Come rigenerare o ripristinare unghie e piedi danneggiati e indurirli? Rimedi casalinghi per ripararli

Agosto 7, 2021

Vuoi sapere come rigenerare le unghie danneggiate? Se sei arrivato fino a questo punto, probabilmente hai bisogno di un aiuto urgente. Dal momento che di solito è un problema molto comune tra le ragazze che applicano manicure molto forti.

Con il passare del tempo le cuticole si indeboliscono e quindi le unghie smettono di ricevere i nutrienti di cui hanno bisogno. Pertanto, diventano sempre più deboli, perdendo forza e resistenza.

Come Rigenerare o Ripristinare Unghie Danneggiate di Mani e Piedi? Rimedi casalinghi per riparare

Ma non preoccuparti, se hai notato che le tue unghie sono diventate molto fragili e fragili, ti lasciamo i migliori consigli in modo che tu possa ripararle dalle radici e che tu possa guarire completamente le tue unghie e .

Indice

    Come rigenerare o ripristinare le unghie danneggiate dall'acrilico o dal gel

    Se soffri di unghie fragili e vuoi ripristinarle, tieni presente che la prima cosa da fare è migliorare il tuo stile di vita e stare lontano dalle unghie in gel per un po'.

    Sebbene le unghie naturali possano essere danneggiate dall'acrilico, uno dei motivi principali per cui si deteriorano è dovuto alla cattiva alimentazione . Quindi, per rigenerare le unghie danneggiate, inizia con una dieta molto più sana. Ricco di vitamine A, B, C ed E.

    • Olio d'oliva
    Leggi di più  A cosa serve l'equiseto? Come Avere Capelli Sottili, Lunghi e Forti - Proprietà e Contraddizioni

    L'olio d'oliva ha dimostrato di essere un potente integratore per nutrire e ridurre la secchezza delle unghie fragili . Pertanto, con i loro acidi grassi essenziali e vitamine, a poco a poco riporteranno in vita le tue unghie.

    Immergi tutte le unghie in una tazza di olio d'oliva e tienile lì per circa 20 minuti. Quindi lavate molto bene le mani e asciugatele.

    • Olio di mandorle e uova

    Quando si tratta di riparare le unghie che hanno avuto un contatto eccessivo con sostanze chimiche, questa sarà la soluzione ideale. L'olio di mandorle è responsabile del nutrimento delle unghie e in combinazione con l'uovo, entrambi funzionano come un potente antiossidante.

    Mescolare un cucchiaio di olio di mandorle con un uovo piccolo. Sbattere il composto fino a renderlo completamente omogeneo e immergere le unghie per 30 minuti.

    Come rinforzare le unghie con l'indurente per unghie

    Se quello che cerchi sono risultati più rapidi e ti chiedi come , puoi aiutare i prodotti per l'indurimento delle unghie. Di solito sono un'opzione rapida a seconda di quanto è libero il tuo programma.

    Leggi di più  Perché le orecchie dei bambini vengono tappate e come rimuoverle? | Portale Femminile

    L'applicazione di questi tipi di prodotti è solitamente molto semplice e puoi trovare tutti i tipi di prodotti. La maggior parte delle presentazioni sono piccole bottiglie simili a quelle della vernice con cui puoi applicare il rimedio direttamente sulle tue unghie.

    Questi effetti sono generalmente molto rapidi ed efficaci . Ma devi stare molto attento che gli ingredienti non siano tossici per te.

    Rimedi casalinghi per riparare le unghie delle mani e dei piedi

    Quando usi le unghie finte troppo lunghe, le tue unghie vere possono diventare eccessivamente deboli. In questi casi, puoi aiutarti con alcuni rimedi casalinghi che faranno in modo di proteggere e

    • Glassa a base di aglio

    Hai uno smalto incolore? Questo può diventare il tuo miglior aiuto se applichi un po' di aglio. Questo condimento è noto per i suoi effetti rinforzanti e indurenti sulle unghie . È un ottimo

    Schiaccia tre spicchi d'aglio medi e versali tutti nello smalto incolore. Lascia riposare il composto per un giorno in modo che l'aglio rilasci tutti i componenti.

    Leggi di più  Qual è la migliore crema idratante per viso, viso o corpo per la pelle secca?

    Applicare più mani di smalto avendo cura di coprire molto bene le cuticole. Puoi lasciarlo per una settimana e poi ripetere, poiché gli effetti saranno continui con questo .

    • Menta e camomilla per rinforzare le unghie

    Se le tue unghie sembrano molto secche e deboli, usa la menta piperita e la camomilla per riportarle in vita.

    Frulla 5 foglie di menta fresca con 2 cucchiai di camomilla. Aggiungere una tazza di acqua bollente e un cucchiaio di olio d'oliva. Frullare fino a quando tutto è ben integrato.

    Lascia riposare la miscela per 30 minuti e immergi le unghie per altri 30 minuti. Ripeti questo trattamento due volte a settimana e vedrai come le tue unghie ti ringrazieranno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up