Come ottenere uno sbiancamento dentale e quali sono i diversi tipi di sbiancanti per denti? | Portale Femminile

Settembre 11, 2021

Il sorriso trasmette fiducia e socievolezza quindi è il modo migliore per esprimerci con naturalezza nelle attività quotidiane, quindi un buon sbiancamento dei denti genera un sorriso che manda messaggi di salute, igiene ed estetica.

A volte crediamo che con la spazzolatura quotidiana otterremo denti bianchi privi di tartaro o carie; Ma non è così, esistono metodi casalinghi che possono aiutarti a sbiancare progressivamente i denti.

Allo stesso modo, ci sono professionisti della salute che possono eseguire questo tipo di procedura in modo sicuro ed efficace da centri specializzati in sorrisi orali.

Al momento ci sono 4 tipi di sbiancamento dentale che puoi eseguire per ottenere un sorriso bianco e luminoso ogni volta che lo insegni.

In cliniche specializzate

Il metodo più comune è recarsi in cliniche specializzate dove si prendono cura del design del tuo sorriso, provvedendo allo sbiancamento dentale semipermanente.

In questa procedura proteggono le gengive con una copertura e poi iniziano con cura ad applicare uno speciale gel sbiancante che con un'apposita lampada a luce inizia a rilasciare le sue proprietà.

Si tratta però di un tipo di sbiancamento solitamente alquanto costoso e in molti casi richiede diverse sedute per ottenere uno sbiancamento finale totale.

Sbiancamento domiciliare

Per risparmiare ci sono gli sbiancamenti dei denti domiciliari che si rivelano più economici e con buoni risultati se si rimane costanti nel trattamento e nella cura.

Con l'aiuto di una stecca sbiancante e di un dentifricio, viene posizionato sui denti e lasciato per un po' di tempo e poi rimosso, ma per osservare i risultati bisogna essere costanti.

Leggi di più  Che cos'è l'ibridazione culturale o le coppie miste? Suggerimenti per godersi una relazione mista | Portale Femminile

Sbiancamento misto

Questo tipo di sbiancamento è il risultato della combinazione dei primi due tipi, tale che, dopo aver eseguito una procedura in una clinica specializzata, il medico può offrirti una stecca con pasta sbiancante per continuare con la cura e il mantenimento degli stessi.

dentale interna

Questo tipo di sbiancamento, come lo descrive il nome, viene eseguito dall'interno del dente distribuito in più sedute che richiedono un certo periodo di tempo per avere effetto, ma una volta raggiunti i risultati, rimarrai più a lungo di qualsiasi dei precedenti metodi. .

Indice

    Quali sono le tecniche di sbiancamento dentale attualmente applicate?

    Attualmente le tecniche di sbiancamento esistenti sono, in cliniche specializzate, sbiancamento domiciliare , sbiancamento misto e odontoiatria interna; tecniche sopra descritte.

    Passi per fare uno sbiancamento dentale da casa

    Ci sono sbiancanti per denti professionali che possono essere fatti da casa, la varietà in ogni kit è diversa e la scelta dello stesso dipenderà da una precedente revisione da parte di un dentista nella tua condizione orale , al fine di emettere la raccomandazione.

    Tra i kit più basilari, è compreso il tubetto di gel sbiancante insieme al gel lenitivo e alla lampada a led; Il suo processo di applicazione consiste nell'applicare 0,5 ml di gel sbiancante sullo stampo della lampada a led, si accenderà e lo introdurrà nei denti per almeno 15 minuti, quindi sciacquare la bocca e ripetere il processo 1-2 volte a settimana , applicando l'antidolorifico per 3-5 minuti per ridurre la sensibilità dei denti.

    Leggi di più  Come tagliare i capelli in strati lunghi o medi a casa? I migliori tagli di capelli scalati | Portale Femminile

    Cosa posso fare per avere denti più bianchi in una settimana?

    Non esiste un metodo che ti possa garantire uno sbiancamento dei denti a casa istantaneamente, ma progressivamente e a seconda della costanza di esso, quindi per ottenere denti più bianchi in una settimana devi rispettare una serie di passaggi per ottenerlo.

      Qual è il prezzo di uno sbiancamento dentale?

      A seconda del paese in cui ti trovi, del tipo di sbiancamento, dello stato attuale dei tuoi denti e del centro estetico dove lo hai fatto, il prezzo può variare.

      In questo momento in Spagna uno sbiancamento dentale può variare tra i 250 e i 900 euro e negli Stati Uniti il ​​valore medio di uno sbiancamento dentale varia da $ 400 a $ 800.

      Puoi fare uno sbiancamento dentale a casa? - Come farlo

      Quando si utilizzano prodotti fatti in casa per lo sbiancamento progressivo dei denti, ricordarsi di scegliere i prodotti e applicarli in modo tale che non danneggino lo smalto naturale dei denti.

      Nel caso del bicarbonato di sodio , ne avrete sentito parlare molto, se lo mescoli solo con acqua puoi creare una pasta che può essere innocua per i tuoi denti se non viene utilizzata in grandi quantità in modo continuativo.

      Leggi di più  Qual è il posto migliore per trovare un tavolo di studio per bambini? È bello avere la scrivania sotto una finestra? | Portale Femminile

      Mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con qualche goccia d'acqua fino a formare una pasta, quindi applicala sullo spazzolino e spazzola come fai normalmente, per almeno due minuti.

      Quali sono i vantaggi dello sbiancamento dentale?

      Senza dubbio, il maggior beneficio di uno sbiancamento dentale è la salute che avrà la tua bocca eliminando il tartaro e qualsiasi altro batterio, oltre a produrre un enorme beneficio estetico .

      Dal momento che sorridere è una cosa che si fa quotidianamente e simboleggia molto, quindi un sorriso ben curato trasmetterà il meglio di te, ispirando fiducia e salute.

      Lo sbiancamento dei denti causa disagi? - Quale?

      Effettuare lo sbiancamento dei denti è molto vantaggioso, ma se non è fatto con attenzione e da un professionista può portare con sé conseguenze o effetti collaterali come la sensibilità alle temperature.

      Cioè, al freddo e al caldo, causando gengive sensibili e in molti casi rimangono macchie bianche sulla gengiva.

      Suggerimenti per aiutarti ad avere denti più bianchi

      Mantieni costantemente una corretta igiene orale , non lasciare che la pigrizia ti prenda il sopravvento per non lavarti i denti dopo ogni pasto, perché è così che vedrai i risultati del tuo sforzo.

      Se mantieni il cibo tra i denti per lungo tempo, questo influirà sulla porosità dei denti cambiando il loro colore.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up