Come faccio a sapere se piaccio al mio migliore amico e cosa fare se mi propone? Segni per sapere se il tuo migliore amico è innamorato di te | Portale Femminile

Settembre 20, 2021

È molto comune che nelle relazioni di amicizia ci sia sempre una parte più incline ad innamorarsi dell'altra. Ecco perché le amicizie sono fortemente influenzate la maggior parte del tempo.

Ma non allarmarti perché se hai una buona amicizia e la comunicazione tra di voi è positiva, puoi parlarne o se preferisci identificarla e gestirla in modo diverso per non esporre il tuo amico, puoi anche fallo.

Se questo è il tuo caso e sospetti che il tuo migliore amico si stia innamorando di te o ti abbia proposto. Resta con noi così sai cosa fare se piaccio al mio migliore amico.

Come faccio a sapere se piaccio al mio migliore amico e cosa fare se mi propone? Sapere se è innamorato di te

Indice

    Come fai a sapere se il tuo migliore amico è innamorato di te?

    Il rapporto di amicizia tra un uomo e una donna, quando sono puramente di amicizia inizia come qualsiasi altro rapporto . Puoi notare i primi segni, principalmente nei cambiamenti di atteggiamento.

    Quando sono migliori amici, tutti i tipi di intenzioni sessuali o amorose sono totalmente escluse . Tuttavia, quando una parte inizia a provare un altro tipo di attrazione, sarà impossibile evitare di mostrarla. Anche se questa è una cotta vera o temporanea.

    Quindi cosa fare se piaccio al mio migliore amico? Se hai già rilevato determinati atteggiamenti che mostrano questo cambiamento di sentimenti e vuoi scoprire tutto il prima possibile, puoi seguire questi suggerimenti:

    • Valuta i loro atteggiamenti: qualsiasi cambiamento nell'amicizia si rifletterà facilmente. Quindi ogni indizio può essere la prova che qualcosa non va.
    • Parla con i suoi amici: nel caso in cui vai d'accordo con gli altri suoi amici, puoi iniziare una conversazione con loro. Non chiedere di punto in bianco quello che vuoi sapere, il modo migliore sarà sempre con molta astuzia e investigazione.
    • Scopri se si sentono gelosi: la gelosia tra amici è comune, tuttavia puoi facilmente dire se la loro gelosia è qualcos'altro. Un chiaro segno che ha amore oltre l'amicizia verso di te.
    Leggi di più  Perché odio, provo rabbia o disgusto nei confronti del mio ex? Come evitare di provare odio nei confronti del tuo ex dopo una rottura | Portale Femminile

    Cosa devo fare se il mio migliore amico si innamora di me?

    Se i sospetti che avevi sono veri e il tuo migliore amico si è davvero innamorato di te, allora è il momento di agire in merito e questo deve essere secondo ciò che senti.

    Potresti forse avere tra di voi una chimica che non avevi scoperto e alla fine sono una buona partita; Ma per arrivare al punto di romanticismo devi stare attento ed essere abbastanza sicuro, in modo che l'amicizia non venga danneggiata in futuro.

    Ma se il tuo amico è innamorato da solo e davvero non vuoi niente con lui, allora ci sono 2 cose che devi fare.

    Non gli credi false illusioni

    Fai attenzione d'ora in poi a come ti esprimi nei suoi confronti e a come lo tratti, in modo da non creare false illusioni. Se non hanno parlato dell'argomento, prova a lasciare segni che non sei interessato ad averlo come qualcosa di più di un amico e a poco a poco portalo alla verità. In questo modo, ti prenderai cura dei loro sentimenti e dell'amicizia che avete tra voi due.

    Non approfittare dei loro sentimenti

    Un amico innamorato può riempirti delle migliori attenzioni e dei migliori dettagli , tutto questo per attirare la tua attenzione e farti vedere tutte le cose positive che ha. Tuttavia, lasciarsi trasportare da queste attenzioni sapendo quali sono i suoi veri sentimenti sarebbe approfittare di lui.

    La cosa migliore è che poni un limite in termini di attenzione che ricevi da lui e fai attenzione a non sembrare una persona crudele e redditizia.

