Cos'è il collagene idrolizzato o in polvere e quali sono i suoi benefici? Qual è il miglior collagene idrolizzato? | Portale Femminile

Luglio 31, 2021

Il collagene è una proteina presente nei nostri tessuti connettivi, che ha un ruolo importante nell'idratazione e nell'elasticità della pelle . Ma con il passare degli anni, la produzione di collagene nel corpo si riduce gradualmente. Gli integratori di collagene rallentano l'invecchiamento cutaneo, riducendo le rughe e la pelle secca.

Qui ti mostriamo a cosa serve il collagene idrolizzato , così come tutti i benefici che porta al corpo e cosa dovresti prendere in considerazione quando lo scegli. Non perderlo.

Indice

    A cosa serve e quali sono i vantaggi dell'assunzione di collagene idrolizzato o in polvere?

    Il collagene, poiché comprende una struttura proteica di dimensioni allungate e una struttura complessa, è difficile da digerire per il nostro corpo. Quando è sottoposto a idrolisi, è più facile ingerire ed elaborare gli amminoacidi del collagene. In modo che si distribuisca dove è necessario rigenerare il tessuto connettivo.

    Questo deriva principalmente dagli animali, dagli zoccoli delle mucche o dei maiali. Le proprietà del collagene idrolizzato vengono utilizzate per rinforzare capelli e unghie . In questo modo, aiuta a ridurre la loro fragilità. Quindi questo comprende una delle sue molte più applicazioni a beneficio del nostro corpo .

    Leggi di più  Come avere labbra spesse, rosa e naturali

    Tuttavia, il collagene ha proprietà che aiutano a rafforzare i muscoli, i tendini, le articolazioni, la flessione dei tessuti, il flusso sanguigno e la pelle.

    Si ipotizza che il collagene idrolizzato faccia ingrassare, perché in un piccolo studio è stato dimostrato che contribuisce all'aumento della massa muscolare . Tuttavia, questo non è del tutto dimostrato.

    D'altra parte, il collagene idrolizzato ha controindicazioni come generare dipendenza dall'organismo, causando una riduzione ancora maggiore della produzione di collagene dell'organismo. Ma al contrario, è stato dimostrato che la presenza di collagene idrolizzato stimola la sintesi del proprio.

    Cos'è il collagene marino idrolizzato e quali sono le sue proprietà?

    Il collagene marino idrolizzato proviene dalle squame o dalla pelle dei pesci. Considerato da molti migliore del maiale o del manzo. Ebbene, il collagene marino idrolizzato è quello meglio assimilato dall'organismo e quindi anche il più efficace.

    Pertanto, il collagene ha una funzione molto importante nel corpo, che è quella di fornire struttura, resistenza ed elasticità a tutti i tessuti . È la proteina più abbondante nel nostro corpo, poiché un terzo di essa è collagene. Il collagene marino idrolizzato ha proprietà che rafforzano la struttura delle ossa, delle articolazioni, della pelle e del tessuto connettivo che circonda e protegge i nostri muscoli.

    Leggi di più  Le migliori routine di esercizi per le donne incinte per il primo, secondo e terzo trimestre | Portale Femminile

    Quindi, puoi completare il trattamento con collagene marino idrolizzato facendo affidamento su altri ingredienti che aumentano anche la produzione di collagene. Come la vitamina C, che per le sue proprietà antiossidanti è presente nella formazione di tutti i tipi di collagene. Allo stesso modo, magnesio e acido ialuronico , ampiamente utilizzati in cosmesi per mantenere la pelle idratata; protegge e ammortizza anche ossa e articolazioni.

    Qual è il miglior collagene idrolizzato sul mercato?

    È importante scegliere un collagene che abbia le giuste caratteristiche . Quelli che costituiscono il miglior collagene idrolizzato dovrebbero essere i seguenti:

    • Quel collagene è molto assimilabile. Cioè, viene idrolizzato in modo tale da attraversare la barriera intestinale e raggiungere il flusso sanguigno in un modo più utilizzabile.
    • Deve essere prodotto attraverso un processo di approvvigionamento naturale . Poiché l'assunzione periodica di collagene idrolizzato fa parte del trattamento, è essenziale che non rimangano sostanze chimiche.
    • È importante che il collagene idrolizzato non contenga conservanti , zuccheri o altri carboidrati. Allo stesso modo, la presentazione deve essere collagene idrolizzato marino liquido o in polvere per facilitare la sintesi del prodotto.
    Leggi di più  Come far cadere immediatamente la tua regola? Rimedi casalinghi per regolare le mestruazioni e l'ovulazione | Portale Femminile

    Ti consigliamo di provare il marchio di collagene Nutr1a, poiché i risultati del consumo si osservano dopo circa un mese dall'inizio del trattamento. Allo stesso modo, il prezzo del collagene idrolizzato non dovrebbe preoccuparti perché di solito è abbastanza abbordabile.

    Inoltre, non hai bisogno di periodi di riposo per consumare questo importantissimo integratore. Tuttavia, quando il suo utilizzo viene interrotto, l'effetto che fornisce scomparirà gradualmente. Bene, il suo effetto non viene mantenuto a lungo termine.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up