vera e olio essenziale, tuttavia può essere utilizzata nella routine quotidiana.

            ingredienti

              Preparazione

              In un contenitore versate il gel di aloe vera o il suo cristallo, quindi mescolate con l' olio di mandorle e l'olio essenziale a vostra scelta fino a creare un impasto dalla consistenza della pasta.

              La crema preparata va confezionata e conservata in un luogo non esposto alla luce solare. Si applica sul viso con movimenti circolari e si consiglia di farlo la sera prima di dormire.

              Con cetriolo

              Il cetriolo è un ortaggio naturale che offre benefici per la cura della bellezza, è utilizzato da anni e ancora oggi viene utilizzato per numerosi trattamenti che aiutano a idratare, proteggere e curare la pelle.

              ingredienti

                Preparazione

                La prima cosa da fare è sbucciare il cetriolo e poi essere liquefatto con il gel di aloe vera fino ad ottenere un composto omogeneo.

                Applicare sul viso precedentemente pulito e asciutto, utilizzare 4 volte a settimana la sera.

                Unire glicerina e burro di cacao

                Questa è un'ottima crema fatta in casa che fornisce un'ottima idratazione e che il viso ha un aspetto idratato e sano. Ciò si ottiene grazie alla qualità e alle proprietà che forniscono questi ingredienti.

                ingredienti

                  Preparazione

                  In una ciotola aggiungete la glicerina, il gel di aloe vera e il burro di cacao, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

                  Quindi applicare sul viso in piccole quantità e con movimenti circolari. Si consiglia di utilizzarlo di notte.

                  Per le macchie

                  Molte volte la nostra pelle è colpita da macchie che sono state causate da un prodotto cosmetico, da qualche tipo di malattia e dai raggi ultravioletti , tutto questo produce principalmente macchie sulla pelle.

                  Per questo motivo è necessario scegliere di utilizzare qualche tipo di crema per ridurre la comparsa di inestetismi sul viso. Detto questo, esistono diverse ricette fatte in casa per realizzare creme che aiutino le macchie.

                  lattea

                  Il latte aiuta a schiarire gli inestetismi della pelle, grazie al suo contenuto di acido lattico e insieme all'aloe vera o all'aloe agisce in modo più efficace.

                  ingredienti

                    Preparazione

                    In una ciotola o in un piccolo contenitore aggiungere l'aloe vera e il latte, mescolando per creare una consistenza cremosa. Applicare sul viso e lasciare agire per 15 minuti per poi rimuovere con acqua fredda. Si può fare giornalmente o 4 volte a settimana.

                    Leggi di più  Che cos'è e come si ottengono i capelli color carbone o i capelli color carbone? Quali sono i vantaggi offerti da questa tecnica? | Portale Femminile

                    Usando olio di cocco e olio di rosa canina

                    Non dobbiamo perdere le incredibili proprietà curative dell'olio di rosa da tappeto, ma ora vi diremo da dove viene, rosa canina, è anche conosciuta come rosa rubiginosa.

                    Questa è una pianta originaria dell'Europa, ma si trova nelle zone montuose del Cile e dell'Argentina, questa pianta ha semi ricchi di acidi polinsaturi , da questi si estrae il noto olio.

                    Infine, preparando una miscela di olio di cocco, olio di rosa canina e aloe vera, abbiamo una formula che ci aiuterà non solo a mantenere la nostra pelle idratata, ma anche a guarire qualsiasi tipo di ferita.

                    ingredienti

                      Preparazione

                      Mescoliamo tutto in un contenitore di vetro e voilà, puoi applicarlo di notte, avendo un viso molto pulito.

                      Aggiunta di limone

                      Otteniamo molti benefici dal limone, poiché questo frutto è un potente detergente naturale, e ha proprietà per schiarire la pelle e ridurre eventuali imperfezioni come macchie, acne o brufoli.

                      Con l'applicazione di questa crema possiamo ottenere un aspetto fresco e radioso, di conseguenza è la combinazione ideale per ridurre le macchie sul viso.

                      Per la preparazione ci basta: estrarre la polpa di una foglia di ale vera e 10ml di succo di limone, mescolare bene il tutto in un contenitore di vetro, poi con un pennello stenderlo sul viso, lasciarlo riposare per circa 20 minuti e poi rimuoverlo risciacquando bene con acqua e sapone, non uscire al sole con il composto sul viso, altrimenti potrebbe macchiare la pelle.

                      Con prezzemolo e cetriolo

                      Non possiamo tralasciare il grande contenuto di vitamine e minerali che contiene il prezzemolo, questa pianta è ricca di vitamina C e contiene proprietà antibatteriche.

                      Contiene anche ferro, che lo rende ideale per rinnovare la pelle e vitamina C, aiuta a schiarire e rigenerare la pelle , questo ottimo componente aiuta a regolare la produzione di melanina e riduce i toni scuri delle macchie.

                      Dobbiamo tenere presente che il cetriolo è composto per il 70% di acqua, per questo il cetriolo è il miglior alleato quando si tratta di idratare la pelle , oltre ad aiutare la nostra pelle a produrre più collagene e quindi a mantenerti più giovane e sano.

                      Oltre a questo, aiuta ad alleviare gli effetti delle scottature causate dal sole.

                      ingredienti

                        Preparazione

                        Mescolerai tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea, quindi applicalo sul viso e lascialo agire per 10 minuti. Dopo 10 minuti, sciacquare bene con acqua e sapone.

                        Macchia

                        L'esfoliazione del viso è una parte molto importante di una routine di cura del viso, poiché è un processo in cui avviene il rinnovamento delle cellule morte della pelle e aiuta a migliorare l'aspetto della pelle che è stata colpita dalla luce solare. , l'acne.

                        Gli scrub aiutano ad eseguire una pulizia quasi profonda, ci sono alcune ricette che si possono realizzare per fare questo processo e tra le ricette più comuni c'è lo zucchero bianco o di canna con l'aiuto di un po' di olio vegetale.

                        Con zucchero di canna e olio d'oliva

                        Uno scrub a base di zucchero di canna è l'ideale per prendersi cura della nostra pelle, anche se bisogna fare attenzione perché la pelle molto sensibile può essere irritante.

                        Tuttavia, questo scrub aiuterà a rimuovere tutte quelle cellule morte e impurità sulla pelle e fornirà un migliore stato di salute.

                        Quello che si dovrebbe fare è mescolare 6 cucchiai di zucchero di canna con 3 cucchiai di olio d'oliva e iniziare ad applicarlo sul viso facendo movimenti circolari per rimuovere le cellule morte, questo viene fatto per un periodo di 2 minuti e una volta alla settimana.

                        Infine, dovresti lavare il viso con acqua fredda o con il tempo insieme a sapone neutro per rimuovere lo scrub.

                        Lascia un commento

                        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                        Go up