Come superare la solitudine di non avere partner e amici? Superare la solitudine emotiva | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

A volte abbiamo così paura della solitudine che preferiamo essere circondati da persone che non ci riempiono . Tuttavia, stare in mezzo alle persone non significa essere veramente in compagnia.

Quindi, se in questo momento ti senti solo perché non hai nessuno, dovresti sapere che hai l'unica persona che conta di più in questo mondo. Te stesso.

Può sembrare doloroso e spesso burrascoso ritrovarsi soli, ma quando impari ad approfittare di quel tempo solitario per conoscere te stesso, i risultati sono davvero sorprendenti .

Come superare la solitudine di non avere partner e amici? Supera la solitudine emotiva 🙆‍♀️

Indice

    Cos'è la solitudine emotiva? - Danni che può causare

    Parliamo di solitudine emotiva a quella sensazione di vuoto che si verifica quando non si è accompagnati da un partner o non si ha una relazione d'amore che fornisce stabilità emotiva. Normalmente questa sensazione muove il desiderio nella persona di cercare un partner.

    La solitudine può causare danni solo quando la persona fugge dalla sensazione che produce e non vive le emozioni che chiedono di essere sentite. L'incapacità di affrontare la realtà e accettarla può portare a immagini di depressione o ad uscire alla ricerca di un partner che porterà solo problemi.

    D'altra parte, è in grado di produrre pensieri negativi e l'abbandono della persona che finisce in una bassa autostima, insonnia e mancanza di concentrazione si verifica pur avendo un sacco di tempo libero.

    Cosa faccio se mi sento solo e triste?

    Abbiamo tutti attraversato quelle fasi difficili in cui pensiamo che non ci sarà luce alla fine della strada. E anche se ci proviamo, non possiamo fare a meno di sentire quella solitudine che ci travolge.

    È in questi momenti, che devi abbracciare la sensazione e sentirla nella sua interezza. Il dolore richiede di essere sentito. Quindi, se vuoi piangere o urlare, fallo. Perché sarà il modo migliore per drenare tutte le cose brutte che senti dentro.

    Leggi di più  Perché ho crampi, bruciore o dolori alla pancia inferiore durante la gravidanza? | Portale Femminile

    Non puoi tenere per te ciò che provi e non puoi nemmeno nascondere i tuoi veri sentimenti. Poiché in questo modo, l'unica cosa che otterrai è renderli molto più grandi.

    Non tutto è perduto , poiché l'unica persona che può renderti veramente felice sei te stesso. Non hai bisogno di nessun altro per essere una persona completa. La tua forza e il tuo vero valore risiedono dentro di te, e sarà tuo dovere trovarlo.

    Pertanto, prenditi il tuo tempo, tutto ciò di cui hai bisogno finché non starai meglio . Sì, tutto questo passerà. Quei sentimenti negativi che ti travolgono presto se ne andranno e potrai finalmente sorridere di nuovo per te stesso.

    Suggerimenti per superare la solitudine emotiva e non sentirsi tristi

    Ci sono molte parole per una persona sola, parole di incoraggiamento che si possono dire e molte cose che si possono fare. Nonostante questo, l'unico modo per superare la tristezza e la solitudine dipenderà da noi stessi.

    Se sei solo, non hai un partner e i tuoi amici non sono in giro, o sono occupati. È il momento migliore per conoscere te stesso e goderti la tua compagnia.

    Potresti sentire che l'amore non esiste più o che non c'è spazio per te. Potresti non sentirti pronto per una relazione. Va bene! Prenditi il ​​tuo tempo per guarire.

    Ti portiamo questi consigli che ti aiuteranno durante il processo di solitudine, non per uscirne rapidamente, ma perché tu possa imparare a sentire le emozioni che sono presenti in essa e sapere come conviverci come un amico .

    Riconoscere e accettare la sensazione di solitudine

    Non vederla come una cosa buona o cattiva, questo non importa, l'importante è che tu sia in quella situazione e non c'è più niente da fare. Devi vivere ogni momento consapevole, nel qui e ora , se hai voglia di piangere sei solo per poterlo fare e devi, se vuoi guardare la tv allora fallo, se vuoi ballare che hai visto su tik tok hai la libertà di farlo.

