Come scusarsi scrivendo? Le migliori frasi d'amore per il pentimento per chiedere perdono al tuo partner | Portale Femminile

Settembre 14, 2021

Per cominciare, dobbiamo tenere conto del fatto che abbiamo fallito, e se vogliamo scusarci, è perché non vogliamo perdere quella persona che abbiamo colpito, significa che quella persona è molto importante per la nostra vita.

Il passo essenziale, quando si scrivono scuse sia scritte che scritte a mano, è essere molto sinceri e mettere da parte il nostro orgoglio, ricordare che l'orgoglio è qualcosa che tutti abbiamo per natura, ma è qualcosa che dobbiamo piegare di volta in volta. di tanto in tanto e molto di più quando abbiamo commesso un errore.

Come chiedere scusa per iscritto? Le migliori frasi di rimpianto per chiedere perdono al tuo partner 📝

Indice

    C'è un modo per scusarsi senza umiliarsi per iscritto?

    La cosa principale che dovresti tenere a mente quando chiedi scusa è mostrare che sei dispiaciuto, il rimpianto è il modo in cui dimostriamo che non volevamo aver influenzato qualcuno in qualche modo.

    Dobbiamo affrontare l'errore ed essere responsabili delle azioni che abbiamo intrapreso, affrontando quegli errori e assumendoci la responsabilità, non mostriamo solo il nostro rammarico.

    Ma dimostriamo anche di avere una grande maturità, perché dobbiamo essere consapevoli che tutti sbagliamo, ma non tutti hanno la maturità necessaria per affrontare l'errore.

    Quali sono le cose da considerare prima di chiedere scusa per iscritto?

    Quando si tratta di chiedere scusa, dobbiamo stare molto attenti, soprattutto se è per iscritto, poiché a molte persone sembra che chiedere scusa in questo modo sia una mancanza di coraggio o coraggio.

    Dobbiamo tenere a mente che l'altra persona è colpita e ferita, non sappiamo come reagirà o quali azioni intraprenderà, quindi dobbiamo essere molto attenti e non anticipare i fatti.

    Evita di sentirti come se stessi perdendo

    Non dobbiamo dimenticare ciò di cui abbiamo parlato un momento fa, quando commettiamo un errore, dobbiamo affrontare quell'errore, accettarlo e piegare il nostro orgoglio, poiché questo è il primo sentimento che viene fuori quando si chiede perdono.

    Leggi di più  A che età gli adolescenti iniziano a bere alcolici e come convincere mio figlio a smettere di berlo?

    Molti quando ci siamo trovati in una situazione in cui abbiamo offeso qualcuno , ci siamo chiesti; ma non è così male, è esagerato o è semplicemente un dramma passato.

    Ma dobbiamo ricordare quanto segue e dirci, io sono quello che ha fallito ed è giusto assumere quell'errore e chiedere scusa , anche se l'altra persona si rifiuta di accettarli, noi facciamo la nostra parte.

    Non aspettarti che l'altra persona ti perdoni in questo momento

    Quasi sempre quando vivo quella situazione cerco di mettermi sui piedi dell'altra persona e su come mi sentirei, se mi facessero una cosa del genere.

    Forse se il danno è abbastanza grande non possiamo aspettarci che quella persona ci perdoni immediatamente.

    Ma ti assicuro che se sei davvero importante per quella persona, prima o poi ti perdonerà, ovviamente questo comporta una grande responsabilità.

    Perché quando ricevi il perdono non dovresti commettere di nuovo quell'errore, perché altrimenti quella persona noterà che non sei veramente dispiaciuto e smetterà di fidarsi di te.

    Pensa molto bene alle parole che userai

    Una volta ho sentito qualcosa ed era quello, non è quello che dici, ma come lo dici, ciò significa che in molte occasioni non sono le parole che diciamo, ma il significato che gli daremo.

    Dobbiamo essere estremamente attenti quando chiediamo perdono, usare le parole corrette, ovviamente che nessuna persona è uguale all'altra, e le parole corrette dipenderanno da chi è la persona e anche dal motivo per cui stai chiedendo perdono.

