Come rimuovere in casa lo smalto semipermanente o permanente senza danneggiare le unghie?

Agosto 6, 2021

Rate this post

Rimuovere lo smalto semipermanente è un mistero che molte donne hanno da sempre. Perché a volte è tortuoso presentarsi ad un appuntamento con la manicure per rimuoverli, sia per occupazioni che per qualsiasi altro motivo.

Come rimuovere in casa lo smalto semipermanente o permanente senza rovinare le unghie 💅

Pertanto, ti abbiamo presentato i modi migliori per rimuovere lo smalto semipermanente o permanente in gel nel comfort di casa tua.

Come rimuovere o rimuovere lo smalto per unghie permanente o semipermanente

Rimuovere lo smalto semipermanente non è mai stato così facile con questi trucchi che abbiamo portato per te oggi. Vuoi togliere lo smalto a casa? Qui ti portiamo la soluzione.

  • Acetone puro: tieni presente che lo smalto permanente è più difficile da rimuovere rispetto allo smalto convenzionale. Pertanto, è necessario acquistare un prodotto a base di acetone molto più forte. L'acetone puro è l'ideale per questo tipo di custodia.
  • Foglio di alluminio: una volta a disposizione l'acetone puro, il foglio di alluminio aiuterà ad ammorbidire lo smalto. Avrai bisogno di cinque pezzi, uno per ogni unghia.
  • Una lima poco rustica: per rifinire, togliere e lucidare le unghie vi servirà la lima.
  • Cotone: avrai bisogno di un pezzo per ogni unghia.
Leggi di più  Il singhiozzo nei neonati è dannoso o pericoloso?

Una volta pronti tutti i materiali necessari, puoi iniziare a rimuovere lo smalto gel o lo smalto semipermanente o permanente.

  • La prima cosa da fare è limare la superficie dello smalto per rimuovere la lucentezza e il gel sopra.Fai attenzione alle tue unghie! . Con questo, sarà più facile ammorbidirlo con l'acetone.
  • Quindi, bagnare ciascuno dei cotoni e coprire completamente tutte le unghie.
  • Copri il cotone sulle dita con i pezzi di alluminio che hai ritagliato. E aspetta il corso di 30 minuti.
  • Trascorso questo tempo, rimuovi l'alluminio e risciacqua le unghie con acqua tiepida.
  • Con l'aiuto di uno spingi cuticole, rimuovi lo smalto che è salito fino a quando l'unghia non è pulita. Se necessario, copri le unghie con acetone per altri 10 minuti.

Metodi fatti in casa per rimuovere lo smalto senza acetone a casa

Vuoi rimuovere lo smalto gel ma hai paura di usare acetone puro? Qui ti offriamo i migliori trucchi per la casa in modo che tu possa prenderti cura delle tue unghie e rimuovere facilmente lo smalto semipermanente a casa.

  • Deodorante spray : spruzzare il deodorante direttamente sulle unghie e coprire con un batuffolo di cotone. Lasciar riposare per 20 minuti e rimuovere. Rimuovere lo smalto in eccesso con uno spingi cuticole.
  • Profumo: puoi immergere 10 pezzi di cotone e coprirci le unghie. Copriteli con un foglio di alluminio e aspettate 20 minuti. Rimuovere con uno spingi cuticole e se necessario ripetere il processo.
  • Gel alcolico: immergere le mani in un contenitore con un gel alcolico e lasciarle in ammollo per 20 minuti. Quindi, applica un batuffolo di cotone umido con gel alcolico e massaggia ciascuna delle unghie. Rimuovere lo smalto in eccesso e sciacquare le mani con abbondante acqua. Dopodiché, idrata le mani con la crema.
  • Lacca per capelli: questa tecnica richiede la stessa modalità operativa della tecnica del deodorante. Con una piccola differenza che lo spray dovrebbe essere lasciato sulle unghie solo per 5 minuti. Rimuovere con un batuffolo di cotone pulito e ripetere fino a rimuovere gradualmente lo smalto.
  • Limone e sale: spremere il succo di tre limoni in una ciotola, versare un cucchiaio di sale o bicarbonato di sodio. Immergi le unghie per 30 minuti e pulisci con un batuffolo di cotone asciutto. Rimuovere lo smalto in eccesso con uno spingi cuticole.
Leggi di più  Come faccio a sapere se piaccio al mio migliore amico e cosa fare se mi propone? Segni per sapere se il tuo migliore amico è innamorato di te | Portale Femminile

Suggerimenti per evitare di danneggiare le unghie durante la rimozione dello smalto

Anche se è vero che esistono molti metodi per rimuovere lo smalto semipermanente, è molto importante prendersi cura delle cuticole e delle unghie. In modo che possano crescere sani e forti come sempre.

  • Non limare le cuticole troppo o troppo forte . Li indebolirai e diventeranno molto morbidi.
  • Evita di usare troppo acetone puro. Dal momento che è corrosivo per lo smalto naturale.
  • Applicare sempre un olio o una crema per cuticole restitutiva e protettiva.
  • Quando rimuovi lo smalto, dipingi le unghie con uno smalto protettivo indurente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up