Cos'è la gelosia in un'amicizia e come posso evitarla? Perché la gelosia accade tra amici? | Portale Femminile

Settembre 20, 2021

Ci sono molti diversi tipi di gelosia e, nel caso non lo sapessi, c'è anche la gelosia tra amici. E la verità è che sono più comuni di quanto possiamo credere. Vediamo sempre la nostra migliore amica come una persona completamente insostituibile e non possiamo pensare che potrebbe mai cambiarci per qualcun altro perché abbiamo solo perso la calma. Scopri perché qui.

Cos'è la gelosia in un'amicizia e come evitarla? Perché la gelosia accade tra amici? ️

Indice

    Come smettere di essere geloso con il mio amico?

    La gelosia nelle relazioni è molto simile alla gelosia tra amici. E molte volte capita che ci rendiamo conto che il mio amico è geloso dell'altro mio amico . Ma non preoccuparti, è qualcosa di molto normale che è successo a tutti noi ad un certo punto della nostra vita.

    Come le coppie innamorate o gli innamorati, con gli amici creiamo un legame di amore fraterno che ci riempie e ci fa sentire più vicini a quelle persone. Come in ogni relazione, iniziamo a sentirci gelosi quando sentiamo che la relazione potrebbe essere compromessa o in pericolo.

    Leggi di più  Come depilare le ascelle con le pinzette o con la cera fredda senza dolore e senza irritare la pelle

    I motivi possono essere molto vari , si sono allontanati un po' per motivi diversi, lei si è innamorata di un'amica e non ha quasi tempo per te, uno dei due ha iniziato un lavoro o uno studio, oppure il caso più spaventoso da, hanno incontrato altre persone e ora ha più amici oltre a te.

    Tuttavia, questo non significa affatto che quando ti senti geloso devi necessariamente provare qualche altro tipo di sentimento romantico o sessuale. Perché si tratterà sempre di quella sensazione di protezione e di non voler perdere quella persona speciale senza alcun costo .

    Quindi, quando questo tipo di scenari si dispiegano nella nostra mente, iniziamo a reagire nel modo più logico possibile. Sentirsi gelosi e farcelo vedere anche attraverso i pori. E di conseguenza, possono svilupparsi cause legali tra amici e peggiorare la situazione. Quindi è meglio mantenere una comunicazione onesta e risolvere i malintesi.

    Perché nasce la gelosia tra amici?

    Ti sei trovato nella situazione in cui il tuo migliore amico è geloso di un altro tuo amico ? Bene, questa è una situazione molto comune e molto probabilmente ci sei passato anche tu.

    Leggi di più  Cos'è l'acne Comedonian e quali tipi di acne esistono? Trattamenti e cause di brufoli e punti neri | Portale Femminile

    Se tu e il tuo migliore amico state vivendo una situazione simile, la cosa migliore è che voi due arriviate a una soluzione per chiarire la situazione una volta per tutte . La cosa più importante è sapere e capire che gli amici non ci appartengono. Hanno tutto il diritto di incontrare più persone, aprire le loro strade, innamorarsi e crescere. Sono cose naturali nella vita che non possono essere evitate.

    È chiaro che quando siamo giovani, vogliamo avere una vita accanto al nostro migliore amico . Laurearsi insieme, vivere e lavorare insieme. Sì, è stato il sogno di ogni ragazza e adolescente ad un certo punto. Ma purtroppo questo accade raramente. Tuttavia, ciò non significa che l'amicizia tra di voi andrà persa o svanirà.

    Ognuno andrà per la propria strada, ma il legame e quel legame che li unisce rimarranno sempre intatti . Se c'è un'amicizia sincera tra di voi, non importa dove nel mondo vi porti la vita, non importa se siete separati ai poli opposti della terra, la vostra amicizia sarà esattamente come era il primo giorno.

    Leggi di più  Come realizzare un costume da Mulan, Pocahontas o Jasmine per una ragazza o una donna? Costumi da principessa Disney fatti in casa | Portale Femminile

    Quindi siediti e parla con la tua migliore amica, falle conoscere le tue paure e raggiungi un consenso tra voi due. E soprattutto, non cercare di controllare tutto ciò che fa. Perché verrà il momento in cui tocca a te, e l'unica cosa che vuoi è avere il loro sostegno.

    Quali sono i tipi di gelosia che esistono?

    La gelosia può variare su molti livelli . E la verità è che oggi si conoscono molti tipi di gelosia, alcuni più gravi degli altri:

    • Gelosia malsana: in questa gelosia, la coppia colpita perde il senso della realtà e inizia ad avere comportamenti deliranti .
    • Gelosia retrospettiva: gelosia verso la vita amorosa passata del tuo partner.
    • Gelosia manifesta: gelosia e sfiducia verso la coppia nella loro vita sociale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up