    Leggi di più  Cosa sono i cerotti antirughe Frownies e come posso realizzare cerotti antirughe fatti in casa? | Portale Femminile

    Fai sempre attenzione a usare parole che aiutino quella persona ad accettare le tue scuse nel modo migliore e a non peggiorare la situazione.

    Come scrivere una lettera di rammarico e farla sembrare sincera

    Un'ottima opzione per iniziare sarebbe quella di evidenziare i fatti, in modo da dimostrare che ci teniamo davvero a ciò che è successo e che vedi che sei empatico , che non ti interessa quello che è successo, ma che quello che è successo ha ti ha davvero colpito.

    Mostra rimorso per le tue azioni

    Infatti, come abbiamo parlato pochi secondi fa, dobbiamo mostrare rimorso e soprattutto per sentirlo veramente, dobbiamo ricordare che il rimorso è un'emozione di angoscia, quelle emozioni che proviamo quando ci pentiamo.

    Ammetti la responsabilità delle tue azioni

    Questo mostra il livello di maturità che abbiamo, assumerci la responsabilità degli errori che abbiamo commesso e, soprattutto, assumerci la responsabilità di azioni cattive , è il meglio che possiamo fare quando scriviamo delle scuse.

    Che nel momento in cui scriviamo possiamo dire: ehi, mi scuso sinceramente per averti offeso, quello che ti ho fatto è qualcosa su cui sto lavorando per poterlo lasciare, accetto di aver fallito.

    In questo modo possiamo mostrare empatia all'altra persona e quindi mostrare che siamo veramente dispiaciuti.

    Offrire la possibilità di un accordo reciproco

    Tutto ha una dipendenza, perché, questo dipende se anche l'altro ha fallito, se così fosse, questo principio potrebbe essere attuato, ma se così non fosse, ci sarebbe la possibilità di offendere di più l'altro insinuando che anche lui ha la colpa della nostra offesa.

    Promettimi che cambierai

    Questo è qualcosa che accade molto spesso e più di ogni altra cosa nelle liti tra una coppia, questo può essere fatto e può funzionare, ma quando si accede a questa opzione dobbiamo tenere a mente che non possiamo fallire di nuovo allo stesso modo.

    Leggi di più  Che cos'è l'isterosalpingografia e quando si esegue? Quanto costa? Fa molto male? | Portale Femminile

    Se commettiamo un'altra offesa uguale, rimarremo bugiardi e a poco a poco perderemo la fiducia dell'altro, se facciamo questa promessa, dobbiamo assumerci la responsabilità e mantenere la promessa.

    Quali sono le situazioni che richiedono scuse scritte?

    Va notato che non in tutte le situazioni possiamo scusarci per iscritto, a volte dobbiamo essere coraggiosi e affrontare le situazioni di persona.

    Una di quelle situazioni in cui possiamo applicarlo, è quando offendiamo qualcuno e quella persona davvero non vuole vederci più, o semplicemente non vuole che gli parliamo, in una situazione come questa possiamo applicare questa opzione.

    A volte le persone si arrabbiano o si offendono con noi e a volte non sappiamo nemmeno perché si sono offese, anche questa può essere una di quelle situazioni, e anche nella nostra mente passano pensieri che ci fanno sentire che non siamo colpevoli, a volte i migliori Significa scusarsi per questo ed evitare così rabbia e antagonismo durevoli.

    Per aver sbagliato con il partner

    Nel tempo mi sono reso conto che molte coppie finiscono per fare cose così minuscole come non scusarsi per un'offesa o un falso, essere orgogliose e non assumersi responsabilità.

    Mi sembra che il modo migliore per scusarsi con il nostro partner sia di persona, perché è una delle persone con cui condividiamo di più durante la nostra giornata, mi sembra che l'opzione migliore sia di persona.

    Ma se è una situazione in cui il nostro partner non vuole che parliamo con lui, potrebbe essere un'opzione, ovviamente si consiglia prima di optare per l'opzione scritta, di provarla di persona.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up