Cosa dovrebbe mangiare a colazione un bambino in età scolare?

Agosto 13, 2021

I piccoli amano essere ben nutriti. La sua migliore amica è la scatola del pranzo quando vanno a scuola, e possono gustare ottimi pasti in qualsiasi momento per ricaricarsi. Sei preoccupato per la dieta di tuo figlio a scuola? Impara come dargli una buona alimentazione prima e durante le ore di studio.

Quali alimenti dovrei dare a mio figlio prima di andare a scuola?

La colazione, essendo il primo pasto della giornata, è il più importante. Non puoi iniziare una buona giornata piena di energia e batterie se non fai una buona colazione.

Lo stesso accade con i bambini ed è importante mantenere un buon programma alimentare per soddisfare tutte le loro esigenze e il loro dispendio energetico. Poiché sappiamo che sei una madre o un padre premuroso e premuroso, ti daremo le migliori idee per la colazione per i tuoi piccoli.

Idealmente, mantieni la giusta quantità di cibo e cibi speciali in modo da avere abbastanza energia per l'intero periodo della lezione . Per raggiungere questo obiettivo, devono mangiare correttamente e, allo stesso tempo, consumare cibi di buona qualità e vari.

  • Avocado. L'avocado ha molte proprietà benefiche per i bambini. È una ricca fonte di omega 3, che aiuta l'apprendimento e la conservazione delle informazioni. Inoltre, è ideale per ridurre o prevenire i sintomi dell'ADHD . Per i bambini in via di sviluppo, è molto utile in quanto contiene vitamina D , per rafforzare ossa e denti.
  • Fiocchi d'avena. I cereali sono ottimi per colazioni e spuntini salutari e anche i bambini li adorano. La farina d'avena è ideale per i bambini celiaci e previene la stitichezza . Contiene calcio, vitamine B ed E, potassio e magnesio. Minerali necessari per rafforzare e sviluppare adeguatamente il corpo.
  • arachidi. Le arachidi, nonostante siano considerate da molti un frutto secco, sono in realtà un legume. E fornisce molte proteine ​​e fibre che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo piccolo. Puoi aggiungerlo alle insalate o mangiarlo come spuntino.
Leggi di più  Le migliori acconciature e taglio di capelli per viso tondo e grasso

Come preparare il pranzo al sacco di mio figlio quando va a scuola?

Anche se i tuoi bambini fanno colazione a casa, sarà sempre necessario regalare loro un lunch box pieno di tanti cibi , merendine e panini che possano gustare nel tempo libero. Come gli altri pasti, questo dovrebbe essere il più vario possibile. E può essere l'occasione perfetta per regalare loro un piccolo dolce fatto in casa o una merenda che amano!

Per creare un buon lunch box , tieni presente che dovresti renderlo il più vario possibile e seguire semplici istruzioni come:

  • Lavati bene le mani prima di maneggiare il cibo.
  • Utilizzare contenitori ermetici che proteggano il cibo.
  • Varia il cibo.
  • Aggiungi sempre un succo o una bevanda naturale.
  • Offri loro un trattamento come dolci o snack.
  • Rispettare la quantità di cibo in base alla loro età.

Questo è il momento in cui puoi essere più creativo del solito e far gustare ai tuoi piccoli un pasto sano, vario e squisito.

  • Aggiungere l'acqua e il succo separatamente. Dovresti sempre avere una buona idratazione, una al momento di mangiare (succo) e un'altra in caso di sete (acqua).
  • È meglio aggiungere cibi secchi come panini, torte al forno, polpette di farina di mais, frittelle o tortillas. Alimenti facili da maneggiare per il piccolo. Se vengono tagliati a pezzetti, molto meglio.
  • Aggiungere una tazza di panna ben sigillata. Possono essere creme vegetali, avena o legumi.
  • Per dessert, puoi preparare quello che vuoi. Mini torte al limone o alle mele, brownies al cioccolato e noci, ciambelle... Dipenderà dai vostri gusti e dal gusto del vostro piccolo.
  • Aggiungere i tovaglioli, le posate e i cucchiai corrispondenti.
Leggi di più  Quali sono le aspettative per i bambini con cardiopatia congenita?

Menu colazione sana e creativa per i bambini prima di andare a scuola

Non mandi mai il tuo piccolo a scuola senza prima avergli dato una buona colazione equilibrata e nutriente . Non vuoi che soffra di qualche svenimento o scompenso per non aver mangiato bene!

  • Mini pizze

Le pizze sono l'ideale per i vostri piccoli. Puoi aggiungere qualsiasi ingrediente che desideri come prosciutto, formaggio, pollo, peperoni, paprika, tra gli altri. Un'opzione divertente e molto nutriente.

  • frittelle d'acero

Adoreranno il gusto e sicuramente li riempirà di energia. Devi solo aggiungere una banana schiacciata al mix di pancake originale e saranno deliziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go up