Che cos'è la Stewardship o Coeducation e come educare i bambini alla conciliazione e all'uguaglianza? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Instillare e promuovere una buona educazione nei bambini è vitale, poiché sarà ciò che segnerà le loro vite per sempre. Affinché abbiano una crescita sana, produttiva, con un quadro molto più ampio e completo, sarà importante informarli concretamente e correttamente su tutto.

La base della buona cittadinanza si trova soprattutto nel buon sviluppo dell'infanzia, che può essere raggiunto e migliorato con la coeducazione o la corresponsabilità.

Dare ai bambini una conoscenza ampia e da un'uguaglianza per tutti, è ciò che serve affinché forti fattori sociali possano abbassare il livello. E quindi progredire molto di più come umanità, poiché si formeranno più persone senza determinati paradigmi o standard, che concordano sul fatto che molte cose sono stabilite dal genere.

Indice

    Cos'è la stewardship o la coeducazione per i bambini?

    Per educare i bambini, e di avere questi personaggi pieni di valori e senza qualsiasi standard che può fermarli. Insegnare loro dall'amministrazione e dalla coeducazione sarà importante. Ma a cosa si riferiscono questi due:

    La corresponsabilità implica che, indipendentemente dai compiti proposti a casa, saranno svolti o eseguiti allo stesso modo. Il che significa che, indipendentemente dall'uomo o dalla donna, devono assumersi le responsabilità necessarie per mantenere tutto coerente. Queste attività sono distribuite equamente e allo stesso modo, senza pensare al genere.

    Leggi di più  A cosa serve la crema o il gel all'acido salicilico e come rimuovere l'acne e le verruche con l'acido salicilico?

    Allo stesso modo, la coeducazione è la metodologia che insegna dall'uguaglianza e dalla conciliazione . Ciò a cui si riferisce è che non implementa l'educazione nei bambini o nei giovani, da un punto di vista di genere o separatamente. Ma guidato a donne e uomini in generale.

    Promuovere il rispetto, abbandonando i pregiudizi e gli standard imposti dalla società antica. Garantendo così il libero sviluppo di varie attività, responsabilità, competenze e posti di lavoro per tutti senza esclusione di generi.

    Come educare i bambini alla conciliazione e all'uguaglianza

    Ora, se vuoi promuovere l' uguaglianza e la conciliazione nei tuoi figli per creare persone efficaci e rispettose, puoi iniziare instillando questo tipo di idee.

    Sarà necessario che prima di tutto tu possa chiarire i valori completi a tuo figlio e incoraggiare in lui il rispetto per le altre persone indipendentemente dal sesso, dalla ragione sociale, dalla pelle, ecc.

    Occorre anche fermare ogni pensiero educativo dal punto di vista che la società sessista pone . Può essere implementato insegnando ai bambini tutti i tipi di materie indipendentemente dal genere. Da un libro che promuove la loro conoscenza a dinamiche in cui i due tipi di genere possono impiantare le loro opinioni.

    Leggi di più  Come riciclare trucioli di cera o pastelli colorati? Artigianato con pastelli colorati | Portale Femminile

    A casa sarà importante affidargli un compito o una responsabilità che potrà svolgere da bambino, senza avere in mente un genere a cui assegnare detto lavoro.

    Puoi aiutarli in modo che possano vedere qualsiasi tipo di professione o lavoro per qualsiasi genere. Come mostrarti esempi di uomini e donne che svolgono lo stesso compito, responsabilità e lavoro.

    Importanza ed esempi di corresponsabilità o coeducazione nei bambini

    Come accennato, per creare una società molto più equa , responsabile e rispettosa, è necessario implementare questioni che riguardano diverse sfere sociali e umanitarie. In modo che in futuro possa essere raggiunta una transizione o una traiettoria migliore.

    Qualcosa che ovviamente si può ottenere se si smette di insegnare il tradizionale per genere o per eccezione. Grazie a questo possiamo ottenere l'intelligenza di una donna in lavori che erano solo per uomini, in modo che lei possa vedere certe cose che prima non si vedevano, e viceversa.

    Questo sarà molto importante in quanto promuoverà l'uguaglianza nelle diverse responsabilità, compiti e professioni. Generare grandi progressi nell'umanità. Dove i bambini non saranno trattenuti da questi paradigmi, e potranno avere il proprio pensiero nel modo più completo e sviluppato possibile.

    Leggi di più  Quali farmaci è consentito assumere in gravidanza e allattamento se ho l'influenza o ho il raffreddore?

    Alcuni esempi di gestione o coeducazione possono essere: Educare tuo figlio ad adempiere alle responsabilità a casa in modo completo, come lavare i piatti, mettere in ordine la sua stanza, portare fuori la spazzatura, spazzare e pulire.

    In campo educativo sarebbe infondere in lui tutte le conoscenze senza esclusione e senza pregiudizio che possa sviluppare un certo gusto per una professione. Tutto questo deve essere insegnato allo stesso modo a entrambi i sessi, maschi e femmine.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up