Come fare esercizi di pilates e posture a casa per perdere peso se sono un principiante | Portale Femminile

Agosto 13, 2021

Ci sono centinaia di modi in cui possiamo prenderci cura del nostro corpo. Conosci il Pilates? È il modo migliore per iniziare a guarire e rafforzare il tuo corpo, senza dover sottoporre il tuo corpo a una routine di esercizi eccessivi. Pilates è il modo migliore per armonizzare sia il tuo corpo che la tua mente! Scopri come farlo qui.

Indice

    Che cos'è il Pilates e come si fa a casa?

    Ci sono molte routine di esercizi per rafforzare il corpo , tuttavia ce ne sono poche che fanno esercitare anche la tua mente. Lo yoga è uno di quegli esercizi in cui è richiesto il controllo totale del corpo, e più recentemente è diventato popolare l' allenamento Pilates .

    Con le routine di Pilates, si cerca che attraverso la respirazione e la concentrazione, eseguano determinati tipi di movimenti e posture con il corpo. È una disciplina che richiede molta concentrazione, e soprattutto una totale armonizzazione tra il corpo e la mente . Seguendo la filosofia che non c'è niente che tu non possa fare con il tuo corpo, se hai il controllo completo su di esso usando la tua mente. Non si tratta di esercizi cardio , ma di controllo.

    Leggi di più  Che cos'è Misnaming e cosa significa per il tuo partner chiamarti con il nome del suo ex? | Portale Femminile

    Per avere una buona routine di Pilates, è importante mantenere una respirazione regolare e sicura. Ciò significa che è sempre attraverso il naso e non attraverso la bocca. E allo stesso tempo, tieni i muscoli addominali contratti . Questo affinché i muscoli possano essere adeguatamente ossigenati e possano ottenere la forza necessaria.

    Se sei una donna che cerca di rafforzare il proprio corpo attraverso l'esercizio anaerobico, e ottenere gambe belle e perfette , oltre ad una completa armonia con il corpo e la mente, Pilates è l'allenamento ideale.

    Esercizi di pilates a casa per principianti

    Per poter fare esercizi di Pilates a casa, non è necessario disporre di troppo materiale. Anche se è consigliabile trovare una zona tranquilla dove potersi rilassare completamente , se è in giardino o all'aperto, molto meglio. Più è ventilato, meglio è.

    1. Arrotolare

    Esercizio che fa lavorare la flessibilità, quindi richiederà molta respirazione. Entra in un'area in cui puoi allungare l'asciugamano sul pavimento e sederti sopra. Tieni le gambe dritte e prova a poco a poco ad afferrare i piedi. Non farlo in una sola tirata, vai a stringere sempre di più i muscoli in modo che si allunghino a dovere, altrimenti potresti ferirti.

    Leggi di più  Come evitare problemi o conflitti in una relazione

    2. Tornare indietro

    Implica molto controllo e lavoro sull'addome, quindi tienilo sempre teso. Seduto sull'asciugamano, abbraccia le gambe. Cioè, flettili finché non sono vicini al petto e appoggia la testa sulle ginocchia.

    Una volta qui, fai una serie di respiri per contrarre i muscoli e tornare indietro in modo controllato. Non cadere improvvisamente, controlla i movimenti del tuo corpo. Quando la schiena tocca il pavimento, torna alla posizione di partenza espirando l'aria dai polmoni.

    3. Tonifica l'addome e la parte bassa della schiena

    Un po' più difficile ma molto più vantaggioso. Sdraiati sulla schiena sull'asciugamano e con le braccia distese lungo i fianchi. Alza le gambe completamente distese ad angolo retto.

    Ora, ci vorranno alcuni secondi per continuare a sollevare le gambe con l'aiuto delle braccia e respirare, riportandole indietro in modo che tocchino il suolo nella parte posteriore della testa. Dopo essere stati in questa posizione per 20 secondi , tornare lentamente alla posizione di partenza.

    I vantaggi della pratica del Pilates

    Tutto l'esercizio ha i suoi vantaggi. Ma quando si tratta dei benefici dello yoga o del pilates, includono anche il bene che fa per la mente. Il Pilates è una pratica molto tranquilla che tutti possiamo mettere in atto nel nostro quotidiano, per migliorare il nostro corpo e la nostra mente allo stesso tempo.

    Leggi di più  Cos'è il lifting delle ciglia? Differenze tra Mascara o Maschera Semipermanente e Lifting | Portale Femminile
    • Non hai bisogno di molto materiale. Basterà un asciugamano.
    • Costringe il corpo a collaborare con la mente per raggiungere nuove posizioni.
    • Migliora la respirazione e ossigena i muscoli.
    • Puoi goderti un sacco di abbigliamento comodo per pilates o yoga, ideale per consentire molti movimenti al corpo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up