Cos'è la prolattina? Sintomi e cause dell'alta prolattina e trattamenti naturali per ridurla | Portale Femminile

Agosto 5, 2021

Questo ormone ha il compito di preparare le ghiandole mammarie ad allattare nel modo migliore . Tuttavia, alti livelli di prolattina possono colpire sia uomini che donne. Non si può affatto dire che l'alta prolattina sia pericolosa, ma possono sorgere alcuni rischi che dovrebbero essere evitati.

Nel caso degli uomini, oltre all'impossibilità di avere rapporti sessuali duraturi, genera un aumento del volume del seno, che può essere scomodo da avere quotidianamente. Per le donne, la diminuzione della libido è evidente così come la mancanza di umidità nella zona vaginale.

Cos'è la prolattina? Sintomi e cause dell'alta prolattina e trattamenti naturali per ridurla 🤰

Se hai un'alta prolattina in questo momento e stai cercando di abbassare la prolattina , sei arrivato nel posto ideale. Qui ti offriamo le migliori diete e trattamenti che dovresti seguire per riprenderti presto. A loro volta, i frullati con broccoli, banana, latte (preferibilmente vegetale) e spinaci possono essere buoni compagni nella tua giornata.

Indice

    Come sapere se ho una prolattina alta e quali sono i suoi valori normali

    Il valore di prolattina nelle donne non gravide può variare tra 2,8 e 29,2 ng/ml. Inoltre, questo dovrebbe essere il valore per quelle donne che non allattano più i loro bambini.

    Leggi di più  Come far cadere immediatamente la tua regola? Rimedi casalinghi per regolare le mestruazioni e l'ovulazione | Portale Femminile

    D'altra parte, un'alta prolattina in gravidanza positiva è del tutto normale, tra 9,7 e 208,5 ng/ml. Mentre l'alta prolattina negli uomini non è buona, il suo valore non dovrebbe superare i 20 ng / ml.

    I ritardi nelle mestruazioni, una diminuzione del desiderio sessuale caratterizzata da un'area vaginale senza umidità, nonché una notevole infertilità , sono sintomi comuni nelle donne.

    Da parte loro, gli uomini possono soffrire di disfunzione erettile, ginecomastia, che è l'aumento delle dimensioni del seno, e una notevole diminuzione della massa muscolare.

    L'osteoporosi è un sintomo comune in entrambi i sessi . Nel caso in cui si soffre dei sintomi di cui sopra, è una buona idea eseguire un esame del sangue e iniziare a cercare come regolare la prolattina e il trattamento per la prolattina alta.

    Trattamenti naturali per la prolattina alta o bassa nelle donne e negli uomini

    È giunto il momento di sapere come abbassare la prolattina . I sintomi possono scomparire, oppure consultare un medico è la soluzione, ma esistono rimedi naturali per abbassare la prolattina.

    Leggi di più  Come nascondere o nascondere una gravidanza indesiderata a scuola o ai tuoi genitori | Portale Femminile

    Tra i rimedi casalinghi per abbassare la prolattina nelle donne ci sono le diete a base di verdure a foglia verde, preferibilmente scure. Cereali, soia e noci dovrebbero essere presenti sulla vostra tavola

    Se stai cercando una vitamina per abbassare la prolattina, la migliore vitamina B6, sia in capsule che in alimenti come patate, pollo o salmone.

    Ci sono altri modi per abbassare la prolattina in modo naturale: Infusi del famoso agnocasto per circa 5 mesi ogni giorno, oppure con ginseng due volte al giorno per almeno un mese.

    Un'opzione più rinfrescante e piacevole sono i succhi che riducono la prolattina. Il succo di anguria e il succo di melograno sono ottime opzioni. Gli alimenti proibiti per l'alta prolattina comprendono principalmente erbe come il finocchio o l'anice.

    L'alta prolattina fa ingrassare? Quali sono le conseguenze di averlo in alto

    Essendo chiari i concetti di come abbassare la prolattina per rimanere incinta, dovresti anche sapere che, in effetti, la prolattina alta ti fa ingrassare.

    Leggi di più  Come superare la solitudine di non avere partner e amici? Superare la solitudine emotiva | Portale Femminile

    A causa dei persistenti cambiamenti ormonali nel nostro corpo, a causa di un alto livello di prolattina, è comune sia per gli uomini che per le donne guadagnare qualche chilo durante questa condizione.

    L'infertilità ei danni causati dall'osteoporosi sono le principali conseguenze dell'avere un'elevata prolattina. A loro volta, possono verificarsi tumori ipofisari.

    'Ipofisi' è il nome della ghiandola che induce la produzione di ormoni, e un alto livello di prolattina può formare in essa tumori benigni - non cancerosi. Con uno sviluppo lento, è tempo di scoprire come abbassare rapidamente la prolattina.

    Sia perché vuoi avere un bambino presto, sia per la tua salute in generale , è molto importante tenere a mente come abbassare i livelli di prolattina.

    Guarda la tua salute! Non dimenticare i cibi proibiti per l'alta prolattina e le vitamine per abbassare la prolattina di cui abbiamo discusso nella sezione precedente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up