Come e dove applicare l'evidenziatore in stick? Cos'è l'evidenziatore per il viso? | Portale Femminile

Settembre 20, 2021

Il trucco è diventato molto necessario per il nostro quotidiano e non solo per un evento importante. In generale, alle donne piace indossare un trucco naturale che non sembri così sovraccarico e che ci faccia comunque sembrare belle. Oggi ci sono due cose che sono diventate molto essenziali quando si tratta di trucco, fard e illuminante sono due prodotti che non puoi perderti.

In questo articolo parleremo di questi due prodotti e di come vengono applicati . Ecco tutto ciò che riguarda il blush:

Sciacquone

Naturalmente, le persone hanno un rossore naturale, questo è dovuto alla dilatazione dei vasi sanguigni, poiché il sangue inizia a fluire molto di più, diventando visibile sulla pelle. Tuttavia, questo accade quando la persona prova un'emozione, forse perché è imbarazzata o nervosa per una situazione.

D'altra parte, nel mondo del trucco, è stato creato un prodotto che è stato caratterizzato come un blush artificiale. Questo prodotto viene utilizzato durante la realizzazione di un trucco, poiché quando viene applicata prima una base per il trucco, la pelle perde automaticamente la sua pigmentazione naturale. Pertanto il fard aiuta a dare un rossore nella zona delle guance, allo stesso tempo che il trucco è naturale e fornisce struttura al viso.

Inoltre , il fard è molto essenziale nel trucco, perché può aiutare a dare un aspetto più giovane e bello. Ma è importante che al momento dell'uso si tenga conto di alcune osservazioni come:

  • Il tono giusto: questo è essenziale perché varierà a seconda del colore della pelle e del trucco di occhi e labbra che verrà fatto in modo che tutto abbia armonia.
  • Tecniche appropriate: occorre tener conto di quale tecnica è quella corretta per applicare il blush.
  • Area di applicazione: devi sapere qual è l'area corretta per applicarlo e quale favorisce il viso.
  • Texture - Il blush si trova in diverse trame di fard, alcuni si trovano in polvere, crema e liquido. Per questo motivo è importante scegliere quella più adatta al nostro tipo di pelle.
Leggi di più  Perché le mani si seccano e si screpolano?

Applicazione del fard

Attualmente esistono diverse tecniche per applicare il blush, tutto dipenderà dal tipo di trucco che andrai a fare. Alcune ragazze applicano il fard liquido e poi lo sigillano con il fard in polvere, poiché altri lo fanno nel modo tradizionale in cui la polvere viene applicata sulla pelle dopo il fondotinta.

Passaggi :

    Indice

      Come usare la crema o l'evidenziatore in stick in modo semplice

      L'illuminante in crema o in stick ha una composizione diversa rispetto a un illuminante in polvere, ha una coprenza più chiara. Questa caratteristica fa si che la pigmentazione non sia così accentuata e si usa come base prima di un illuminante in polvere. Tuttavia, offre di creare un aspetto più naturale e di rendere la pelle idratata con un bagliore sottile.

      Come e dove applicare l'evidenziatore in stick? Cos'è l'evidenziatore per il viso? ?

      Ora l'illuminante in crema o in stick può essere applicato con l'anulare senza usare un pennello. Tutto quello che devi fare è prendere un po' di prodotto e applicarlo nelle zone dove va l'illuminante, che è il punto più alto dei nostri zigomi, il mento, l'arcata sopraccigliare, il setto e la punta del naso. Non dimenticare di applicarlo a tratti finché non si diffonde bene e crea un effetto bagliore naturale.

      Leggi di più  Cosa sono le paure e le fobie dell'infanzia? Quali sono le paure più comuni dell'infanzia in base all'età? | Portale Femminile

      Come sapere quale pennello usare per applicare l'illuminante viso

      Esistono una grande varietà di pennelli e ognuno di essi ha una funzione particolare, ma allo stesso tempo sono molto versatili per utilizzarli in altre funzioni . Nel caso dell'applicazione dell'evidenziatore, ci sono circa tre pennelli che possono essere utilizzati. Ma come fai a sapere quale pennello usare? È una domanda molto semplice a cui rispondere, poiché tutto si basa su quale pennello puoi acquistare e quale hai a portata di mano da usare per questo scopo.

      Le spazzole utilizzabili sono le seguenti:

      • Ventaglio: è un classico pennello per applicare l'evidenziatore, poiché questo pennello con diversi strati di capelli che viene posizionato uno sopra l'altro, forma un ventaglio piatto. Questo lo rende perfetto per applicare l'evidenziatore in polvere nelle aree illuminate.
      • Sintetico: questo pennello è utilizzato specificamente per applicare la crema o l'illuminante liquido. L'uso di questo pennello con questo tipo di evidenziatore rende la finitura più naturale e si stende bene.
      • Punta della fiamma : come suggerisce il nome, questo è un pennello a forma di fiamma che lo rende perfetto per applicare l'evidenziatore su aree specifiche. I punti in cui questo pennello può essere utilizzato sono sull'osso della fronte, strappo e zigomi.
      Leggi di più  Qual è il significato dei baci in base al luogo in cui vengono dati e che tipi di baci ci sono? Bacio sulla bocca, sulla fronte, sulla mano e molti altri | Portale Femminile

      Cos'è l'illuminante viso e dove si applica? Scoprilo qui

      Anni fa, l'illuminante non era così necessario quando si trattava di truccarsi, ma per un po' questo prodotto ha guadagnato forza ed è diventato indispensabile. Molte donne hanno iniziato ad utilizzare questo prodotto per il giorno, la notte e anche per il trucco artistico per evidenziare alcuni punti luce che erano al centro dell'attenzione.

      Illuminante viso Maybelline

      L'illuminatore viso serve per dare luce in alcuni punti del nostro viso per aiutarli a definirli ed essere il punto strategico. Questo prodotto è diventato molto popolare ed è una delle ultime tendenze del trucco , poiché dona luminosità al viso, ottenendo un aspetto glamour e sofisticato. In particolare, il marchio Maybelline è diventato uno dei preferiti per la qualità dei suoi prodotti, nel caso degli illuminanti questo marchio offre una maggiore pigmentazione.

      Evidenziatore dove applicato

      L'evidenziatore viene solitamente applicato sulla parte superiore o sull'osso dello zigomo, sul setto e sulla punta del naso. Anche nella parte inferiore dell'arco del sopracciglio, nel mento, nell'arco lacrimale e nell'arco delle labbra di Cupido.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up