Come tagliare i capelli in strati lunghi o medi a casa? I migliori tagli di capelli scalati | Portale Femminile
Settembre 13, 2021
Innovare i nostri capelli è qualcosa che vogliamo sempre fare, soprattutto quando abbiamo avuto un taglio di capelli regolare per molto tempo. Inoltre, tagliare i capelli aiuta a migliorarli , rimuovendo gli strati di capelli danneggiati e lasciando il posto a ciocche sane. In questa occasione, ci concentreremo su capelli scalati o scalati.
Come tagliare i capelli in strati lunghi o medi a casa? I migliori tagli di capelli scalati 💇♀️
Idee per tagliare i capelli a strati in modo facile e veloce
Il taglio scalato sta diventando sempre più popolare tra le ragazze e le donne mature, e perché no? Se è un taglio molto originale, può adattarsi a qualsiasi stile e personalità. Se lo personalizzi al meglio, puoi ottenere uno stile a più livelli unico. Scopri come tagliare i capelli a casa !

Taglio rapido a gradino con coda di cavallo
Questo è uno dei modi più semplici e veloci per tagliare i capelli a strati. È uno stile di taglio irregolare , che è aiutato dagli strati per renderlo molto più naturale e preciso. Avrai bisogno di:
-
- Un peine fino.
- Forbici per tagliare i capelli.
- Gilet elastico.
Raccogli i capelli in una coda alta . Pettinalo molto bene in modo che tutto sia perfettamente raccolto. Più la coda è vicina alla nuca, più lunghi saranno gli strati. Se vuoi strati più corti, fai la coda il più in alto possibile.
Quindi, una volta che la coda è tesa, porta i capelli in avanti . Che puoi vederlo davanti al tuo viso per sapere come tagliare, altrimenti mettiti davanti a uno specchio.
Con le forbici fate un taglio dritto della lunghezza che preferite . Puoi tagliare solo pochi centimetri o andare un po' più in profondità nei capelli. Per finire, fai diversi tagli perpendicolari lisci in modo che le estremità non vogliano troppo dritte e sei a posto.
Trucchi per portare un taglio di capelli a gradini con molto volume
Oltre ai tagli, o alle varie acconciature uniche per i capelli , ci sono trucchi e consigli che renderanno i tuoi capelli scalati più voluminosi che mai . Se hai già tagliato i capelli, dai un tocco finale e originale con questi consigli:
- Aggiungi volume con il phon
Questo è un vecchio trucco che molti di noi usano dopo la doccia. Devi solo abbassare completamente i capelli e iniziare ad asciugarli con noncuranza con l'asciugacapelli. Ciò consentirà ai fili di asciugarsi. Quando hai finito, solleva rapidamente la testa e lascia che i capelli scendano liberamente.
- Non eseguire aggiornamenti raffinati
Per i tagli a gradino, il volume è ciò che li rende fantastici. Pertanto, le acconciature raccolte non ti lusingheranno. Le chiuse andranno fuori controllo e dovrai dire addio alle onde naturali .
- Fai onde tra i tuoi capelli
Più onde hanno i tuoi capelli, migliore sarà l'aspetto. Aiutatevi con prodotti chimici con tante vitamine, che da soli faranno le onde e con l' aiuto di un ferro da stiro o di un bigodino.
- Rulli e ancora rulli
Un taglio irregolare come il taglio a gradini avrà bisogno di molto volume . Inoltre, i bigodini sono il modo migliore per nascondere quelle ciocche più lunghe di altre e far sì che tutti i capelli si uniscano da soli.
Come tagliare i capelli lunghi o medi scalati
Se hai già deciso di sperimentare questi esclusivi tagli a strati, puoi scegliere di ottenere una finitura molto più professionale eseguendo un taglio a strati manuale come segue, avrai bisogno di:

- Un peine fino.
- Forbici per tagliare i capelli.
- Pinzette per raccogliere i capelli.
Lavate i capelli, e mentre sono ancora bagnati divideteli in due sezioni uguali , rispettando la linea di mezzo che eravate già abituati ad indossare. Una volta pronto, segui questi passaggi:
Se vuoi che gli strati appaiano morbidi e non troppo pronunciati, dovresti prendere una piccola quantità di capelli. Più spessi sono i fili, più pronunciati sono gli strati.
Lascia un commento