Da cosa dipende se i bambini sono mancini o destrimani?

Luglio 16, 2022

Rate this post

Per molto tempo abbiamo pensato che il bambino sia mancino o destrorso a causa dello sviluppo del cervello durante la gravidanza, e no, non è così; poiché molti scienziati tedeschi oggi hanno affermato che ciò è dovuto alla lateralità e non è proprio nel cervello, ma è presente nel midollo spinale del bambino.

 

Perché i bambini nascono mancini o destrimani?

Molte ricerche indicano che il cervello è la causa del fatto che siamo mancini o destrimani, ma molti scienziati con le scoperte che hanno fatto oggi; Hanno fatto crollare queste teorie, poiché assicurano che il vero motivo per cui siamo destri o mancini dipende dal nostro midollo spinale e non dal nostro cervelloÈ più questo che dà ordini per guidare i movimenti delle braccia e delle gambe; d'altra parte, solo il 15% delle persone è mancino, quindi molti scienziati ancora non ne conoscono il motivo e continuano a ricercarne le cause; sottolinea anche questa ricerca; in quanto gli impulsi che rendono una persona più abile in una parte del corpo che in un'altra, non provengono puramente dal cervello ma dallo sviluppo del midollo spinale durante il processo di gestazione.

Quindi, in questo modo, è lei che definisce se siamo destri o mancini; Ecco perché molti medici raccomandano che le donne che desiderano avere figli sani dovrebbero consumare acido folico prima, durante e dopo la gravidanza, in modo che i bambini sviluppino normalmente la colonna vertebrale.

Leggi di più  Come vestire una ragazza paffuta per sembrare più magra e più alta? Tipo di vestiti, vestiti e colori | Portale Femminile

Quali sono le cause dei bambini mancini o destrimani?

Da cosa dipende se i bambini sono mancini o destrimani?
Da cosa dipende se i bambini sono mancini o destrimani?

Le cause dei bambini mancini o destrorsi sono molto diverse, poiché molti scienziati hanno ancora la teoria che ciò avvenga durante lo sviluppo del cervello durante la gestazione, altri scienziati attuali assicurano che non è così; poiché questo è attraverso il midollo spinale.

E ti chiederai, ma se entrambi hanno una connessione, visto che uno comanda e l'altro esegue?; ma non è così, quando i bambini sono nelle prime settimane di gestazione, cervello e midollo spinale non sono ancora collegati , quindi il midollo spinale ha il controllo dei movimenti del bambino e dalle prime settimane di gravidanza è che si determina se il bambino sarà mancino o destrorso, perché attraverso l'ecografia si può vedere quale mano succhia più dell'altra, cioè durante il primo trimestre di gravidanza, nelle prime 8 settimane, si determina se il bambino sarà mancino o destrorso; poiché le sue caratteristiche nel midollo spinale sono diverse tra questi due emisferi del corpo.

Leggi di più  I migliori modelli di tailleur pantalone da donna

Come funziona il cervello dei bambini mancini e destrimani?

Il cervello funziona in modo complesso, poiché il lato destro del nostro cervello controlla il lato sinistro del nostro corpo e il lato destro controlla il lato sinistro , quindi se un bambino inizia a svilupparsi e maturare , inizierà a controllare più di una parte del corpo, quindi se tocca di più la parte sinistra, è controllato dall'emisfero destro del cervello e viceversa, soprattutto nei movimenti delle mani e dei piedi.

Da cosa dipende se i bambini sono mancini o destrimani?
Da cosa dipende se i bambini sono mancini o destrimani?

Ma ti chiederai anche quali capacità possiede la gestione di ciascuno degli emisferi del cervello; Ebbene, la parte destra ha capacità come creatività, immaginazione, innovazione, gli piace imparare vedendo e facendo, soprattutto ha il dono dell'intuizione.

L'emisfero sinistro è responsabile delle abilità linguistiche, della matematica, della risoluzione dei problemi e dell'analisi, quindi lo sviluppo di entrambi i lati determina la personalità e le abilità del bambino.

Quando i bambini diventano mancini o destrimani?

Il momento preciso in cui i bambini diventano mancini o destrimani è complesso; poiché non ci sono studi correlati su questo, ma possiamo dirti che lo sviluppo di questa capacità può manifestarsi dai tre ai sei anni di età; sebbene molti bambini sappiano già controllare un lato del cervello più dell'altro in tenera età; È all'età di tre anni che sviluppano correttamente questa capacità, poiché, quando sono piccoli, usano entrambe le mani o perché vogliono sperimentare o perché si stancano con una mano e usano l'altra.

Leggi di più  Come usare uno scrub? Come fare uno scrub naturale o fatto in casa per la pelle mista o grassa? | Portale Femminile

Come sapere se i bambini sono mancini o destrimani

Da cosa dipende se i bambini sono mancini o destrimani?
Da cosa dipende se i bambini sono mancini o destrimani?

Per sapere se tuo figlio è mancino o destrorso, basta vedere quale mano o parte del corpo usa di più, poiché se usa di più il lato destro significa che è destrorso, però se usa di più il lato sinistro, significa che è mancino, quindi identificarlo è utile per conoscere le capacità del tuo piccolo, altri fattori potrebbero includere:

modo in cui mangiano

Se noti che all'ora dei pasti tuo figlio di solito prende le posate con una mano, destra o sinistra, è un'indicazione che questa è la parte del cervello che maneggia di più, anche se molti potrebbero avere la capacità di usare entrambe le mani.

Come afferrano gli oggetti?

Oltre al modo in cui mangiano, include anche il modo in cui afferrano gli oggetti, poiché se lo afferrano sempre con la mano destra significa che sono destri e se, al contrario , lo afferrano con la mano sinistra , significa che il bambino è mancino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up