    Leggi di più  Perché il mio ragazzo o il mio partner non mi scrive o non mi ignora? Cosa devo fare per farmi ascoltare dal mio ragazzo? | Portale Femminile

    Approfitta di ogni momento per fare ciò che il tuo essere vuole davvero fare, purché sia ​​da nutrire e crescere, impara ad ascoltarti e vedrai come la solitudine non sarà più un problema.

    Impara a socializzare con nuove persone

    La solitudine è una buona opportunità per te per iniziare a incontrare persone ed espandere il tuo gruppo di amici, man mano che conosci te stesso sarai in grado di interagire con persone simili a te. Ricorda che in questi momenti l'importante sei tu e nessun altro, quindi non cercare di adattarti da nessuna parte.

    Impara a rispettare te stesso ed essere sempre dove ti senti bene e con chi ti senti bene, è il momento perfetto per esplorare il mondo.

    Prenditi cura del tuo aspetto fisico

    Questo è un buon passo per accettarti così come sei e se vuoi migliorare qualcosa è per esaltare la tua bellezza e non perché ti senti brutta o vuoi eliminarla da te stessa. Prendersi cura del proprio aspetto fisico dall'amore vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi più velocemente e avrete un aspetto radioso.

    Violentarsi con l'attività fisica o con diete forti non è la soluzione, la solitudine ti insegnerà a farlo e questo è qualcosa di positivo.

    Concentrati su nuove attività

    Ora con la solitudine avrai tempo per fare qualsiasi cosa e col passare del tempo vorrai fare sempre di più, devi stare attento a non superare i tuoi stessi limiti . Ma ci sono cose che puoi iniziare a fare e soprattutto divertirti.

    • Trova un hobby

    Se è passato molto tempo da quando hai fatto qualcosa che ti piaceva, fallo. Il momento migliore per sperimentare cose nuove è adesso. In questo modo, la tua mente rimarrà occupata a godersi tutte le nuove esperienze che stai vivendo.

    • Studio
    Leggi di più  I migliori modelli di tailleur pantalone da donna

    Puoi imparare una nuova lingua , leggere un libro o conoscere una nuova cultura. Ci sono molte cose che puoi fare con il tuo tempo. E uno dei modi migliori per trarne vantaggio è imparare cose nuove.

    • viaggi

    Esplorare tutti gli angoli del mondo è una delle migliori terapie per rilassarsi . Poiché il pianeta ha tante cose belle da offrirci, e quindi saranno la medicina ideale per la tua tristezza. Prenditi cura della tua salute mentale e dì addio alla solitudine !

    Frasi di solitudine e tristezza - Parole di incoraggiamento per andare avanti

    Se stai attraversando un momento di tristezza, forse hai bisogno di frasi per far sentire meglio una donna sola e triste . E rendersi conto che non tutto è perduto.

    • Dobbiamo imparare a convivere con la solitudine, poiché è il compagno più sincero che esista.
    • Quando impariamo a stare da soli con noi stessi, non abbiamo bisogno di nessun altro per essere felici.
    • La vera felicità deriva dall'essere a proprio agio con la propria solitudine. Per condividerlo in seguito con qualcuno che amiamo.
    • La solitudine è il momento migliore per conoscere noi stessi.
    • Tutti i sentimenti, specialmente la tristezza, vengono alla ribalta quando siamo soli. Per ricordarci che siamo vivi.
    • La vita non avrebbe senso se non ci fermassimo un po' a meditare in solitudine.
    • La solitudine è guarigione , dal momento che hai solo te e i tuoi pensieri. Con il quale impari a conoscerti meglio.
    • È nei momenti di solitudine che si sviluppano e nascono le idee migliori.
    • Quando siamo soli, possiamo arrivare a sentire i sentimenti in superficie.
    • La solitudine è l'opportunità che la vita ci offre di imparare ad amare noi stessi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up