Cos'è la stiratura brasiliana o brasiliana con cheratina? Quanto dura, come è fatto e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? | Portale Femminile

Luglio 31, 2021

Crediamo sempre che i capelli siano il miglior accessorio per una donna, ogni look che fai con i tuoi capelli è un potente strumento di bellezza. La stiratura brasiliana o stiratura alla cheratina è un'opzione a cui ricorrono molti e poi saprete perché.

Se hai voluto applicarlo, ma non puoi permetterti uno stilista, lascia che ti dica che puoi fare la stiratura alla cheratina a casa, devi solo seguire rigorosamente i nostri passaggi e le istruzioni.

Indice

    Cos'è la stiratura della cheratina brasiliana o la cheratina levigante?

    La cheratina per stirare i capelli è un prodotto che viene applicato sui capelli per ripristinare le parti dei capelli che hanno perso e hanno perso la loro cheratina. Devi capire che i capelli lisci hanno un alto contenuto di cheratina in ciascuna delle sue fibre capillari.

    In modo che tu possa vederlo meglio, le parti dei tuoi capelli che hanno le onde sono parti che hanno perso la cheratina naturale che il tuo corpo produce, ecco perché sono ondulate. Più cheratina produce il tuo corpo, più lisci saranno i tuoi capelli.

    Leggi di più  Come rimuovere lo smalto semipermanente a casa con rimedi casalinghi o solvente per smalto semipermanente | Portale Femminile

    Quella cheratina che produce il nostro corpo può logicamente consumarsi quando si usa il calore in eccesso, per quanto riguarda ferri da stiro e asciugatrici. Possiamo anche logorare e danneggiare la nostra cheratina quando non la idratiamo e facciamo acconciature che possono spezzarci i capelli.

    Questo trattamento riceve nomi come stiratura permanente alla cheratina per la sua durata, stiratura brasiliana per l'origine e il marchio di alcuni prodotti e persino stiratura giapponese per la finitura liscia che lascia simile ai capelli della popolazione asiatica.

    Come si fa la stiratura brasiliana e quanto dura?

    La stiratura brasiliana o cheratina per lisciare i capelli può essere fatta da un salone di bellezza oppure puoi farla da te a casa.

    La procedura per una stiratura semipermanente consiste nel dilatare le cuticole , applicare il prodotto, asciugare il prodotto e sigillare il prodotto. Per questo trattamento bisogna tenere conto dell'elevata tossicità dei prodotti con cheratina e formaldeide, possono essere dannosi per la salute quindi si consiglia l' uso di guanti e mascherina.

    Leggi di più  Fumare tabacco o sigarette fa male durante la gravidanza? Conosci i rischi | Portale Femminile

    Dilatare le cuticole dei tuoi capelli consiste nel lavarli tre volte con uno shampoo senza sale. Questo viene fatto in modo che la cheratina sia meglio incorporata nelle fibre dei capelli e sigillando il prodotto, penetri efficacemente.

    Devi applicare il prodotto come una tintura, in piccole sezioni per poter coprire ogni parte dei tuoi capelli, dalle radici alle punte. Quindi massaggiare in modo che il prodotto venga assimilato dai capelli e idratato . Lasciare agire il prodotto per un minuto, 15 o 20 circa e procedere ad asciugarlo bene con l'asciugatrice.

    Per finire l'applicazione, sigillare con una buona stiratura, meglio si stirano i capelli e più lisci li si lascia, migliore sarà il trattamento dopo averli rimossi.

    Alcuni prodotti brasiliani alla cheratina devono essere lasciati nei capelli per 4 giorni o più, controlla l'etichetta del prodotto che stai applicando e vedi per quanto tempo dovresti lasciarlo.

    Questo trattamento può durare dai 3 ai 6 mesi a seconda della qualità del prodotto che hai scelto e della cura extra che dai ai tuoi capelli. Ricorda che dopo questo dovresti usare solo prodotti per capelli che non hanno sale.

    Leggi di più  Come sapere quando non sei una priorità o non sei importante per il tuo partner?

    Vantaggi e svantaggi della stiratura alla cheratina brasiliana

    I benefici di un trattamento alla cheratina per lisciare i capelli includono lucentezza e morbidezza. Va notato che i capelli diventeranno forti dopo l'applicazione e tutte le fibre dei capelli saranno ripristinate. Inoltre, non dovrai più preoccuparti che i tuoi capelli siano pieni di crespo , questo viene dimenticato dopo la prima applicazione.

    Uno degli svantaggi di questa stiratura brasiliana è che non durerà per sempre, puoi goderti questa lucentezza e morbidezza solo per 3 o 4 mesi. Quindi dovrai riapplicare un altro trattamento e il suo prezzo ha un costo molto elevato.

    Alcune persone riferiscono di avere reazioni allergiche alle sostanze chimiche forti in questo prodotto. Se i tuoi capelli sono molto fini e allo stesso tempo hai pochi capelli, non è consigliabile poiché non sai quali effetti negativi potrebbe avere sul tuo cuoio capelluto, non vogliamo vedere nessuno di noi calvo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up