Come recuperare la figura dopo la gravidanza

Settembre 1, 2022

Rate this post

È evidente che una delle preoccupazioni principali che le donne hanno dopo il parto è quella di riuscire a recuperare la silhouette che avevi prima. E ovviamente non puoi aspettarti che ciò avvenga in breve tempo e che ti faccia molto sudore e lavoro da parte tua. Ecco perché ti diremo come recuperare la tua figura dopo la gravidanza.

I glutei sono una parte di vitale importanza del nostro corpo per noi e questo potrebbe essere cambiato molto durante la gravidanza. Ma sono anche un'area difficile su cui lavorare e ottenere esercizi mirati a quest'area può essere molto difficile per alcune donne. Ma non preoccuparti più, sei nel posto giusto e ti diremo tutto ciò che devi sapere.

 

In che modo la gravidanza influisce sulla figura o sulla silhouette femminile?

Il nostro corpo subisce molti cambiamenti durante la gravidanza , alcuni interni e che vanno da quelli ormonali, a quelli visibili ad occhio nudo. E questo è forse quello che ci colpisce di più come donne, verificando come è il nostro corpo dopo il parto. Anche se in questa fase hai fatto degli esercizi per aumentare i glutei , ne risentiranno.

E ora possiamo vedere molte zone flaccide senza tono muscolare come pancia, gambe o glutei. E anche dopo i cambiamenti non smettono di verificarsi e il nostro seno diventa più grande a causa della produzione di latte durante l'allattamento. Ma in ogni caso, se vogliamo iniziare una routine affinché il nostro corpo torni alla sua condizione originale, è necessario consultare prima il medico.

Leggi di più  Cosa fare se il mio partner non mi stima e mi incolpa di tutto, mi insulta quando è arrabbiato o infastidito da tutto ciò che fai? | Portale Femminile

Come recuperare la figura dopo la gravidanza

Gli esercizi per i glutei sono efficaci per recuperare la figura dopo la gravidanza?

Come abbiamo già accennato, i glutei sono un'area molto difficile su cui lavorare ed è molto difficile trovare l'esercizio giusto che si concentri su quest'area. Ma una volta che li trovi e li applichi con disciplina vedrai ottimi risultati in breve tempo . Ricorda che i risultati dipenderanno anche dall'acquisizione di sane abitudini alimentari.

In quanto tempo è possibile recuperare la figura?

È importante capire che il processo che il tuo corpo ha appena attraversato ha lasciato conseguenze che potrebbero richiedere molto tempo per riprendersi. Inoltre, ogni corpo è diverso e alcune donne possono avere risultati in breve tempo e altre possono impiegare molto più tempo per recuperare la silhouette che hanno perso durante la gravidanza.

Un altro fattore che può influenzare i risultati è il tempo che dedichi a fare gli esercizi e che li fai correttamente . La dedizione è molto importante e quindi non puoi aspettarti che solo facendo gli esercizi una o due volte alla settimana il tuo corpo mostri la silhouette che desideri.

I migliori esercizi per i glutei per recuperare la figura dopo la gravidanza

Ti offriremo una serie di esercizi che puoi fare per i tuoi glutei e quindi essere in grado di bruciare grasso e recuperare la figura che avevi prima di rimanere incinta. Non è necessario che tu li faccia tutti in giornata, ma puoi combinarli e ottenere così risultati in meno tempo. Ricordarsi di idratarsi durante e dopo l'esercizio, l'acqua è un fattore molto importante.

Leggi di più  Cosa fare e quanto aspettare se il tuo partner chiede tempo ma non torna mai? | Portale Femminile

la donna si esercita dopo la gravidanza

Bicicletta

La bicicletta è un ottimo esercizio aerobico che, oltre ad aumentare la frequenza cardiaca, ti permetterà di bruciare calorie . Agisce direttamente su gambe e glutei, rafforzando i muscoli in questa zona e recuperandone il tono muscolare. Si consiglia di eseguire questo esercizio ogni giorno per 20-30 minuti.

Forbici

Un altro esercizio che si concentra sulla zona dei glutei e dell'addome sono le forbici, questo esercizio si esegue sdraiati a terra e alzando le gambe. Una volta in questa posizione devi muovere le gambe da sinistra a destra in modo che si incrocino al centro . Puoi variare il livello di intensità dell'esercizio abbassando o sollevando le gambe.Esegui 3 serie da 10 a 15 ripetizioni.

Alza e abbassa la gamba in ginocchio

Il seguente esercizio mira direttamente ai glutei e la pratica frequente può produrre risultati in pochissimo tempo. Quello che dovresti fare è inginocchiarti su un tappeto e metterti in posizione come se fossi un cavallo.

Il prossimo passo è spingere indietro la gamba e sollevarla, contraendo i muscoli glutei. Puoi fare questo esercizio 10 volte per ogni gamba e fare tre o quattro serie, tutto dipenderà dal tuo livello di resistenza.

Leggi di più  Che cos'è un Bralette, quali sono i suoi vantaggi e come combinare un Bralette? | Portale Femminile

squat

Gli squat sono un altro esercizio eccellente, non solo per i glutei ma anche per le gambe e aumentano anche la frequenza cardiaca. Stai dritto e divaricate le gambe, ora metti le mani sulla testa e abbassa i glutei in modo che raggiungano un'altezza media. Non dovresti raggiungere il suolo, questo offrirà una certa resistenza all'esercizio , concentrandoti sui glutei.

donna che pratica esercizi

Scalette

Forse uno degli esercizi che può aiutare la parte medio-bassa del corpo a tonificare più velocemente è senza dubbio salire e scendere le scale. Con questo esercizio farai guadagnare più muscoli ai tuoi glutei. Lo stesso accadrà alle gambe, ma devi fare attenzione quando fai questo esercizio, perché se ti alleni eccessivamente potresti soffrire di forti dolori il giorno successivo.

sumo squat

Ultimo ma non meno importante è un altro esercizio che colpisce direttamente anche i muscoli glutei . Ed è nientemeno che il sumo squat , per eseguire questo esercizio devi alzarti con le gambe aperte. Ora dovresti abbassare i glutei come se dovessi sederti all'altezza delle ginocchia. È importante mantenere la schiena il più dritta possibile , spingere il petto in fuori e mantenere le spalle indietro. Se vuoi puoi usare le mani per offrire più resistenza, puoi fare da 15 a 20 ripetizioni in 3 o 4 serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up