    Cosa fare se il tuo migliore amico te lo propone

    Molte volte ci capita che il mio amico mi abbia lasciato perché gli piacevo , ed è una cosa che ci fa stare molto male. Sarà quindi necessario sapere come metterlo nella friendzone senza ferire i suoi sentimenti.

    Leggi di più  Le migliori creme antirughe consigliate dai dermatologi Come creare creme antietà fatte in casa? | Portale Femminile

    In queste occasioni, dobbiamo armarci del coraggio di sapere quali parole dire al momento giusto . Poiché è un amico molto prezioso, che non vogliamo perdere a causa di questa crisi che stiamo attraversando .

    Pertanto, se il tuo migliore amico ti propone, sarebbe meglio se gli chiedessi del tempo per pensare e meditare su ciò che hai appena sentito.

    Una volta che sei tranquillo a casa, puoi analizzare se provi o meno gli stessi sentimenti nei suoi confronti . In caso contrario, è meglio parlare faccia a faccia e non attraverso i social network.

    Il modo migliore per chiarire le cose sarà mostrargli nel miglior modo possibile che non provi lo stesso. E digli che non intendi perderlo come amico e che una tale affermazione non influenzerà affatto la sua amicizia.

    Quelle parole, devono essere sufficienti per fargli capire che il rapporto d'amore tra di voi non può essere. E dipenderà completamente da lui, quale sarà la sua prossima reazione.

    Se la tua amicizia è abbastanza forte, capirà le tue ragioni e i tuoi sentimenti . E non ci sarà altra scelta che accettarlo e aspettare che quei sentimenti si attenuino nel tempo. Altrimenti, vedrai quanto a poco a poco la loro relazione sarà meno stretta.

    Come si comporta un amico innamorato?

    Nel caso in cui tu e il tuo migliore amico siate amici da molto tempo e improvvisamente ha iniziato a cambiare atteggiamento , potrebbe essere un segno che i suoi sentimenti nei vostri confronti stanno mutando.

    Questi sono alcuni segnali che ti aiuteranno a identificare se il tuo amico sente davvero cose più forti nei tuoi confronti o se quello che stai vedendo è solo un prodotto della tua immaginazione. Non restare con i dubbi e inizia a scoprire cosa succede!

    Leggi di più  Che cos'è l'astigmatismo e la miopia nei bambini e perché si manifesta? Come può essere curato | Portale Femminile

    Ti dà tutta la sua attenzione

    Se il tuo amico una volta aveva il suo tempo e le sue attenzioni dedicate ad altro e da un giorno all'altro inizia a dirigerti più del tempo a cui eri abituato e le cose che hanno a che fare con te lo interessano un po' di più, è un chiaro segno di quel qualcosa in te cattura la sua attenzione.

    Facendo un'amicizia conosciamo il grado di attenzione che ci dà sempre e se inizia ad aumentare bisogna già sapere a cosa è dovuta.

    Sii geloso delle persone da cui sei attratto

    Le donne tendono ad essere gelose dei nostri amici, è normale e non ha quasi mai a che fare con l'innamoramento. Ma quando le cose stanno al contrario ed è il tuo amico che inizia ad essere geloso o vuole allontanarsi dalle persone che ti attraggono, senza motivo, è perché in qualche modo vuole avere più della tua attenzione.

    I consigli e la gelosia degli amici sono buoni perché molte volte abbiamo bisogno di quell'istinto protettivo, tuttavia devi essere audace per sapere come identificare quando la gelosia sta sfuggendo al controllo e significherà qualcosa di più di una semplice amicizia.

    Possono apparire altri segnali leggermente meno frequenti, ma quando li metti insieme iniziano a dare un senso a tutti i tuoi sospetti. Tra questi c'è quello che:

    • Gli affetti si fanno più insistenti.
    • Lo noti teso o nervoso quando sei con lui.
    • Quando parlano, cerca sempre di cambiare argomento in uno più coinvolgente e sembra spaventato.
    • Potrebbe persino provare a baciarti.

    Sulla base dei segnali di cui sopra, puoi capire se il tuo migliore amico prova dei sentimenti per te . E in base a loro, puoi agire da parte tua prima che arrivi il momento in cui si dichiara e devi spezzargli il cuore.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up