Di cosa ha bisogno il bambino dopo il parto?

Luglio 19, 2022

L'arrivo del bambino nella nostra casa può riempirci di tanta gioia ed emozione, ma anche di tanta responsabilità e impegno. Durante il tempo che saremo nella dolce attesa, dobbiamo prepararci affinché nostro figlio abbia tutte le cure necessarie. E in questo articolo ti diremo di cosa ha bisogno il tuo bambino dopo il parto .

Devi sentirti un po' ansioso e preoccupato per non sapere molto bene come affrontare questa nuova sfida nella tua vita. Ma devi sentirti sicura, poiché in te si è risvegliato il tuo istinto materno, che ti aiuterà anche a prenderti cura del tuo bambino. L'importante è che tu abbia a portata di mano questo manuale, così da sapere molto bene cosa devi fare per prenderti cura del tuo bambino quando torni a casa .

    Perché è importante essere preparati ad accogliere il neonato a casa?

    Un bambino ha bisogno di cure particolari, soprattutto se è appena nato ed essere preparato per una madre deve essere essenziale. Dal momento che devi avere tutto pronto in casa per ricevere il nuovo membro della famiglia. E non dover uscire nel cuore della notte per comprare i pannolini o cercare nient'altro che ti serva, non può essere.

    felice neonato

    Potendo avere un kit base per l'igiene del bambino , pannolini speciali che evitano l'attrito con l'ombelico e in questo modo può guarire più velocemente. Soprattutto di notte è quando può verificarsi un'emergenza con il ragazzo o la ragazza. Quindi, se hai tutto a portata di mano, questo ti garantirà di poterti prendere cura di tuo figlio come merita e di cui ha bisogno .

    Leggi di più  Qual è il momento migliore per l'alimentazione o il pasto dei bambini? Quanto dovrebbe mangiare un bambino? | Portale Femminile

    Da quale momento si devono acquistare le cose fondamentali di cui ha bisogno il neonato?

    Dal momento in cui hai ricevuto la notizia che eri incinta e hai assimilato che avresti messo al mondo un bambino. Da quel preciso momento potrai iniziare ad acquistare tutto ciò di cui il tuo bambino avrà bisogno, ricorda solo che avrai tutto il tempo per prepararti e acquisire tutto ciò di cui avrai bisogno quando il tuo bambino arriverà a casa.

    Pertanto, non sarà mai troppo tardi o troppo presto per avere ciò di cui tuo figlio avrà bisogno quando sarà a casa . L'importante è che ti prepari e non esca all'ultimo minuto per cercare qualcosa che hai lasciato inavvertitamente per il giorno della consegna.

    Cose di base di cui il neonato ha bisogno quando torna a casa

    Così come dovresti prepararti a sapere come cambiare i pannolini del tuo bambino , allo stesso modo dovresti sapere quali cose essenziali dovresti avere a casa. Quindi qui prepariamo un elenco di quelle cose che non possono mancare nella tua casa prima dell'arrivo del neonato .

    Presepe o Mosè

    Questo ovviamente dovrebbe essere uno dei primi oggetti che i genitori dovrebbero acquisire prima che il bambino torni a casa. Poiché è qui che dormirà il bambino, anche se alcune madri preferiscono dormire con il bambino durante i primi giorni della nascita. Allattare al seno il bambino , ma si consiglia di abituarlo a dormire nella culla o nella culla .

    Leggi di più  Cos'è la dieta alcalina e a cosa serve? Quali sono gli alimenti alcalini che lo compongono? | Portale Femminile

    Vasca o vasca da bagno e cose necessarie per il bagno

    L'igiene del bambino è molto importante e poiché non è possibile lavarlo dove lo fai, è necessario munirsi di una vasca da bagno. Dove puoi bagnarlo comodamente e ovviamente usare acqua tiepida, devi anche avere a portata di mano saponi e shampoo , per la sua igiene, oltre a tamponi per pulire le orecchie e l'ombelico.

    Kit di pronto soccorso

    Fondamentale è anche l'uso di un armadietto dei medicinali , in esso è necessario conservare quei medicinali che il bambino può usare. Che fermi coliche, febbre, mal d'orecchi, creme per dermatite da pannolino o altri tipi di irritazioni. Anche per poter pulire e igienizzare l'ombelico del bambino.

    madre che si prende cura del controllo del bambino

    Fasciatoio e pannolini per neonati

    Dovresti comprare un gran numero di pannolini, soprattutto per i neonati, che sono progettati in modo da evitare di ferire la zona dell'ombelico. Ma dovresti anche avere un fasciatoio per pannolini in modo da poter svolgere questo compito in totale comodità per te e il tuo bambino . Dovresti evitare di aspettare molto tempo per cambiare il pannolino in questo modo eviterai irritazioni.

    Carrello per bambini

    Portare il bambino carico per ore può essere un compito che ti provoca affaticamento e anche altre complicazioni a livello lombare. Pertanto, avere un passeggino o un passeggino per il bambino dovrebbe essere l'ideale per poter uscire e fare le tue commissioni. Questo tipo di trasporto è di solito molto comodo per il bambino e tende a dormire molto quando ci è dentro.

    Leggi di più  Cos'è il Pixie Cut e qual è il modo migliore per modellarlo? Come fare un lungo taglio a pixie? | Portale Femminile

    seggiolino auto

    Ma nel caso in cui la famiglia abbia un'auto, è fondamentale che abbia una sedia che verrà posizionata sul sedile del veicolo . Naturalmente, questo deve essere fissato in modo molto sicuro in modo che non si muova e tu possa far sedere il tuo bambino durante il viaggio. Dovresti provare a posizionare questa sedia dietro uno dei sedili in modo da poterla tenere d'occhio dallo specchietto retrovisore.

    Biberon e bavaglini

    Anche se nei primi giorni dall'arrivo del bambino, l' allattamento al seno sarà l'unico modo che utilizzerai per allattarlo. Può capitare che a causa di irritazioni, dolori o fastidi tu non possa farlo e quindi devi somministrare il latte attraverso un biberon . Anche se tuo figlio ha bisogno che tu gli dia l'acqua, l'uso dei bavaglini è necessario per evitare che si sporchi i vestiti.

    bebe chupete durmiendo feliz

    Pigiami e body

    Anche l'abbigliamento è molto importante per i neonati, in particolare quello che indossano quando dormono. Poiché questo è ciò che faranno per molto tempo durante questi primi mesi, l'uso di pigiami e body è altamente raccomandato. Soprattutto se sono realizzati in tessuto di cotone, poiché sono molto freschi ed eviteranno di irritare la pelle delicata del bambino .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up