Come ridurre o eliminare il grasso sulla schiena o sulla schiena con semplici esercizi | Portale Femminile

Agosto 13, 2021

La schiena è anche un muscolo che devi rafforzare e tonificare, e anche una zona che accumula molto grasso e si allarga. Per completare il tuo corpo snello e atletico, non puoi dimenticare di rafforzare la schiena in poco tempo. Per questo, puoi mettere in pratica gli esercizi che ti portiamo.

Esercizi per eliminare velocemente il grasso della schiena

Gli esercizi per rafforzare i glutei sono molto importanti, ma lo sono anche gli esercizi per la schiena. Perché non c'è niente di più carino di una ragazza con la schiena tonica e zero maniglie dell'amore. Metti in pratica tutti questi esercizi e vedrai che presto sarai come un altro!

Jumping Jack

Per cominciare, avrai sempre bisogno di un po' di cardio . Jumping jacks significa saltare e aprire e chiudere le gambe allo stesso tempo. Le braccia vanno dai lati dei fianchi alla sommità della testa, unendo le mani. Fai questo esercizio per 1 minuto.

vola inversa

Per questo esercizio, alzati in piedi e piegati in avanti. Piega leggermente le gambe e apri le braccia per posizionarle in un push-up allineato al busto.

Leggi di più  Come introdurre le uova nella dieta o nell'alimentazione del bambino? Ricette di uova per bambini | Portale Femminile

Il corpo deve essere in una forma a T . Evita che le braccia salgano più in alto della schiena, e si consiglia di farlo con il peso. Se non hai i pesi, puoi usare le bottiglie d'acqua. Sali e scendi in modo controllato per 15 volte e nell'ultima salita mantieni la posizione per 30 secondi.

Remo

Essendo nella stessa posizione della precedente, piega le braccia fino a portare i gomiti in linea con il busto, e alza le mani indietro e torna subito alla posizione di partenza . Ripeti questo esercizio 10 volte in 2 sessioni.

Routine per tonificare la schiena senza pesi

Bruciare i grassi può essere un po' difficile, ma se gli dai la dedizione necessaria, puoi farlo senza troppe difficoltà. Pertanto, si consiglia di fare molti esercizi specifici per la schiena . Tuttavia, tieni presente che il grasso viene generalmente bruciato nel corpo.

arricciatura lombare

Sdraiati sullo stomaco e allunga le braccia in avanti. Inarca la schiena il più possibile senza sollevare i piedi e torna indietro. Ripeti 3 serie da 10 ripetizioni. Questo esercizio ti aiuterà a rafforzare e bruciare il grasso a poco a poco.

Leggi di più  Qual è l'importanza del ruolo e della partecipazione del padre durante la gravidanza e il parto? | Portale Femminile

arco pronunciato

Essendo nella stessa posizione di sopra, inarca la schiena mentre sollevi i piedi per creare un arco molto più pronunciato con il tuo corpo. Sentirai la pressione sulla parte bassa della schiena e sulle scapole.

Fare jogging per 30 minuti

Fare jogging è il modo migliore per bruciare i grassi. Sudando, elimini molte tossine dal corpo che ti impediscono di perdere peso o bruciare i grassi. Allo stesso modo, gli esercizi cardio sono ideali per tonificare le gambe.

addominali

Sì, che ci crediate o no, gli addominali sono l'ideale per bruciare i grassi ! Poiché oltre a richiedere lo sforzo dell'addome, necessita anche di quello della schiena. Quando ti alleni in obliquo, sentirai anche molta pressione sulla schiena, quindi concentrati su di loro.

Yoga

Per poter eseguire la maggior parte delle posizioni yoga e per avere l'equilibrio necessario, dovrai rafforzare molto la schiena. Con l'aiuto della respirazione e della forza, la tua schiena diventerà sempre più forte e sarà ottimamente tonica .

Leggi di più  Quali sono le migliori attività per sviluppare l'intelligenza emotiva nei bambini e lavorare sulle emozioni? | Portale Femminile

Questo va di pari passo con lo stretching e il Pilates , che è una variante molto più semplice dello yoga, per combinare il corpo con la mente e ottenere cose che prima non potevi.

Si può ridurre la larghezza della schiena?

La larghezza della schiena e delle spalle è qualcosa che abbiamo dalla nascita. Alcune ragazze sono meno larghe di altre , e questo non significa che abbiamo troppo grasso sulla schiena. Poiché la sua larghezza dipende dalla composizione anatomica di ciascun corpo.

Tuttavia, quando siamo in sovrappeso è inevitabile che la schiena si allarghi un po' di più . Che è quando iniziamo a notare i rotoli sui lati. Questi tipi di problemi possono essere risolti attraverso esercizi. E una volta che sei al tuo peso ideale, puoi vedere la vera larghezza della tua schiena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Go up