Cosa sono i profumi Cruelty Free o Cruelty Free? Quali sono i migliori profumi per vegani? | Portale Femminile

Agosto 6, 2021

Sappiamo che un prodotto vegano è uno che non viene testato sugli animali . Cioè, non usano animali per testarli. Inoltre non contiene derivati ​​di origine animale e lo sfruttamento o la sofferenza degli animali non hanno avuto nulla a che fare con la fabbricazione di questo prodotto.

Dal momento che teniamo conto di quanto sopra, possiamo dedurre che quando parliamo di profumi vegani o di profumi cruelty free stiamo parlando di profumi cruelty-free per animali .

Cosa sono i profumi Cruelty Free o Cruelty Free? Quali sono i migliori profumi per vegani?

Questo tipo di prodotto favorisce notevolmente l'ambiente. Senza nominare che si conclude con torture, punizioni e dolori contro gli animali a beneficio delle aziende. In questo articolo ti mostreremo i marchi di profumi vegani più importanti e tutti i loro dettagli.

Indice

    Cosa sono i profumi vegani o cruelty free?

    Sono profumi che non testano sugli animali. Il che li rende Profumi adatti ai vegani. Allo stesso modo, molte persone non sono a conoscenza dell'esistenza di questi profumi, dal momento che il mercato vegano si è espanso rapidamente nei settori del cibo e dei prodotti per la cura del nostro corpo, ma nell'industria dei profumi era poco evidente.

    Leggi di più  Portale Femminile

    Tuttavia, negli ultimi anni è cresciuta rapidamente ed efficacemente in quasi tutti i paesi del mondo. Ciò è dovuto alla consapevolezza che molte persone hanno assunto nei confronti dell'ambiente. Quindi, quando parliamo di marchi cruelty free , non ci riferiamo solo a marchi di profumi vegani, tra questi vendiamo anche marchi per la cura della pelle , dei capelli e altri prodotti.

    Bisogna considerare che quando un prodotto porta l'etichetta Vegan, non è una garanzia che sia Cruelty Free. Questo perché cruelty free e vegan non sono sinonimi.

    Un esempio di ciò potrebbe essere che i prodotti dell'azienda sono considerati vegani ma non cruelty free, poiché fa parte di un'altra azienda ancora più grande che esegue test sugli animali.

    Quali profumi sono vegan friendly e cruelty free?

    Per rilevare i profumi vegani cruelty free devi guardare l'etichetta del prodotto. Cioè, deve essere certificato vegano. Per una maggiore sicurezza di noi si consiglia di effettuare l'acquisto in negozi vegani. Questo perché molti prodotti possono essere classificati come vegani, quando in realtà non lo sono.

    Leggi di più  Come chiedere o rivendicare al mio ex fidanzato di pagarmi i soldi che mi deve | Portale Femminile

    Se non sei vegano, ti consigliamo sempre di scegliere marche di profumi cruelty free rispetto ad altre marche di profumi.

    Tuttavia, se leggendo l'etichetta degli ingredienti del prodotto vedi che contiene ingredienti come ricino, ambra grigia, muschio o lanolina, identificalo immediatamente come un prodotto NON VEGANO . Questi ingredienti sono solo alcuni dei più comuni nell'industria dei profumi .

    Anche se dicono che erano ingredienti che venivano usati in passato, ci sono ancora prodotti in cui vengono usati oggi. Se quando acquisti un profumo cruelty free non sai nulla di profumi vegani, marchi o dove trovarli, abbiamo un'opzione molto affidabile e accessibile per te.

    Beh, si tratta di profumi Lush . Che hanno profumieri 100% etici e vegani che lavorano duramente per soddisfare i requisiti affinché tu possa godere di un'eccellente fragranza senza danneggiare l'ambiente o causare alcun tipo di sofferenza animale.

    Le migliori marche di profumi vegani

    Tenendo conto che nell'industria dei profumi il veganismo non era stato molto importante, fino a poco tempo fa ci sono molte marche di profumi vegani importati . Alcuni di questi marchi più influenti sono DS Durga, Pacifica Beauty, Le Labo, Natura, Lush, tra gli altri.

    Leggi di più  Quanto dura il dolore al seno in gravidanza? Quando inizia e quando scompare?

    Dobbiamo capire che per adottare uno stile di vita vegano, dobbiamo guardare molto oltre i semplici prodotti che applichiamo sul nostro corpo. Porta a fare un cambiamento drastico nella nostra vita per cambiare praticamente tutte le abitudini che conosciamo e svolgiamo nella nostra quotidianità. Dal profumo che usiamo, al controllo di cosa sono fatti i nostri vestiti.

    Senza dubbio, sarebbe una buona decisione per noi e per il nostro ambiente. Poiché negli ultimi anni l'inquinamento ambientale è stato rilevante in tutto il nostro pianeta Terra.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up