Che cos'è la Stewardship o Coeducation e come educare i bambini alla conciliazione e all'uguaglianza? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Rate this post

Instillare e promuovere una buona educazione nei bambini è vitale, poiché sarà ciò che segnerà le loro vite per sempre. Affinché abbiano una crescita sana, produttiva, con un quadro molto più ampio e completo, sarà importante informarli concretamente e correttamente su tutto.

La base della buona cittadinanza si trova soprattutto nel buon sviluppo dell'infanzia, che può essere raggiunto e migliorato con la coeducazione o la corresponsabilità.

Dare ai bambini una conoscenza ampia e da un'uguaglianza per tutti, è ciò che serve affinché forti fattori sociali possano abbassare il livello. E quindi progredire molto di più come umanità, poiché si formeranno più persone senza determinati paradigmi o standard, che concordano sul fatto che molte cose sono stabilite dal genere.

Cos'è la stewardship o la coeducazione per i bambini?

Per educare i bambini, e di avere questi personaggi pieni di valori e senza qualsiasi standard che può fermarli. Insegnare loro dall'amministrazione e dalla coeducazione sarà importante. Ma a cosa si riferiscono questi due:

Leggi di più  Perché mio figlio non dorme bene la notte e non si gira molte volte? Disturbo del sonno nei bambini | Portale Femminile

La corresponsabilità implica che, indipendentemente dai compiti proposti a casa, saranno svolti o eseguiti allo stesso modo. Il che significa che, indipendentemente dall'uomo o dalla donna, devono assumersi le responsabilità necessarie per mantenere tutto coerente. Queste attività sono distribuite equamente e allo stesso modo, senza pensare al genere.

Allo stesso modo, la coeducazione è la metodologia che insegna dall'uguaglianza e dalla conciliazione . Ciò a cui si riferisce è che non implementa l'educazione nei bambini o nei giovani, da un punto di vista di genere o separatamente. Ma guidato a donne e uomini in generale.

Promuovere il rispetto, abbandonando i pregiudizi e gli standard imposti dalla società antica. Garantendo così il libero sviluppo di varie attività, responsabilità, competenze e posti di lavoro per tutti senza esclusione di generi.

Come educare i bambini alla conciliazione e all'uguaglianza

Ora, se vuoi promuovere l' uguaglianza e la conciliazione nei tuoi figli per creare persone efficaci e rispettose, puoi iniziare instillando questo tipo di idee.

Sarà necessario che prima di tutto tu possa chiarire i valori completi a tuo figlio e incoraggiare in lui il rispetto per le altre persone indipendentemente dal sesso, dalla ragione sociale, dalla pelle, ecc.

Leggi di più  Cos'è la cheratina e il collagene per capelli e a cosa servono? Qual è il suo beneficio per i capelli? | Portale Femminile

Occorre anche fermare ogni pensiero educativo dal punto di vista che la società sessista pone . Può essere implementato insegnando ai bambini tutti i tipi di materie indipendentemente dal genere. Da un libro che promuove la loro conoscenza a dinamiche in cui i due tipi di genere possono impiantare le loro opinioni.

A casa sarà importante affidargli un compito o una responsabilità che potrà svolgere da bambino, senza avere in mente un genere a cui assegnare detto lavoro.

Puoi aiutarli in modo che possano vedere qualsiasi tipo di professione o lavoro per qualsiasi genere. Come mostrarti esempi di uomini e donne che svolgono lo stesso compito, responsabilità e lavoro.

Importanza ed esempi di corresponsabilità o coeducazione nei bambini

Come accennato, per creare una società molto più equa , responsabile e rispettosa, è necessario implementare questioni che riguardano diverse sfere sociali e umanitarie. In modo che in futuro possa essere raggiunta una transizione o una traiettoria migliore.

Qualcosa che ovviamente si può ottenere se si smette di insegnare il tradizionale per genere o per eccezione. Grazie a questo possiamo ottenere l'intelligenza di una donna in lavori che erano solo per uomini, in modo che lei possa vedere certe cose che prima non si vedevano, e viceversa.

Leggi di più  Come fare buon uso delle nuove tecnologie per i bambini

Questo sarà molto importante in quanto promuoverà l'uguaglianza nelle diverse responsabilità, compiti e professioni. Generare grandi progressi nell'umanità. Dove i bambini non saranno trattenuti da questi paradigmi, e potranno avere il proprio pensiero nel modo più completo e sviluppato possibile.

Alcuni esempi di gestione o coeducazione possono essere: Educare tuo figlio ad adempiere alle responsabilità a casa in modo completo, come lavare i piatti, mettere in ordine la sua stanza, portare fuori la spazzatura, spazzare e pulire.

In campo educativo sarebbe infondere in lui tutte le conoscenze senza esclusione e senza pregiudizio che possa sviluppare un certo gusto per una professione. Tutto questo deve essere insegnato allo stesso modo a entrambi i sessi, maschi e femmine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up